Milan-Inter, probabili formazioni del derby di S. Siro: Eder titolare? Diretta tv Sky e Mediaset Premium

Pubblicato il 30 Gen 2016 - 4:20pm di Francesco Magnanimi

Si avvicina Milan-Inter, il derby di S. Siro concluderà la 22a giornata domenica alle ore 20:45 in diretta tv sulle pay-tv Sky e Mediaset Premium. Di seguito le probabili formazioni del match con le scelte dei due allenatori, Mancini potrebbe schierare il nuovo acquisto Eder titolare mentre la coppia di attacco milanista dovrebbe essere composta da Bacca e Niang.

milan-inter probabili formazioni

Mancini si affida a Eder per ritrovare la vittoria, Mihajlovic punta su Bacca

Due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite, solo due reti realizzate e tre subite. I nerazzurri allenati da Mancini non stanno vivendo un buon periodo e vogliono rilanciarsi con un successo convincente nel derby, la partita più sentita della stagione, anche grazie al nuovo acquisto Eder: il ragazzo è appena arrivato a Milano ma potrebbe esordire dal primo minuto contro i rossoneri per dare nuova ninfa a una fase offensiva sterile e poco proficua.

La sfida contro l’Alessandria in Coppa Italia ha mostrato lacune evidenti nel gioco del Milan, nonostante la vittoria. La squadra alterna ottime prestazioni come quella del secondo tempo contro la Roma e la vittoria ai danni della Fiorentina a partite dal poco spettacolo e soprattutto con tanti errori. Mihajlovic dopo il pareggio contro l’Empoli si affida alla spinta dei propri tifosi e al suo trascinatore Bacca per conquistare i 3 punti e accorciare ulteriormente sull’Inter, attualmente al 4° posto con 8 punti di vantaggio.

Probabili formazioni di Milan-Inter, diretta tv su Sky e Mediaset Premium

Il fischio d’inizio di Milan-Inter è previsto per le 20:45 di domenica, la partita sarà trasmessa sui canali Sport HD, Supercalcio HD e Calcio 1 HD di Sky e su Premium Sport e Premium Sport HD di Mediaset Premium.

A difendere i pali dei rossoneri ci sarà Donnarumma, al suo primo derby di Milano. Il ragazzo ha dimostrato di non accusare le pressioni e l’emozione di un palcoscenico importante come quello di San Siro, per questo Mihajlovic ha piena fiducia nel giovane. La linea difensiva sarà formata da Abate e Antonelli sugli esterni e Romagnoli e Alex al centro, il centrocampo a 4 invece sarà composto da Montolivo e Kucka che avranno il compito di coprire in fase difensiva ma anche far ripartire le azioni e Bonaventura e Honda sulle fasce. In attacco ovvia la presenza di Bacca, trascinatore e giocatore fondamentale per il Milan, al suo fianco giocherà Niang.

Eder dal primo minuto? Mancini sembra essere deciso a schierare l’ex Sampdoria da subito vista l’assenza di Perisic che con ogni probabilità non recupererà in tempo per il derby. Davanti ci sarà Icardi, ancora panchina per Jovetic poichè come trequartista il tecnico nerazzurro sembra essere propenso a schierare Ljajic. La grinta di Medel farà da scudo alla difesa insieme alla fisicità di Kondogbia, mentre Brozovic dovrà inserirsi e giocare fra le linee avversarie. In difesa torna Miranda, in coppia con Murillo, confermati D’Ambrosio e Telles sugli esterni. In porta, come sempre, Handanovic.

Probabili formazioni Milan-Inter

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Brozovic, Medel, Kondogbia; Ljaijc; Icardi, Eder. Allenatore: Roberto Mancini

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta