Migliori Smartwatch 2017: Android, cinesi ed economici, i più venduti su Amazon tra Huawei, Samsung e Sony

Pubblicato il 23 Gen 2017 - 10:41am di Pietro Paolucci

Chi l’avrebbe mai creduto qualche anno fa che gli smartwatch avessero sempre più successo? Vediamo oggi quali sono i migliori acquistabili in questo inizio 2017 che siano cinesi, economici, o di fascia alta. Per fare una panoramica di semplice lettura, elenchiamo i più interessanti per fascia di prezzo.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI SMARTWATCH IN OFFERTA AMAZON <<<

Smartwatch economici sotto i 100 euro

In questa categoria, scordatevi di trovare i dispositivi delle case blasonate capaci di offrire un ventaglio di accorgimenti dell’ultimo grido e design curati nei dettagli. Ciò nonostante, la persona intenzionata ad acquistare un buon terminale che si accoppi in maniera egregia al proprio smartphone potrà trovare un elenco di articoli interessanti.

Entrando nelle porte scorrevoli fittizie di Amazon, ci troveremmo di fronte a centinaia di smartwatch i cui prezzi partono da una decina di euro a qualche centinaio. Incominciamo a rispondere al quesito posto in sottotitolo menzionando il terminale più venduto in questo gennaio 2017: lo smartwatch Android DeYoun®, un prodotto che ricorda parecchio l’Apple Watch ma che costa appena 30,95 euro.

Fra le caratteristiche tecniche si menzionano al di sotto di uno schermo touch da 1.54 pollici uno slot per schede SIM, la possibilità di registrare audio e video, il lettore musicale e video, il gestore per la rubrica, la sveglia, il calendario, uno slot per micro SD, una porta micro USB, un po’ tutte quelle funzioni e caratteristiche che ci aspetteremmo da un dispositivo di questo genere. Tale terminale è ottimizzato per Android ma può funzionare anche con gli iPhone sebbene molte delle sue funzioni siano tagliate fuori.

Una valida alternativa in questo momento in offerta su Amazon a 89 euro anziché 249,99, è il Pebble Time Smartwatch, dispositivo compatibile a pieno sia con Android, sia con iOS con un display touchscreen da 1.25 pollici e tasti fisici parecchio utili in diverse occasioni. Fra le sue caratteristiche menzioniamo l’impermeabilità, una durata della batteria fino a 7 giorni, una protezione dello schermo Gorilla Glass 3, e, in generale, tutte quelle funzioni che è ormai consueto trovare negli smartwatch più moderni.

Migliori smartwatch 2017 oltre i 100 euro

I prodotti migliori si trovano tutti in questa categoria. Regna nella categoria smartwatch per cellulari Android il Samsung Gear S3. Il prezzo è parecchio alto, le attuali offerte di Amazon non scendono sotto i 384,99 euro ma, le funzioni e la qualità di questo terminale sono fra le migliori che si possano trovare in questo 2017.

Al di sotto di un display circolare amoled da 1.3 pollici troviamo ben 768 mb di RAM, 4 GB di memoria interna, la tecnologia Always On già vista nell’S7 e nel Note 7, GPS, NFC, barometro, cardio frequenziometro sono solo alcuni dei punti che, se uniti a un design di classe e a materiali eccellenti, contribuiscono a rendere questo uno smartwatch da podio.

Il diretto concorrente, si capisce, è il nuovo Apple Watch Series 2, acquistabile sullo store di Cupertino in diverse varianti e dimensioni a partire da 439 euro. Le caratteristiche e funzioni più o meno si equivalgono all’avversario di casa Samsung ma, qualora abbiate un iPhone, è questo il prodotto da scegliere con cui fare coppia nel migliore dei modi.

Citiamo in ultimo due prodotti che, a prezzi minori, vantano dalla loro un ottimo successo di vendite. Parliamo in questi termini dello Huawei Watch e del Sony SWR50, due smartwatch che sebbene non raggiungono i top menzionati per funzioni e cura, risultano forse le migliori scelte per rapporto qualità prezzo. Lo smartwatch di Huawei costa attualmente 279,99 euro dai 399 iniziali, il Sony è parecchio più economico e si può acquistare in questo gennaio 2017 a 126,05 euro anziché 175; entrambi su Amazon.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta