Milan-Alessandria, probabili formazioni semifinale di Coppa Italia: data, orario e canale diretta tv

Pubblicato il 28 Feb 2016 - 6:25pm di Francesco Magnanimi

Milan-Alessandria è la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia che si giocheranno questa settimana. Di seguito le probabili formazioni del match e tutte le informazioni su data, orario, e canale della diretta tv per essere aggiornati su una sfida storica, con l’Alessandria che ha offerto comunque una buona prestazione all’andata limitando i danni e perdendo solo 0-1 e vuole tentare la rimonta, il Milan invece ha finalmente trovato un gioco propositivo e cominciano ad arrivare i risultati in campionato.

milan-alessandria probabili formazioni

Data, orario e canale diretta tv di Milan-Alessandria

Martedì 1 marzo a San Siro il Milan di Mihajlovic davanti i propri tifosi potrà conquistare l’accesso alla finale di Coppa Italia. L’Alessandria è un avversario imprevedibile, e lo dimostra il suo cammino durante la competizione, per questo nonostante lo 0-1 dell’andata a favore dei rossoneri Bacca e compagni non dovranno sottovalutare l’avversario. I piemontesi non stanno vivendo un buon momento di forma ma il solo giocare in uno stadio così importante, sarà la prima volta per molti di loro e forse l’unica, caricherà emotivamente al massimo i calciatori. Angelo Gregucci crede nell’impresa, il Milan schiererà diverse riserve che non hanno molti minuti sulle gambe, perciò gli ospiti dovranno evitare errori difensivi e cercare di mettere in difficoltà in contropiede la retroguardia rossonera.

Il fischio d’inizio della partita è fissato per le 21:00 di martedì, la Coppa Italia è una esclusiva Rai che dunque trasmetterà la partita in diretta tv sul canale Rai Due, per chi invece volesse seguire il match tramite streaming, il portale Rai.Tv sarà a disposizione di tutti.

Probabili formazioni della prima semifinale di ritorno di Coppa Italia

Tanto turnover per Mihajlovic, il tecnico del Milan manderà in campo giocatori che durante la stagione hanno avuto pochissime chance di dimostrare il proprio valore, mantenendo però alcuni titolari chiave che dovranno guidare e aiutare gli altri giocatori durante la partita. Si rivedrà in porta Abbiati, ormai rimpiazzato alla grande dalla giovane sorpresa Donnarumma che partita dopo partita sta stupendo sempre più per la sua bravura, mentre al centro della difesa probabilmente tornerà Romagnoli al fianco di Zapata, che in questo periodo è in crescita e dovrà confermarlo martedì. Abate e Antonelli faranno gli straordinari sulle fasce e saranno schierati titolari. Il reparto più rivoluzionato è indubbiamente il centrocampo, sarà mandato in campo dal primo minuto il solo Honda della squadra titolare, per il resto rivedremo in campo il talento Mauri e Poli, davvero ai margini del progetto, oltre a Boateng. In attacco spazio a Balotelli, sempre subentrato nei minuti finali delle ultime partite e mai incisivo, ma non al posto di Bacca: l’ex Siviglia è troppo importante per la squadra, il turno di riposo sarà per Niang.

Il compito di Gregucci non sarà tanto quello di stimolare i propri ragazzi, nonostante il periodo negativo infatti giocare una semifinale di Coppa Italia a San Siro galvanizzerà al massimo la squadra, quanto mandare in campo una formazione tatticamente perfetta. Solo con una prestazione eccellente i piemontesi potranno ribaltare il risultato dell’andata e accedere alla finale di Coppa Italia. Ci sarà dal primo minuto l’eroe della competizione Bocalon, capace di siglare le reti decisive contro Genoa e La Spezia che han consentito all’Alessandria di arrivare fin qui, al suo fianco nel tridente ci saranno Fischnaller e Marras che dovranno dare una mano anche in fase difensiva. Il centrocampo a 3 con Vitofrancesco, Mezavilla e Nicco dovrà portare pressione sugli avversari e innescare i propri attaccanti, in difesa invece Sabato e Sperotto saranno i terzini Terigi e Montero i centrali. In porta a difendere i pali di un comunque storico Alessandria, Vannucchi.

Milan (4-4-2): Abbiati; Abate, Romagnoli, Zapata, Antonelli; Honda, Mauri, Poli, Boateng; Bacca, Balotelli. Allenatore: Mihajlovic

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Sabato, Terigi, Morero, Sperotto; Vitofrancesco, Mezavilla, Nicco; Fischnaller, Bocalon, Marras. Allenatore: Gregucci

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta