Moda Autunno Inverno 2017-2018: tendenze su scarpe, borse e colori per donne

Pubblicato il 19 Ago 2017 - 11:59am di Ubaldo Cricchi

Le sfilate dei mesi scorsi hanno fatto capire quelle che potranno essere le tendenze delle moda autunno inverno 2017-2018: facciamo un riepilogo dei capi per donne più in della prossima stagione, tra borse, colori, scarpe, accessori e regole di stile. Qualche anticipazione? Le tonalità allegre, la conferma del vedo/non vedo e il prepotente ritorno dell’oversize.

Colori e tendenze della prossima stagione

Tra non molti giorni compariranno nei negozi le nuove collezioni, quindi è già arrivato il momento di dare uno sguardo alle principali tendenze della moda autunno inverno 2017-2018, in modo da poter affrontare i mesi più freddi nel modo più stiloso possibile. Iniziamo parlando dei colori: per superare i grigiori della brutta stagione si dovrà puntare su colori allegri; spazio quindi al rosso (soprattutto nella sfumatura corallo), al rosa (che rimarrà quindi protagonista anche dopo l’estate), al blu, al fucsia (una delle soluzioni più apprezzate per le stampe), al giallo e al classico nero; molto interessanti anche i nuovi accostamenti: al di là degli intramontabili pois con abbinamento bianco/blu, bianco/nero e bianco/rosso, intrigano parecchio le combinazioni tra il blu oceano con l’arancione o il bordeaux, il già citato fucsia con il rosso e, per chi ha voglia di osare un po’, il viola con l’arancione e il rosso.

Vi ricordate gli anni ’80 e le giacche con spalle exra large? Bene, già la passata stagione l’oversize si era riaffacciato tra le tendenze, ma secondo la moda autunno inverno 2017-2018 le felpe, i cappotti e i maglioni oversize saranno un vero e proprio must-have. Lo stesso si potrebbe dire anche per il vedo e non vedo, già protagonista durante questa estate: un modo per giocare con la seduzione, ma senza cadere mai nel volgare, con bluse e abitini in pizzo o in tulle che per non mostrare troppo si nascondo sotto giacche , cappotti e…pellicce rosa! Avete letto bene, le pellicce (ecologiche) aiuteranno a sopportare il freddo dei giorni invernali, ma il loro colore dovrà essere un po’ stravagante (spazio quindi al rosa, al grigio e al blu). Per gli appassionati del look total balck invece segnaliamo il cappotto in pelle nera tra i capi più gettonati sulle passerelle.

I trend della moda autunno inverno 2017-2018: scarpe e borse per donne

Abbiamo già fatto un accenno ai maglioni, che saranno larghi, comodi e coloratissimi (molto apprezzate anche le tonalità nocciola), ma meritano una menzione le tute di velluto, che non vanno viste come un outfit sportivo, ma come moderno completo da giorno. Le t-shirt bianche con stampe, scritte e loghi potranno essere utilizzate anche in inverno, magari sotto giacche o cardigan, mentre le camicie dovranno essere lunghe, al massimo medie, ma mai corte (sotto la camicia può essere indossato anche un lupetto). Le sfilate hanno messo in mostra anche il look total denim, l’utilizzo del peluche e i dettagli in tessuti laminati.

Le gonne a quadri e i tailleur (anche di ispirazione maschile e senza tanti fronzoli) sono un classico dell’armadio autunnale. Per quanto riguarda le borse assisteremo all’evoluzione delle double bag tanto apprezzate durante la stagione passata, che lasceranno spazio alla versione tripla; andranno alla grande anche le maxi bag, borse di grani dimensioni perfette per attirare l’attenzione, ma anche per contenere davvero di tutto. Come accade ogni anno, gli stivali tornano protagonisti della moda autunno inverno 2017-2018 e i modelli stringati e alti saranno i più desiderati; semaforo verde anche per le scarpe a punta e i grintosi stivaletti ornati con fibbie e borchie. Un ultimo sguardo agli accessori: sarà la stagione dei foulard, dei marsupi in pelle e degli orecchini spaiati.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta