Mondiali di Rugby 2015, inizio in salita per l’Italia: calendario, orari e diretta tv partite

Pubblicato il 23 Set 2015 - 8:16am di Mattia D'Anna

Dopo la sconfitta d’esordio ai Mondiali di Rugby 2015 (in programma in Inghilterra), contro la Francia per 32-10, per l’Italia la competizione è già in salita. Andiamo a vedere il calendario degli azzurri per le altre partite previste, gli orari degli incontri e dove è possibile seguire la diretta TV della nostra nazionale. A sorpresa questo Mondiale sembra aver attirato una certa attenzione dagli amanti dello sport, forse come non mai prima d’ora.

Calendario e orari partite degli azzurri ai Mondiali di Rugby 2015

Come detto l’Italia ha esordito con la Francia ed ha perso, ma il cammino nei Mondiali di Rugby 2015 continua. Irlanda, Canada e Romania sono le altre tre squadre presenti nel girone, e i canadesi saranno i prossimi avversari degli azzurri. La partita è in programma per il 26 settembre alle ore 15.30. Successivamente, e cioè il 4 ottobre, toccherà all’Irlanda sfidare la squadra di ct Brunel (alle ore 17.45), e per chiudere ci sarà il match contro la Romania, prevista per l’11 ottobre alle ore 15.30.

Questo Mondiale di Rugby 2015, non è affatto scontato, e lo dimostra la vittoria a sorpresa del Giappone contro il Sudafrica (squadra tra le più temibili e forti al mondo) e quella della Georgia su Tonga, e quindi anche per i nostri colori tutto è ancora possibile, e non bisogna affatto arrendersi alla prima difficoltà, anche se l’inizio non è stato affatto dei migliori, anzi abbastanza deludente e traumatico.

Diretta tv e streaming per guardare live l’Italia

I Mondiali di Rugby 2015 saranno visibili live per tutte le partite, dalla fase a gironi alla finale. Purtroppo, però, non saranno in chiaro perché i diritti sono in esclusiva per l’emittente Sky. Dunque chi vorrà seguire in diretta l’Italia dovrà avere un abbonamento, al pacchetto Sport di Sky, e potrà godersi tutto il programma degli uomini di Brunel. Questo per quanto riguarda la diretta tv, mentre per quella in streaming tutto sarà possibile attraverso l’applicazione Sky Go per smartphone o tablet (o anche per PC). Chi invece vuole seguire in chiaro le partite, potrà farlo su MTV ma soltanto in differita.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta