Moda capelli donna, il rosa domina: tra le star impazza l’hashtag pinkhairidontcare

Pubblicato il 5 Ago 2015 - 7:46pm di Stefania Guarino

Tingersi i capelli di rosa. Questa è la nuova moda capelli che impazza tra le star e che domina i social grazie all’hashtag # pinkhairidontcare.

moda capelli

Moda capelli, il rosa è la tendenza dell’estate 2015

“Pink it’s my new obsession […] Pink it’s the color of passion, ‘Cause today it just goes with fashion”

Lo cantavano qualche anno fa gli Aerosmith. Il rosa, il colore per eccellenza legato al romanticismo, al sesso femminile e anche all’ottimismo (in fondo non si dice “vedere tutto rosa”?) oggi spopola sulla testa di molte ragazze e di tante, tantissime star.

Se, durante la primavera, impazzavano gli Unicorn Hair, tendenza fiabesca che si ispirava ai colori degli arcobaleni e dell’aurora boreale, la moda capelli di quest’estate 2015 è quella di tingerseli di rosa.
Shocking, pastello, chewing gum o antico. Qualunque sia la tonalità scelta, la parola chiave è e rimane il rosa, da sfoggiare solo su qualche ciocca o sull’intera capigliatura.

moda capelli

Madonna, l’iconica cantante che più volte nel corso della sua lunga carriera ha dettato moda e tendenze, è stata tra le prime a seguire questa moda capelli. Già a maggio, infatti, nel suo video “Bitch I’m Madonna”, ha sfoggiato delle extension rosa shocking, abbandonando la sua storica chioma bionda.

# pinkhairidontcare, la moda dei capelli rosa spopola tra le star e sui social

La moda dei pink hair si è diffusa a macchia d’olio soprattutto tra le celebreties, che non hanno perso tempo e, seguendo l’esempio della regina del pop, hanno dato una “svolta rosa” ai loro capelli.

Dopo averne “combinate di tutti i colori”, passando dal viola al verde, dal giallo all’arancione, Katy Perry e Rihanna sono state avvistate entrambe con una chioma total pink, stessa scelta fatta poi da Georgia May Jagger (la figlia minore del cantante e leader dei Rolling Stones) che qualche giorno fa ha pubblicato un selfie in cui sfoggiava delle grosse ciocche fucsia, Jenny McCarthy, la cantante Jessie J, l’attrice Kaley Cuoco, e la cantante, icona pop degli Anni Ottanta, Cindy Lauper, vista proprio qualche giorno fa con delle mechès bionde sfumate di rosa.


moda capelliLe ultime, in ordine di arrivo a seguire questa nuova moda capelli e a prendere parte alla Pink Hair Gang, sono state Margot RobbieCara Delevingne. La venticinquenne attrice, presto al cinema in Suicide Squad – nel ruolo iconico di Harley Quinn – è stata avvistata mentre sfoggiava una chioma rosa-perla durante l’Osheaga Music and Arts Festival di Motreal.  La Delevingne, invece, top model inglese musa dello stilista Karl Lagerfeld, che in questo periodo è in giro a promuovere la sua ultima pellicola “Città di Carta” (Paper Towns, il secondo film tratto da uno dei libri di John Green), si è presentata al concerto della fidanzata St. Vincent in t-shirt, shorts, bandana in testa, e, ovviamente, capelli rosa confetto.

Mentre su tutti i social spopola l’hashtag #pinkhairidontcare, su youtube si moltiplicano i tutorial che ci insegnano come ottenere una chioma che segua la moda capelli di questa estate. Che vi affidiate a un professionista o che facciate da sole, che si tratti di tinta o di extension provvisorie, provate a darvi un tocco di rosa e ad unirvi a questa nuova moda capelli.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta