Morirò da re dei Maneskin, testo e significato: un brano grintoso che invita a coltivare il proprio talento

Pubblicato il 23 Mar 2018 - 5:24pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Morirò da re”, il nuovissimo singolo dei Maneskin in rotazione radiofonica da oggi venerdì 23 marzo. Il brano, scritto interamente in italiano, anticipa l’uscita del primo album di inediti della band di X Factor 11 guidata dal carismatico leader Damiano.

I Maneskin tornano con “Morirò da re”, in attesa del loro primo album e di una nuova tournée

Arriva in radio da oggi, venerdì 23 marzo, il nuovo singolo dei Maneskin “Morirò da re”. Si tratta del primo inedito estratto dal primo lavoro discografico della band finalista di X Factor 11 che uscirà nei prossimi mesi. Dopo il successo di “Chosen”, che ha raggiunto milioni di streaming ed è stato certificato disco di platino dalla FIMI, i Maneskin hanno deciso di presentare il nuovo singolo in occasione del concerto del 21 marzo scorso al Santeria Social Club di Milano.

Nel corso della conferenza stampa, la band romana guidata dal carismatico e sensuale frontman Damiano ha inoltre annunciato un nuovo Tour che partirà in autunno con la data zero in programma il 10 novembre al Mamamia di Senigallia. Successivamente i Maneskin si esibiranno nelle principali città italiane tra cui Padova, Bologna, Milano, Bari, Napoli, Brescia, Torino, Firenze e Roma. I biglietti per le nuove date saranno disponibili sul circuito online di TicketOne da lunedì 26 marzo alle ore 10 e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10 di giovedì 29 marzo.

Nel frattempo si avvia verso la conclusione la tournée primaverile della band che ha fatto registrare il tutto esaurito in quasi tutte le date e che si chiuderà il prossimo 22 aprile al Quirinetta di Roma. Ma vediamo nel dettaglio il calendario completo con tutti i concerti del Tour autunnale dei Maneskin:

  • 10 novembre 2018, Senigallia (Ancona) – Mamamia – Data Zero
  • 15 novembre 2018, Padova – Gran Teatro Geox
  • 17 novembre 2018, Bologna – Estragon
  • 24 novembre 2018, Milano – Fabrique
  • 30 novembre 2018, Bari – Demodè Club
  • 1 dicembre 2018, Napoli – Casa Della Musica
  • 6 dicembre 2018, Brescia – Gran Teatro Morato
  • 9 dicembre 2018, Venaria Reale (To) – Teatro Della Concordia
  • 12 dicembre 2018, Firenze – Obihall
  • 15 dicembre 2018, Roma – Atlantico Live

Morirò da re, testo con audio e significato del nuovo singolo dei Maneskin in radio dal 23 marzo

Il nuovo singolo dei Maneskin “Morirò da re” è stato scritto e prodotto dalla stessa band romana. Si tratta di un brano esplosivo e grintoso che segue lo stile del primo inedito del gruppo guidato da Damiano “Chosen”. E’ in rotazione radiofonica e in digital streaming da oggi, venerdì 23 marzo. “Morirò da re” è un pezzo che spazia tra generi diversi dalla dancehall al rock fino ad arrivare e toccare anche sonorità molto fresche tipiche della musica pop. Il perfetto equilibrio viene raggiunto grazie all’unicità del timbro vocale graffiante ed intenso del frontman Damiano.

Infine per quanto riguarda il significato di “Morirò da re”, il brano è un invito a prendersi cura della parte buona presente in ognuno di noi e a coltivare così passioni e talento. In attesa che venga rilasciato anche il videoclip ufficiale, vi lasciamo con testo e audio del nuovo singolo dei Maneskin:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta