Migliori Smartphone Android Settembre 2016: offerte economici, cinesi e top di gamma Huawei, LG, Samsung Galaxy e Asus

Pubblicato il 10 Set 2016 - 3:48pm di Ubaldo Cricchi

Abbiamo da poco assistito alla presentazione del nuovo modello di iPhone, ma il settore della telefonia mobile è bello perché è vario: sul mercato chiunque può trovare il modello adatto alle sue esigenze e alle sue possibliità finanziarie; diamo uno sguardo agli smartphone Android economici, cinesi e non, e alle più interessanti offerte di settembre 2016 sui top di gamma di marchi importanti come Huawei, Asus, LG e Samsung Galaxy.

Il mercato degli smartphone molto spesso viene suddiviso in base alle fasce di prezzo: i telefoni che hanno un prezzo inferiore ai 100 euro vengono indicati come economici, quelli tra i 100 e i 200 spesso vengono definiti come modelli entry level, quelli tra i 200 e i 300 euro rappresentano la fascia media, quelli tra i 300 e i 500 euro la fascia alta, mente i modelli che vanno oltre i 500 euro rientrano (di solito) tra i top di gamma.

Smartphone economici, cinesi ed entry level: le promozioni di settembre 2016

bluboo-xfire-2Molti pensano che la categoria degli smartphone economici sia popolata esclusivamente da prodotti cinesi. Non è del tutto vero, anche se è innegabile che un buon numero dei prodotti che arrivano dal grande Paese asiatico vanno ad inserirsi proprio in questa fascia. Tra i più interessanti modelli di questa categoria segnaliamo il Bluboo Xfire 2, uno smartphone dotato di Android 5.1, processore Quad-core, display da 5 pollici, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna; è un telefono Dual-Sim con doppia fotocamera (5 MP anteriore e 8 MP posteriore) e una buona batteria. Il prezzo? Su Amazon è possibile acquistarlo a 61,99 euro.

cubot-x-16Sempre su Amazon è possibile trovare in offerta il Doogee X5 Max, proposto a 59,49 euro anziché 69,99: dotato di display da 5 pollici, 1 GB di Ram, 8 GB di storage, fotocamere da 5 e 8 MP, una batteria da 4.000 mAh dichiarati e Fingerprint Unlock, è solo uno dei tanti modelli di questa industria cinese. Salendo leggermente di prezzo è possibile trovare il Cubot X 16, smartphone con Android 5.1, display FHD da 5 pollici, processore Quad-core, 2 GB di Ram e 16 Gb di storage, fotocamere da 8 MP e 16 MP: con 129 euro viene inicato da molti come uno dei modelli con il migliore rapporto qualità/prezzo.

smartphone-archosCome detto, tra gli smartphone economici non troviamo solo le famose cineserie: Unieuro propone a 59,90 euro l’Archos Neon 45 B: il telefono della ditta francese è un Dual-Sim, monta Android 5.1 e tra i suoi componenti annovera il processore Quad-core, 1 GB di Ram, 8 GB di memoria interna, display da 4,5 pollici e fotocamera principale da 8 MP. Non si può parlare di smartphone economici o entry level senza fare un accenno ad un’altra marca francese, la Wiko: da Mediaworld il modello Robby (Android 6.0, display HD da 5 pollici, processore Quad-core, 1 GB di Ram, 16 GB di memoria interna, fotocamere da 5 e 8 MP) costa 139,99 euro.

asus-zenfone-2I telefoni cinesi si trovano anche in una fascia di prezzo superiore: prendiamo ad esempio il Meizu M3S con display da 5 pollici, processore Octa-core, 3 GB di Ram, 32 GB di storage, fotocamere da 5 e 13 MP e sensore per le impronte digitali, può essere acquistato in anteprima da Unieuro al prezzo di 189,90 euro. Nei negozi della stessa catena è disponibile l’Asus Zenfone 2 (display da 5,5 pollici, processore Octa-core, 3 GB di Ram, 32 GB di storage, fotocamere da 5 e 13 MP, Dual Sim) a 239 euro. Da valutare con attenzione anche l’UMI Super: sulla carta le caratteristiche tecniche (display FHD da 5,5 pollici, processore Octa-core, 4 GB di Ram, 32 GB di storage, batteria da 4.000 mAh, fotocamere da 5 e 13 MP, Dual Sim, 4G) valgono più dei 214,95 euro a cui è possibile trovarlo su Amazon.

Le migliori offerte sui top di gamma LG, Huawei e Samsung Galaxy

huawei-p9È possibile poi trovare svariati modelli economici delle ditte più famose come Huawei, Samsung o LG, ma per questi colossi prendiamo in esame solo le migliori offerte di settembre 2016 per quanto riguarda i loro prodotti di punta. Il Huawei P9 con display da 5,2 pollici, processore Octa-core, 3 GB di Ram, 32 GB di storage, fotocamere da 8 e 12 MP può essere comprato da Mediaworld a 599 euro con il kit Huawei Powerbox per la ricarica rapida incluso. Per quanto riguarda la Samsung, la novità del momento è il Galaxy Note 7 (la cui rivendita in Italia probabilmente verrà rinviata per motivi di sicurezza), il cui prezzo di lancio di 879 euro è comune più o meno per tutti i negozi; anche per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7 i prezzi sono su per giù gli stessi ovunque: 729 euro per la versione “normale” e 829 euro per la versione Edge. In attesa che venga distribuito il nuovo V20, il top di gamma attuale di LG è il G5 (display da 5,3 pollici, processore Quad-core, 4 GB di Ram, 32 GB di torage, fotocamere da 8 e 16 MP, design modulare in metallo), che è in offerta sullo store online di Euronics a 499 euro.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta