Milan-Inter Serie A 2016-2017: data, orario, prezzi biglietti San Siro Meazza, quote e probabili formazioni

Pubblicato il 16 Nov 2016 - 5:45pm di Francesco Magnanimi

Il posticipo della 13a giornata della Serie A 2016-2017 è Milan-Inter, derby di Milano che si giocherà al Giuseppe Meazza (San Siro): ecco data, orario, quote e probabili formazioni di una sfida fondamentale per le due squadre. Il Milan vuole consolidare la terza posizione, l’Inter invece ha bisogno di punti per avvicinarsi alla zona Europa League e rilanciare una stagione fino ad oggi fallimentare.

Milan-Inter, la Serie A 2016-2017 si infiamma con il derby del Meazza

Milan e Inter stanno trascorrendo un periodo decisamente diverso, i rossoneri hanno trovato con Montella e i tanti ragazzi italiani titolari una buona identità di squadra e un buon gioco, i nerazzurri invece dopo sole cinque vittorie in dodici partite ma soprattutto l’eliminazione dall’Europa League vogliono cercare di salvare la stagione: è Pioli l’allenatore a cui è stato assegnato questo difficile compito. E’ curioso pensare che ad inizio stagione dopo una buona campagna acquisti dell’Inter (Joao Mario e Banega in particolare) e invece i pochi movimenti del Milan, ci si aspettava uno scenario ben diverso.

Il derby della 13a giornata sarà dunque un importante test per i rossoneri che dopo aver battuto la Juventus vogliono confermare di non essere in terza posizione in classifica davanti al Napoli solo per caso, dall’altra parte invece una vittoria in casa nerazzurra sarebbe il miglior inizio per Pioli che come dicevamo prima ha il compito di eliminare le importanti lacune tattiche evidenziate in questo inizio di campionato dall’Inter rendendo la squadra più solida ma anche più prolifica.

Romagnoli da una parte e Ansaldi dall’altra dovrebbero scendere in campo dal primo minuto nonostante abbiano accusato qualche guaio muscolare, Montella sembra essere orientato a schierare Bacca nonostante sarà di ritorno soltanto giovedì dagli impegni con la sua Nazionale, Pioli invece dovrà scegliere fra Banega e Brozovic con il primo che è in vantaggio per una maglia da titolare.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Niang, Bacca, Suso. Allenatore: Montella.

Inter (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Murillo, Miranda, Santon; Joao Mario, Medel, Banega; Candreva, Icardi, Perisic. Allenatore: Pioli.

Data, orario, prezzi biglietti di San Siro e quote del match

Essendo Milan-Inter una partita ovviamente di prima fascia e che porterà moltissimi tifosi allo stadio, i prezzi dei biglietti sono piuttosto alti. Si va dal settore ospiti e terzo anello blu e rosso a 30 euro ai 90 del primo anello arancio passando per i 55 del secondo anello rosso e così via, il tagliando più costo è quello per la TRIBUNA D’ONORE ROSSA con HONOUR LOUNGE che viene ben 400 euro.

La partita si giocherà domenica 20 novembre ed è in programma a San Siro con fischio d’inizio alle 20:45. Nonostante la differenza di posizioni in classifica il derby è sempre un derby, perciò secondo i bookmakers sarà una partita molto equilibrata. Entrambe hanno battuto la Juventus mostrando che, con la giusta intensità, sono capaci di battere chiunque. Il Milan parte leggermente favorito ma è pagato comunque 2,65, l’Inter invece 2,75. Il pareggio è l’ipotesi meno probabile, dato a 3,25, anche perchè a nessuna delle due squadre farebbe comodo un solo punto.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta