Milano di Luca Carboni, testo con significato e video: il brano è il quarto singolo estratto dall’album Pop-Up

Pubblicato il 11 Ott 2016 - 4:47pm di Giacinta Carnevale

Testo con significato e videoclip ufficiale di Milano, il quarto singolo di Luca Carboni estratto dall’album “Pop Up”. Dopo Bologna, la sua città natale, il cantautore emiliano rende omaggio anche a Milano. 

Luca Carboni prosegue il suo Tour 2016 nei teatri mentre è in radio il nuovo singolo “Milano”

E’ in rotazione radiofonica da venerdì 7 ottobre “Milano”, il nuovo singolo di Luca Carboni. Il brano è il quarto inedito estratto dal suo ultimo album “Pop-Up” pubblicato il 2 ottobre del 2015. La canzone arriva in radio sulla scia del successo ottenuto dai precedenti singoli “Luca è lo stesso”, “Bologna è una regola” e “Happy”. Tutti e tre gli inediti di Carboni sono stati ai vertici delle classifiche dei brani più trasmessi. Lo scorso 6 giugno inoltre il cantautore ha ricevuto all’Arena di Verona due Wind Music Award nella categoria Album Oro con Pop-up e Singolo Platino con Luca lo stesso.

Nel frattempo l’artista si prepara a proseguire con altre quattro date il suo Pop-Up Tour 2016 nei principali teatri italiani. Il prossimo 5 dicembre Luca Carboni sarà a Milano al Teatro degli Arcimboldi, poi farà tappa al Teatro EuropAuditorium di Bologna l’8. La tournée si sposterà successiva il 12 all’Auditorium Parco della Musica di Roma per poi terminare il 16 a Bari al Teatro Team. In questi quattro nuovi concerti live vedremo il cantautore esibirsi con tutte le più belle hit della sua lunga carriera ed i brani contenuti nell’album Pop-Up con arrangiamenti inediti e coinvolgenti. Di seguito trovate il calendario completo del Tour 2016 con i prezzi dei biglietti acquistabili sul circuito di TicketOne e su tutti i canali abilitati:

  • 5 dicembre 2016 – Milano – Teatro degli Arcimboldi – biglietti a partire da 35 euro;
  • 8 dicembre 2016 – Bologna – Teatro EuropAuditorium –  biglietti a partire da 35 euro;
  • 12 dicembre 2016 – Roma – Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia) – biglietti a partire da 31 euro;
  • 16 dicembre 2016 – Bari – Teatro Team – biglietti a partire da 30 euro.

Testo e videoclip ufficiale di Milano, quarto inedito estratto dall’album Pop-Up di Luca Carboni

Il cantautore emiliano, dopo aver cantato la sua Bologna, ha scelto di omaggiare anche Milano nel suo nuovo singolo. E’ stato lo stesso Luca Carboni a raccontare come è nata l’idea di incidere un brano sul capoluogo lombardo: “Invidiamo Milano perché in fondo è un po’ la nostra ‘America. Per i ragazzi italiani è la città delle opportunità in diversi campi anche affascinanti come musica, design, moda, giornalismo, grafica, informatica e altro. Una meta. La città del lavoro. Negli anni 80 era la città simbolo dell’arrivare e mi metteva davvero un po’ soggezione, anche se ne ero affascinato. In realtà questa è una canzone sul desiderio ed il bisogno di andare a fondo per conoscere se stessi e i grandi misteri della vita”.

Il cantante ha poi voluto dedicare il brano ad una persona di Bologna che è andata a vivere a Milano ma che adesso non c’è più. Il singolo “Milano” nasce dalla collaborazione tra Luca Carboni e Manuele Fusaroliautore e produttore “indi” che ha curato testo e musica. Si tratta di una ballata electro-pop il cui video ufficiale è stato però girato a Frosinone e non tra le strade milanesi. La clip è stata diretta dai Trilathera, due giovani registi di Roma che si chiamano Yuri Santurri e Daniele Tofani. Con “Milano”, Luca Carboni proverà a seguire il successo dei precedenti singoli estratti dall’album Pop-Up in attesa di tornare ad esibirsi dal vivo nei teatri. Di seguito trovate il testo completo del brano ed il video di cui vi abbiamo parlato.

screenshot-4

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta