Minecraft Story Mode, Telltale pubblica su Youtube il trailer dell’episodio 4: tutte le novità e gli aggiornamenti

Pubblicato il 18 Dic 2015 - 7:01pm di Redazione

story modeFinalmente il trailer dell’episodio 4 di Minecraft: Story Mode è tra noi. L’attesa dei fans è stata ben ricompensata e da oggi chiunque sia interessato alle avventure di Jesse potrà osservare, scrutare ed ammirare il video più atteso del mese. Minecraft: Story Mode, fin dal suo esordio con il capitolo 1, ha attirato a sé l’attenzione dei videogiocatori amatoriali, così come degli addetti ai lavori, i quali hanno trattato più volte dell’inaspettato fenomeno di massa. Markus Persson ha dato in pasto ai gamers un gioco apparentemente semplice, estremamente colorato, e maledettamente longevo, tanto da meritarsi svariati capitoli e spin-off, nonché l’approdo su console (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Wii U) e dispositivi portatili con sistema operativo iOS e Android. Nato sul PC dunque, Minecraft si è espanso inserendosi tra tutte le piattaforme giocabili. Non fa eccezione, ovviamente, il quarto capitolo il quale, attraverso il primissimo trailer, ha sbalordito i fans per la sua inaudita fantasia. E’ giusto quindi scendere nei particolari e controllare assieme le novità apportate al gioco dalla software house Telltale Games.

La storia e le tematiche del capitolo più avvincente

Partiamo innanzitutto dalla storia, che riprenderà gli argomenti e le tematiche interrotte con la fine del precedente episodio. Il quarto capitolo vi metterà di nuovo alla guida di Jesse e dei suoi amici impegnati nel combattimento col Wither Boss di turno; i produttori promettono una conclusione al cardiopalma, motivata dal commovente sacrificio dei protagonisti. Per quanto concerne il gameplay lo stesso non dovrebbe risultare dissimile da quello già collaudato nei capitoli precedenti. Labirinti impenetrabili, biblioteche incantate e foreste stregate non aspettano altro che di essere visitate da voi videogiocatori, ignari, per adesso, di quanto vi potrà accadere strada facendo.

Il trailer, pubblicato ieri su Youtube, ha già raccolto quasi 21mila visite, con l’apprezzamento di più di mille utenti. Anche i commenti appaiono entusiasti, poiché ne tendono ad esaltarne la grafica e soprattutto il gameplay, marchio di fabbrica di Telltale, già detentrice di capolavori quali The Walking Dead.

Nel 2016 il quinto capitolo di Minecraft: Story mode

trailerNonostante le epiche tematiche affrontate dal videogioco in discussione, lo stesso non rappresenterà però l’ultimo capitolo di questa apprezzatissima saga. Telltale, infatti, già guarda al futuro ed annuncia per il 2016 l’apparizione del quinto episodio, che dovrebbe concludere definitivamente l’incredibile storia. Ideatori e sviluppatori, ovviamente, mantengono stretto il riserbo onde evitare fughe di notizie o clamorosi spoilers, che scontenterebbero i fans più affezionati.

Il quarto capitolo sarà disponibile dal 22 dicembre 2016 su quasi tutte le piattaforme del momento, compresi tablet e smartphones, nonché Mac ed ovviamente PC. L’uscita è stata fissata in concomitanza con le feste di Natale; in questo modo, qualora siate fans del “videogame coi mattoncini”, potrete trascorrere le agognate vacanze invernali all’insegna del divertimento e della spensieratezza, costruendo palazzi ed abbattendo montagne in pieno stile Minecraft.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta