Minecraft: Store Mode, il gioco di Telltale sbarca sull’App Store: disponibile anche per iPhone

Pubblicato il 15 Ott 2015 - 6:37pm di Mattia D'Anna

Arriva finalmente, anche per gli utenti che possiedono un iPhone o un iPad, sull’App Store Minecraft: Story Mode, il gioco prodotto da Telltale in collaborazione con Microsoft e Mojang.  Il gioco, già disponibile da qualche giorno su Steam, adesso è presente anche sull’App Store, ad un prezzo che forse farà storcere il naso a qualcuno (considerando il rapporto gioco-prezzo degli altri videogames), ma di un capitolo che era atteso.

Minecraft: Story Mode disponibile a 4,99 euro sull’App Store

Il prezzo proposto per Minecraft: Story Mode, è di 4,99 euro, ed è sicuramente uno dei punti a sfavore di questo gioco, ma forse i produttori hanno puntato su una fetta di mercato appassionata di questi capitoli, e quindi non la quasi certezza che non si fermerà davanti ad un prezzo non dei più economici. Altro punto da precisare sul videogame, è che questo proposto per iPhone e iPad sull’App Store, è soltanto il primo dei cinque capitoli.

Per poter “accedere” agli altri quattro, bisognerà sbloccarli (attraverso l’acquisto in-app) ad un prezzo complessivo di 25 euro (scontati del 25% rispetto al prezzo di mercato standard). Per continuare la precisazione di quelli che possono essere considerati aspetti “negativi”, bisogna precisare che al momento il gioco è disponibile soltanto in lingua inglese ed occupa uno spazio di circa 685 MB di memoria.

Anche con iPhone e iPad adesso si può vivere in prima persona la storia del gioco

Dopo aver precisato tutte le informazioni di carattere “tecnico”, andiamo a vedere su cosa di basa il nuovo capitolo Minecraft: Story Mode, che da adesso potrà essere vissuto in prima persona anche dai possessori di iPhone o iPad. La storia narra del protagonista Jesse (tipicamente cubico come vuole il gioco), che avrà sesso maschile o femminile in base alle scelte che farà chi giocherà a questo gioco.

Jesse avrà come nemico Ivor, ovvero un personaggio che incute terrore e sparge ingiustizia ovunque si trovi. Le abilità del protagonista saranno uguali per tutti (non varia sulla scelta del sesso). Si parte con un’introduzione al mondo di Minecraft, dove bisognerà affrontare varie avversità, come eliminare masse di zombie, sfide di ogni genere, opere di costruzione e molto altro ancora. Un gioco molto divertente quanto veloce (quindi bisognerà dosare il tempo se non si vuole arrivare subito alla fine).

La grafica lascia ben sperare per i fan della saga

Per quanto riguarda la grafica, possiamo dire che Minecraft: Story Mode è molto curato. Le ambientazioni del gioco, appaiono molto ben realizzare e curate nel dettaglio senza tralasciare nulla. Il mondo dei pixel appare simpatico e per niente deludente. I comandi del gioco sono abbastanza semplici, si basano sul semplice touch dell’utente attraverso il proprio display del dispositivo che stiamo usando per giocare.

Volendo riassumere la situazione possiamo dire che, nonostante un prezzo non basso, nonostante il problema della lingua (se problema possiamo definirlo) e del dover acquistare anche gli altri capitoli, sicuramente  Minecraft: Story Mode è un gioco che non si può evitare (soprattutto per chi è fan di questo videogame), deve essere provato, vissuto e sicuramente ripagherà i piccoli sforzi fatti con molto divertimento.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta