Moda Autunno-Inverno 2015/2016, tendenze e hairstyles per la nuova stagione

Pubblicato il 7 Set 2015 - 12:22pm di Redazione

Moda Autunno-Inverno 2015-2016 e le nuove tendenze hairstyles per la nuova stagione. L autunno è alle porte, e con esso anche il cambio di stagione e dei look che andranno di moda. Le recenti e numerose sfilate hanno proposto molte novità unite ai classici evergreen, per un nuovo mix di abiti e texture. I must in fatto di moda dell’imminente stagione invernale sono numerosi e diversi, per la gioia di tutte le fashion victim.

Moda Autunno-Inverno 2015-2016

La città da Settembre diventerà una vera giungla metropolitana: in tinte naturali o in colori sgargianti, l’animalier diventerà protagonista indiscusso di cappotti, abiti, scarpe e borse, soprattutto le stampe zebrate e rettilate.  A distanza di anni tornano sulle passerelle le borse grandi in pellame, eleganti tracolle verde petrolio, nero, marrone e viola per vincere vincere la stagione fredda. Si assiste inoltre al grande ritorno di moda del tubino in una nuova veste invernale di lana e cashmere, per lo più della gamma dei colori caldi della terra: tutti i marroni, dal nocciola al cioccolato.Torna il multicolor racchiuso in linee e disegni geometrici rigorosi.

Continuano ad essere sulla cresta dell’onda inserti ed applicazioni metalliche su abiti e accessori, per un look strong basterà una borsa in pelle nera o un abito con frange. I cappotti continuano ad essere i soprabiti preferiti,in pelle e caldi tessuti, specialmente nella variante lunga fino alle caviglie: via a monopetto, doppiopetto e per i colori tutti quelli affini al cammello. Il nero invade gli abiti e gli accessori, per essere sempre eleganti; di gran moda decori ed applicazioni preziose e mix di tessuti, sia da giorno che da sera. A distanza di anni torna la gonna a pieghe, soprattutto in versione midi al ginocchio per essere davvero femminili: pelle, nappa o applicazioni non importa, basta averne almeno una nell’armadio.

Il completo giacca e pantalone è dal taglio maschile a fantasia e con colori broccati. Frange, frange ovunque: su cappotti, gonne ed abiti per una marcia in più. Il ritorno del cappotto in montone, per lo più in versione gilet. Estremamente di moda gli orecchini in una nuova veste tribale, solo per coloro che vogliono osare. Scintillanti e mini abiti da sera laminati nei toni dell’oro e dell’argento, abbinati a bikers e stivali col tacco. Il grande ritorno delle calze a rete, in stampa dal mini al maxi, con ballerine o con tronchetti. I pantaloni saranno morbidi, in tessuti pesanti e lunghi sopra la caviglia, colorati o neutri.  Anche questo inverno lo stivale alto fin sopra il ginocchio dominerà le passerelle: in pelle, vernice, suede, patchwork o bicolore.

Le calde e preziose pellicce domineranno le passerelle anche questo anno, per la gioia di tutte le amanti che potranno riscoprirle colorate e fantasia. Anche la pelle nera si propone nuovamente come regina indiscussa della moda invernale: leggins, pantaloni, gonne e top, per essere ricercate e mai banali. Top e vestiti si arricchiranno di pizzi, rouches,  ricami e fiocchi, per uno stile più bon ton e romantico. Per finire maglioni over abbinati a skinny jeans e biker boots.

Tendenze hairstyles per la nuova stagione

Rinnovare la chioma al ritorno dalle vacanze è d’obbligo morale e si trasforma nel momento migliore per cambiare taglio e colore. Tornano i capelli lunghi, portati sia con riga centrale che laterale, preferibilmente scalati per un effetto naturale, ed arricchiti da accessori come turbanti, fermagli e bandane. I capelli di media lunghezza sono sempre di moda; facili da acconciare, mossi, con onde o lisci. Infine i capelli corti, spettinati e con frangia laterale, in grande auge adesso. I colori predominanti saranno quelli naturali,ma anche il biondo platino, rosso e bronde.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta