Milano-Sassari, il 2 gennaio torna il grande basket: diretta tv e streaming della sfida tra Olimpia e Dinamo

Pubblicato il 1 Gen 2016 - 11:40am di Ubaldo Cricchi

Il 2016 si apre con il botto anche sui parquet dei palazzetti italiani: l’anticipo della 15° giornata del campionato di basket di Serie A sarà Milano-Sassari, una partita che nelle ultime stagioni ha caratterizzato praticamente tutti i momenti chiave della massima divisione cestistica italana. Il nuovo atto dell’eterna sfida tra Olimpia e Dinamo si giocherà sabato sera alle 20:30 al Mediolanum Forum e gli appassionati potranno seguirlo in diretta tv sulle frequenze di Rai Sport 1.

Milano-Sassari, il “Clasico” del basket italiano

Qualcuno ha scritto che se fossimo in Spagna, Milano-Sassari verrebbe definita “El Clasico” e forse non si sbaglia: quello tra l’Olimpia e la Dinamo è stato senza dubbio il duello che ha maggiormente caratterizzato gli ultimi anni della pallacanestro italiana, risultando sempre decisiva nell’assegnazione di coppe e scudetti. Per la gioia dei tifosi del team sardo, l’EA7 si è dimostrata la vittima preferita della Dinamo. Nella passata stagione le due squadre hanno incrociato il loro cammino per ben tre volte e in tutte le occasioni l’ha spuntata la squadra all’epoca guidata da Sacchetti: il primo appuntamento l’anno scorso fu la sfida per la Supercoppa, poi ci fu la finale di Coppa Italia e infine l’appassionante semifinale scudetto, conclusasi solo all’overtime della settima partita (la Dinamo completò il suo capolavoro battendo in finale una meravigliosa Reggio Emilia).

Diretta tv e streaming gratis della sfida tra Olimpia e Dinamo

La partita Milano-Sassari di sabato sicuramente non ha l’importanza delle tre occasioni ricordate in precedenza, ma di certo ha sempre un fascino particolare. Le due compagini sono abbastanza diverse rispetto a quelle ammirate la passata stagione; la Dinamo, dopo un avvio un po’ altalenante (e un cammino europeo non proprio entusiasmante) ha addirittura cambiato allenatore, ma il 2 gennaio, in caso di vittoria, avrà la ghiotta opportunità di agganciare proprio Milano (e Reggio Emilia) in testa alla classifica. Dal canto suo l’Olimpia cercherà di strappare due punti importanti, per aumentare il vantaggio su una delle più temibili concorrenti. Chi la spunterà nella sfida tra le due squadre che hanno le migliori percentuali di tiro sia da due che da tre? Come detto all’inizio, Milano-Sassari verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport 1, quindi sarà disponibile anche lo streaming gratis grazie al sito del canale della televisione di Stato: appuntamento al 2 gennaio a partire dalle 20:30

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta