Moda Natale 2015, regali di abbigliamento e capi tipici da indossare durante le feste

Pubblicato il 19 Dic 2015 - 11:50am di Giacinta Carnevale

Siamo ormai in pieno periodo natalizio e sono in tanti ad andare ancora alla ricerca dei regali giusti da fare a parenti ed amici. Vi proponiamo diverse idee e consigli sulla moda di Natale 2015 e quali capi di abbigliamento indossare durante le feste.

Moda Natale 2015

Moda Natale 2015, tante idee e consigli per scegliere il regalo adatto per donna e uomo

Ancora pochi giorni utili per mettersi alla ricerca degli ultimi regali di Natale da fare a parenti e amici. Se non avete molte idee in mente, noi proveremo a darvi una serie di consigli riguardanti diversi articoli di moda e abbigliamento sia per donna che per uomo. Durante questo periodo di shopping natalizio sono soprattutto le donne a mettersi in cerca di regali e dell’outfit adatto alle feste per stare sempre al passo con le ultime tendenze. Ci sono alcuni capi di abbigliamento e accessori che si sposano perfettamente con la moda di Natale 2015 ed è tra questi, che è possibile trovare il dono perfetto.

Articoli e accessori d’abbigliamento moda Natale 2015 per donne e ragazze

moda-donnaSpesso decidere di regalare un articolo d’abbigliamento risulta essere una scelta piuttosto azzardata soprattutto se non conosciamo la giusta taglia o i gusti della persona destinataria del dono. In questi casi sarebbe meglio virare su altro ma se abbiamo tutte le informazioni che ci servono possiamo trovare il regalo adatto. La moda di Natale 2015 ci propone capi d’abbigliamento eleganti ma senza essere troppo eccessivi. Tra i colori di tendenza troviamo tonalità sobrie come color senape,cammello e beige e possiamo scegliere gonne longuette o minidress. Un’ottima scelta è puntare anche sulle tonalità pastello, in particolare modo sul rosa. Tra gli articoli potremmo decidere di prendere una camicetta semitrasparente di questo colore da abbinare magari ad una gonna scura e andrete sul sicuro con scelte decisamente alla moda.

Ma i regali perfetti di Natale sono spesso gli accessori come le sciarpe o le borse che, a differenza dei capi di abbigliamento, non necessitano di una taglia. Per quanto riguarda le borse quelle più richieste dalle donne sono shopping bag, tote o hobo bags, che vista la loro grandezza sono in grado di contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno quando usciamo. Chi invece ha bisogno di una borsa per spostarsi in città vi consigliamo di puntare su modelli a mano o comode tracolle. La moda Natale 2015 vede il ritorno delle classiche borse bauletto ma interessanti sono anche quelle dalle forme particolari, come le borse che si piegano di Jil Sander o la “borsa nella borsa” di Prada. Vintage e nostalgiche invece le borse a borsello di Antonio Marras. Se proprio volete andare sul sicuro e non sbagliare, potreste decidere di regalare una sciarpa grande ed avvolgente, che può essere indossata anche sopra i cappotti, oppure un cappellino di lana, ma solo se siete certi che la persona in questione li utilizza e li apprezza.

Moda Natale 2015, quali capi d’abbigliamento da uomo scegliere: cappotti, sciarpe e molto altro

Moda Natale 2015Per quanto riguarda invece i regali di Natale adatti per un uomo, decidere di puntare su capi d’abbigliamento si rivela essere sempre una scelta utile. Come per le donne però, dobbiamo conoscere la taglia giusta per andare sul sicuro e non sbagliare. Sono sempre di più gli uomini che amano essere alla moda e non si lasciano sfuggire tutte le ultime novità. La moda di Natale 2015 per loro propone articoli d’abbigliamento ideali per le temperature fredde del momento come ad esempio i cappotti di lana.  Ma quali scegliere? Tra le tendenze troviamo le creazioni doppio petto di Ralph Lauren o quelli di Rick Owens con collo alto e cintura in vita, scegliendo magari colo sobri come il grigio o il cammello tipici del periodo invernale. Interessanti e di sicuro affidamento sono le felpe preferibilmente quelle con stampe, ma anche i maglioni di lana o cashmere, come quelli proposti da Kenzo. Tra i pantaloni, oltre ai comodi jeans, potreste scegliere di regalare qualcosa di più classico come quelli con le pieghe cucite nella parte alta.

Anche per gli uomini una vasta e sicura scelta è rappresentata dagli accessori. Vi consigliamo ad esempio di scegliere una bella maxi sciarpa, in grado di donare un tocco più ricercato al look e tra i tanti modelli presenti troviamo quelle di McQueen o di Fendi. Un altro regalo interessante potrebbero essere i cappelli di feltro o di lana che sono decisamente ottimi per il freddo invernale. Tra le tendenze della moda Natale 2015, al posto delle borse classiche come le cartelle da lavoro o le shopper, troviamo lo zaino nei modelli in pelli di Montblanc e di Tom Ford adatti da indossare anche per andare in ufficio.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta