Milan, Berlusconi: “Lavoriamo per tornare grandi”

Pubblicato il 8 Giu 2015 - 6:14pm di Andrea Mollas

Next stop Lugano. E’ lì che stamane il presidente del Milan Berlusconi si è diretto, causa la consulenza di una società internazionale specializzata in servizi finanziari, prassi obbligatoria nella trattativa che sta portando Mr. Bee all’ acquisizione del 48 % del club.

Terminato l’ incontro, il presidente è uscito dagli uffici rilassato e sereno: “ Dovrebbe essere andato tutto bene, non credo ci sia bisogno di dover tornare qui in futuro. Abbiamo messo a punto i piani di collaborazione, tutti stanno facendo un ottimo lavoro”.

Musica per le orecchie dei tifosi milanisti, ansiosi che l’ affare si concluda nella speranza di rivedere la propria società investire. Ma Berlusconi su questo punto è voluto essere chiaro: “ Investire 150 milioni? Non lo so. Di sicuro investiremo il necessario. Non voglio illudere i nostri tifosi, l’ unica cosa che mi sento di promettere è il massimo impegno. Nomi in entrata? Preferisco non farli senno rischio di bruciare tutto. Massima riservatezza”.

Ma quanto tempo ci vorrà affinchè il Milan torni a competere per le posizioni che le competono? : “ Il calcio è fatto di cicli. Il nostro ultimo scudetto risale a quattro anni fa, ci sta un momento del genere. Essere come la Juve? Non credo. Loro sono fortissimi, ma nonostante tutto noi siamo riusciti a vincere 7 Champions League, loro solo 2, non abbiamo nulla da invidiargli. Il Milan tornerà su, senza dover però copiare altri”.

Risultati che però dovranno arrivare per far si che il marchio Milan si espanda il più rapidamente in Asia, così come richiesto da Mr. Bee nel contratto. E per far si che ciò avvenga devono esserci investimenti  importanti, che portano il nome di Daniel Alves e Ibraimovich. Ma non sono solo questi i nomi per far risollevare il Milan; fra tre giorni infatti Galliani incontrerà i dirigenti del Porto per chiedere informazioni su Brahimi e soprattutto Jackson Martinez.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta