Milan-Juventus finale Coppa Italia 2016: prezzi e vendita biglietti, orario e diretta TV Rai 1

Pubblicato il 6 Mag 2016 - 7:10pm di Francesco Magnanimi

Mancano due settimane e un giorno a Milan-Juventus, finale di Coppa Italia 2016 che si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma. Di seguito vi ricordiamo i prezzi e le fasi di vendita dei biglietti, l’orario della partita e vi suggeriamo come seguire la partita oltre che in diretta tv su Rai 1.

milan-juventus finale coppa italia

La finale di Coppa Italia 2016 vedrà scontrarsi top e flop della stagione 2015/2016

Bacca, Bertolacci, Romagnoli, Luiz Adriano, il ritorno di Balotelli e Niang. La stagione 2015/2016 doveva essere quella del rilancio per il Milan di Mihajlovic, l’obiettivo dichiarato in campionato era quello di tornare nelle prime quattro posizioni provando anche a inserirsi per la lotta alla qualificazione in Champions League. Le aspettative sono però state tradite dagli scarsi risultati della formazione rossonera, la discontinuità non ha infatti permesso al Milan di tenere il passo di Juventus, Napoli, Roma ma anche di Inter e Fiorentina distanti rispettivamente 10 e 6 punti a due giornate dal termine. Con il pareggio casalingo con il Frosinone per 3-3 la squadra, allenata attualmente da Brocchi, è scesa addirittura al settimo posto rischia dunque di chiudere un’altra stagione senza la qualificazione a alcuna competizione europea.

Dall’altra parte la Juventus ha iniziato malissimo il campionato con una serie di risultati negativi che avevano fatto sognare i tifosi di Napoli e Inter, formazioni in fuga nella prima parte di stagione, i partenopei hanno addirittura chiuso in testa alla classifica al giro di boa. I bianconeri però dal 31 ottobre, giorno della vittoria nel derby con il Torino per 2-1, hanno vinto tutte le partite disputate in Serie A eccetto Bologna-Juventus 0-0 conquistando il quinto scudetto consecutivo a tre giornate dal termine della stagione; sul fronte Champions League la squadra di Allegri è uscita a testa decisamente alta ai supplementari contro il Bayern Monaco.

Milan-Juventus potrebbe salvare l’ennesima tragica stagione dei rossoneri mentre dall’altra parte consentirebbe di registrare il secondo “double” di fila al club della famiglia Agnelli che l’anno scorso ha avuto la meglio sempre in finale di Coppa Italia contro la Lazio.

Vendita biglietti e prezzi, orario e diretta TV Rai 1 di Milan-Juventus

Il 9 maggio verranno messi in vendita gli eventuali biglietti invenduti nelle tre principali fasi prelazione dedicate a abbonati e soci di Milan e Juventus. Un biglietto per Curva Sud o Curva Nord costa 30 euro, un tagliando per i Distinti viene 50 euro mentre per accedere in Tribuna Tevere o Monte Mario saranno necessari 130 euro. Lo Stadio Olimpico di Roma sarà, come consuetudine, diviso equamente a metà: i tifosi milanisti occuperanno la parte Sud mentre agli juventini sarà assegnata la Nord. Il fischio d’inizio di Milan-Juventus è previsto per le 20.45 e la sfida sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Rai 1 ma sarà anche disponibile in streaming attraverso la piattaforma online Rai.Tv a cui si può accedere anche da smartphone, notebook e tablet.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta