Moda ottobre 2015 tra outfit e alternativa, tutti i look più intriganti e innovativi

Pubblicato il 9 Ott 2015 - 1:17pm di Daniele Celli

La moda del mese di ottobre 2015 per le donne che amano indossare capi alternativi e outfit dallo stile innovativo. Abbiamo scelto per voi tutte le proposte che promettono di caratterizzare il primo mese totalmente autunnale, nel quale torneremo a coprirci dopo il caldo estivo già lasciato alle spalle da un po’, nonostante qualche giornata richieda ancora un abbigliamento non troppo pesante. Dopo aver assistito con interesse alla settimana della moda andata in scena a Milano alla fine di settembre, è ora di mettere in pratica ciò che abbiamo appreso dagli stilisti e scoprire come ci si può vestire ad ottobre.

Moda ottobre 2015 donna, outfit dal look con grande stile

Moda ok, ma attenzione alla stagione in cui ci troviamo. Con l’inizio del freddo non si scherza, perciò tra gonne e pantaloni adatti all’autunno pensate anche alle scarpe, molto meglio se chiuse. Ciò non toglie che possiate comunque adattarvi alle proposte outfit più innovative ed eleganti, come vedremo di seguito.

Partendo proprio dalle scarpe, da abbinare ad un abbigliamento classico con jeans sono consigliabili delle slippers, caratterizzate dall’assenza di lacci e dalla comodità unica per il piede unita alla grande varietà di modelli presenti in commercio. Tra gli accessori più indicati da indossare per la parte superiore spicca uno dei tanti cardigan disponibili per vestire adattandosi a qualsiasi tema o stagione. A questo proposito vi segnaliamo l’avvento delle misure XXL per questo genere di capi, che secondo gli esperti delle ultime tendenze possono veramente dominare il mercato della moda nei prossimi mesi.

La novità di ottobre 2015 per le donne è rappresentata dal ritorno della gonna classica, magari con colori alternativi e moderni (soprattutto accesi) che riescano a trovare il punto d’incontro ideale tra il vintage e le tonalità più in voga tra gli stilisti di oggi. Un’alternativa outfit al cardigan è un’elegante mantella oppure il blazer, altro vestito da tener d’occhio per l’autunno 2015.

Moda ottobre 2015

La moda outfit di ottobre 2015 va incontro anche alle giornate più fredde (ma non a livello invernale) con la possibilità di indossare un pullover e unirlo alla perfezione con jeans, mentre se le temperature dovessero abbassarsi ulteriormente scatterà l’ora del cappotto, da scegliere tra i tanti abiti glamour già presenti in vetrina da tempo, magari con un colore nero “dark” come va di moda ultimamente.

Occhio alla moda alternativa, novità di ottobre

Capitolo d’obbligo per la moda alternativa, che promette di conquistare anche i più timidi nel mese di ottobre 2015 e durante tutta la stagione autunnale e invernale, ma non solo, perché si tratta di un “evergreen” adattabile a qualsiasi stagione dell’anno, che ultimamente sta prendendo piede soprattutto tra i giovani e che non sembra avere intenzione di fermare qui la sua espansione.

Non a caso, stanno man mano crescendo i punti vendita costantemente riforniti di un abbigliamento che può sembrare eccessivamente trasgressivo all’apparenza, ma che in realtà vede spesso coinvolte le stesse persone che magari si concedono uno strappo alla regola con un piccolo tatuaggio che per loro rappresenta un significato intenso. Così, tra borse, accessori e capi di abbigliamento alternativo che possiamo trovare anche online senza la necessità di dover spendere chissà quali cifre, questo innovativo trend si propone seriamente per rivelarsi una vera e propria scoperta della moda attuale per molti, ad ottobre 2015 e nei mesi autunnali e invernali a venire.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta