Come installare Minecraft gratis su PC: download apk in italiano

Pubblicato il 28 Feb 2017 - 10:18am di Ubaldo Cricchi

C’è stato un lungo periodo (che non si è ancora concluso) durante il quale il gioco Minecraft ha raggiunto una popolarità incredibile: sui canali di gaming più famosi di YouTube (ma anche su quelli meno famosi) il numero di video in cui il protagonista è il gioco creato dal programmatore svedese Notch e in seguito pubblicato da Mojang (casa sviluppatriec poi acquistata da Microsoft) sono davvero tantissimi; sono ancora molte le persone che hanno voglia di provare questo divertente videogame, quindi vediamo come installare Minecraft gratis su PC e da dove scaricare l’apk in italiano.

Versioni disponibili per tutte le piattaforme: come effettuare il download in italiano

Minecraft è un gioco survival in cui bisogna gestire le proprie risorse: dopo aver raccolto i blocchi di svariati tipi di materiale è possibile costruire davvero di tutto, si puà esplorare un mondo fantastico alla ricerca di materiali e cibo e poi durante la notte, quando i mostri fanno la loro comparsa, l’obiettivo diventa quello di sopravvivere. Grazie a mod e skin è possibile personalizzare a piacimento il proprio mondo. L’enorme successo di Minecraft conferma il fatto che non è necessario che un gioco abbia una grafica da urlo per far divertire; il download è disponibile praticamente per tutte le piattaforme: si va dalle console Microsoft (Xbox One e 360), Sony (PlayStation 3, 4 e Vita) e Nintendo (Wii U) ai computer (PC Windows, Linux e Mac), passando per i dispositivi mobili (Windows Phone, Android, iOS, Apple TV e Kindle Fire), per i quali è disponibile la Pocket Edition. Per scaricare il programma o l’apk in italiano è sufficiente collegarsi al sito ufficiale minecraft.net, andare sulla pagina relativa al download e selezionare il dispositivo su cui si vuole installare il gioco.

Minecraft gratis su PC: come installare e avviare il gioco

Le versione di Minecraft hanno dei prezzi diversi in base alla piattaforma: la versione Pocket per dispositivi Android e iOS costa 6,99 euro, quella per Xbox costa 18,99 euro e quella per computer è disponibile a partire da 23,95 euro. Ma è possibile installare Minecraft gratis su PC? Assolutamente sì! Chi lo scarica ha la possibilità di provare gratis il gioco in modalità demo. Per poterlo fare basteranno pochi clic e un indirizzo email valido. La prima cosa da fare è andare sul sto ufficiale minecraft.net e andare nella sezione download e scaricare la versione per PC; dopo averne effettuato il download bisogna lanciare il file MinecraftInstaller.msi per installare il gioco (durante questa fase è possibile che vengano scaricati alcuni file necessari per il funzionamento del videogame). Al termine dell’installazione compare una finestra dove bisogna inserire la propria email e la propria password per iniziare a giocare.

Se non si è in possesso di queste credenziali bisogna creare un account Mojang inserendo la propria email, indicando la password desiderata e la propria data di nascita. Nel giro di pochi istanti all’indirizzo email indicato arriverà un messaggio in inglese che ringrazia per aver creato un profilo e riporta il link su cui cliccare per confermare l’email. A questo punto si può tornare sulla finestra del gioco: dopo la verifica dell’email si può cliccare sul bottone Accedi, reinserire la propria email e la password; a questo punto si può selezionare Gioca alla demo per avviare il download dell’ultima versione disponibile. Servirà solo qualche minuto per completare questa operazione, ma la pazienza verrà premiata: al termine dell’installazione compare infatti la finestra di gioco vera e propria di Minecraft. Prima di iniziare di può cliccare sul bottone Options, andare su Language e selezionare l’italiano per impostare la nostra lingua e confermare con la pressione del tasto Fatto. E finalmente siamo pronti a giocare a Minecraft gratis su PC (ameno per cinque giorni di gioco, pari più o meno ad un’ora e un quarto di tempo reale): si clicca su Gioca nel mondo della demo ed inizia l’avventura!

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta