“Mission Impossible – Rogue Nation” arriva in Italia: video trailer e trama del quinto capitolo della saga

Pubblicato il 14 Lug 2015 - 10:15am di Stefania Guarino

Mission Impossible – Rogue Nation” arriva in Italia. Di seguito la trama e il video trailer del quinto capitolo della saga, con la quale Ethan Hunt & co. sono pronti a intrattenerci a partire dal 19 agosto 2015.

 mission impossible rogue nation

Questo messaggio si autodistruggerà entro 10 secondi

Se siete familiari con questa frase e con le avventure spericolate dell’agente Ethan Hunt in giro per il mondo, e se avete canticchiato questa musica mentre stavate facendo qualcosa di molto complicato (tipo montare un mobile dell’Ikea), allora avete visto almeno uno dei film di Mission Impossible.

La saga cinematografica di uno degli agenti segreti più famosi del mondo (secondo, forse, solo a James Bond) è, per chi ancora non lo sapesse, stata ispirata da una serie televisiva omonima, creata da Bruce Geller e andata in onda tra il 1966 e il 1973.

“Rogue Nation” è il quinto film della serie ideata e creata nel 1996 da Brian De Palma. Il protagonista assoluto è sempre lui, Tom Cruise, che vestirà ancora una volta i panni dell’agente della IMF Ethan Hunt.

Trama, cast e video trailer

Con la IMF sciolta, Ethan Hunt e il suo team si troveranno ad affrontare un nuovo, pericolosissimo nemico: Il Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata e incaricata di distruggere tutti i membri appartenenti alla IMF e di creare un nuovo ordine mondiale, “uno stato canaglia” (rogue nation) attraverso una serie crescente di attentati terroristici.

Ad aiutare Ethan e la sua squadra di agenti – gli stessi di “Mission Impossible: protocollo fantasma” – questa volta ci sarà Ilsa Faust, una letale ex agente britannica, interpretata da Rebecca Ferguson.

Nel cast, oltre a Tom Cruise e Rebecca, ritroviamo Jeremy Renner, Simon Pegg (eccezionale spalla comica del film), Alec Baldwin, Sean Harris e Ving Rhames.

Le scene di azione di Mission Impossible – Rogue Nation

Why do the stunts look real? Because they ARE real

Chi è fan della serie saprà di certo che Tom Cruise non è solito sottrarsi alle scene d’azione e a esporsi in prima persona affinché queste siano il più credibile possibile. Anche questa volta l’attore non deluderà i suoi spettatori. Per “Rogue Nation” si è preparato ed ha affrontato prove estremamente impegnative: dal restare sei minuti in apnea, per girare una sequenza subacquea senza tagli, né montaggio; al restare appeso all’esterno di un aereo durante il decollo.

Un nuovo video pubblicato ieri su youtube ci mostra come è stato possibile realizzare questa impresa.

Diretto da Christopher McQuarrie, il film, prodotto e distribuito dalla Paramount Picture, uscirà negli USA il 31 luglio, per poi arrivare nelle nostre sale il 19 agosto.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta