Mobili da giardino economici, nuovi e usati: offerte Ikea e altri siti online

Pubblicato il 29 Mag 2017 - 6:49pm di Pietro Paolucci

Di mobili da giardino economici, nuovi o usati che siano, se ne trovano oramai a bizzeffe su internet o in catene internazionali come Ikea o consimili. In questa sede, citiamo i più interessanti e originali su cui puntare per fare un’ottima figura nelle grigliate estive con i propri amici e parenti.

Mobili da giardino Ikea

Sul sito web ufficiale della nota azienda multinazionale svedese fondata da Ingvar Kamprad c’è addirittura un’intera sezione apposita per l’obiettivo del presente articolo. Denominata ‘Idee per i tuoi spazi all’aperto’, lo scompartimento digitale della pagina internet di Ikea, gode di un un vasto assortimento di prodotti in grado di spaziare dai tavoli, alle sedie, divani e poltrone da giardino, ombrelloni e gazebo tanto per citarne alcuni.

Per quanto riguarda la categoria riservata a tavoli e sedie citiamo la novità messa in bella mostra nella vetrina digitale della pagina correlata: Salholmen, un set prezzato a 64,90 euro composto da un tavolo più due sedie pieghevoli di colore beige. Cambiando sezione e focalizzandoci dunque sul riquadro relativo ai divani e lettini da giardino fra gli articoli più interessanti citiamo Mastholmen. Trattasi di un set formato da una poltrona da esterno a due posti che, abbinata a un tavolino circolare fanno sempre comodo nel proprio giardino. Il tutto viene attualmente 198 euro online.

In ultima istanza, Ikea offre, come annunciato, un ampio catalogo di ombrelloni e gazebo con cui arredare il proprio spazio esterno. Si va dal più economico Ramsö, ombrellone bicolore grigio e verde dal costo esiguo di 7,99 euro (con la base viene 19,99 euro), a un ‘medio gamma’ da 39,99 euro, il Bramsön / Flisö fino ai più dispendiosi. Fanno parte di questa categoria ombrelloni muniti di base ampli come il Karslö da 109,99 euro, ma anche Gazebo economici i cui prezzi partono dai 129,90 euro del Karslö fino ai 269,90 euro del Äpplarö.

Dove trovare mobili da giardino economici?

Oltre a Ikea, e senza menzionare il grande mercato dell’usato di siti internet come Subito o consimili, il web pullula di posti in cui scovare mobili da giardino di qualunque tipo. Si va da siti e-commerce come Amazon o eBay a tanti altri più specifici, spesso medie entità che in ogni caso sono ancora in grado di competere con le catene più grandi, almeno per tale settore. Facciamo qualche esempio per chiarire quanto accenniamo.

Incominciando con Amazon potremo scegliere ad esempio il gazebo 3 metri per 3 Giardini del Re, prezzato attualmente a 43,90 euro (spedizione inclusa per i clienti Amazon Prime). Nel caso in cui vi occorressero invece delle sedie da giardino, su eBay, il prezzo per un set da 4 non raggiunge nemmeno la soglia dei 100 euro.

Di ‘Coffee set’, Leroy Merlin è sicuramente ricchissimo. Molto interessante ad esempio il ‘Bahamas Balcony’ che, a 189 euro, include due poltrone da esterno e un tavolino quadrato che misura 59 x 59 cm. In ultimo, Il Ceppo Roma Petroselli, vanta un assortimento di prima classe riguardo alla mobilia da esterno e non soltanto. Considerando la vastità dell’offerta che spazia da gazebi a porticati, da fioriere a frangivento, lasciamo a voi l’incombenza di trovare esempi che possano competere con le offerte delle più grandi catene citate.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta