Mostra Andy Warhol Genova 2016-2017: date e orari apertura, prezzi biglietti e offerte Trenitalia per visitatori

Pubblicato il 21 Ott 2016 - 12:17pm di Giacinta Carnevale

Oggi, presso il Palazzo Ducale di Genova, è stata inaugurata la mostra “Pop Society” dedicata al grande artista americano Andy Warhol. Di seguito troverete tutte le informazioni utili con le data, gli orari d’apertura, i prezzi dei biglietti e le offerte Trenitalia messe a disposizione per i visitatori. 

A Genova la retrospettiva “Pop Society” dedicata ad Andy Warhol con 170 opere esposte

A trent’anni dalla scomparsa di Andy Warhol, arriva a Genova un’importante retrospettiva intitolata “Pop Society” e dedicata all’artista americano. Saranno circa 170 le opere esposte all’interno di Palazzo Ducale nel capoluogo ligure tra disegni, sculture, tele, stampe e polaroid. Ogni oggetto proviene sia da collezioni private italiane e straniere che da quelle pubbliche e dai più grandi musei del mondo. Andy Warhol è stato il maggior esponente della pop art, uno degli artisti più influenti del XX secolo. E’ stato proprio il celebre pittore e scultore statunitense ad aprire l’epoca dell’arte contemporanea così come la conosciamo oggi. A presentare al pubblico la retrospettiva su Warhol, è stato il presidente di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Luca Borzani: “E’ una mostra straordinaria e completa. Non si tratta solo di un omaggio dovuto all’artista che ha cambiato nel profondo i linguaggi artistici, ma è un’opportunità di riflettere su quella società pop che segna oggi i nostri linguaggi”.

La mostra è stata allestita all’interno di Palazzo Ducale a Genova e si sviluppa intorno ad un percorso tematico composto da sei linee conduttrici. “Abbiamo dato vita a un allestimento davvero figo – ha dichiarato il curatore della retrospettiva Luca Beatrice -. Questa esposizione, creata appositamente per Genova e Palazzo Ducale, è anticonvenzionale, glamour e divertente, seguendo così i dettami della Pop Art. A prevalere è il colore argento, il preferito da Andy Warhol”. Pop Society ci illustrerà tutta la vita di Andy Warhol attraverso alcune delle sue opere più conosciute: le famose icone di Marilyn Monroe (la tela Four Marilyn), delle Brillo Boxes e della Campbell Soup. Presenti anche i ritratti di Lize Minnelli, Man Ray, Miguel Bosè, Gianni Agnelli, Giorgio Armani. Inoltre i visitatori che raggiungeranno Genova potranno ammirare alcuni dei più significativi disegni preparatori che hanno anticipano i celebri dipinti dell’artista americano come il Dollaro o il Mao.

Andy Warhol, dal 21 ottobre al 26 febbraio la mostra a Palazzo Ducale: prezzi biglietti e offerte Trenitalia

E’ stata inaugurata oggi, giovedì 21 ottobre, presso Palazzo Ducale di Genova la mostra Pop Society di Andy Warhol. Le opere più importanti e celebri dell’artista statunitense resteranno in esposizione fino al prossimo 26 febbraio 2017. I visitatori che vorranno raggiungere il capoluogo ligure da tutta Italia per ammirare i disegni, le polaroid e le tele più conosciute di Andy Warhol potranno farlo tutti i giorni. Gli orari d’apertura sono i seguenti: il lunedì dalle 14.30 alle 19, il venerdì dalle ore 9 alle 22 mentre nelle altre giornate dalle ore 9 alle 19.

Per accedere alla mostra dovranno essere acquistati i biglietti, disponibili sia presso le biglietterie di Palazzo Ducale che online sul sito show.ticket24ore.it. Chi decide di acquistare i tagliandi in biglietteria questi avranno un costo di 13 euro (Intero) e 11 euro (Ridotto). Leggermente differenti i prezzi online che saranno i seguenti:

  • Biglietto Intero – 14.50 euro (più 2 euro di prevendita);
  • Biglietto Ridotto – 13, 50 (più 2 euro di prevendita) – Disponibile per ragazzi e ragazze dai 14 ai 26 anni, per gli insegnanti, per i soci Touring Club con tessera, per gli abbonati annuali AMT, per i soci Coop Liguria e per i portatori di disabilità;
  • Biglietto Ridotto Bambini 6-13 anni – 5,50 euro (più 2 euro di prevendita).

Il tagliando sarà invece in omaggio per i minori di 6 anni e per l’ accompagnatore di un portatore di disabilità che presenta necessità. Il ritiro dei biglietti sarà possibile alla cassa pre-pagati della mostra il giorno della visita e nella fascia oraria scelta. Inoltre per poterli ritirare dovrà essere comunicato il nome ed il cognome dell’acquirente e le ultime 4 cifre della carta di credito utilizzata per l’acquisto. Infine in occasione della retrospettiva dedicata ad Andy Warhol, Trenitalia propone per i visitatori un’offerta interessante 2×1 su biglietto intero. Come funziona? Tutti i clienti all’ingresso della mostra dovranno esibire un biglietto delle Frecce in formato digitale o cartaceo con destinazione Genova ed essere in possesso della CartaFreccia. L’offerta è valida una volta soltanto e la data di emissione del biglietto dovrà essere antecedente al massimo di tre giorni dalla data prescelta per la visita.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Adriaano 23 Ottobre 2016 at 13:36 - Reply

    ottimo, brava.

Lascia Una Risposta