Mostra Barbie Roma 2016 al Vittoriano: giorni apertura, orari e biglietti

Pubblicato il 11 Apr 2016 - 10:10am di Medea Moretto

La mostra “Barbie. The Icon”, che si è appena conclusa a Milano presso il Museo Culturale Mude, presto avrà inizio a Roma, nella Capitale, presso il Complesso del Vittoriano. Scopriamo insieme le date in cui si svolgerà, gli orari ed i costi per poter accedere alla mostra.

Mostra Barbie 2016, giorni utili per poter assistere alla mostra presso il Vittoriano di Roma

Come da titolo della mostra “Barbie. The Icon”, questa famosa bambola firmata Mattel è da sempre un’icona di stile, di vita sociale e culturale per tutte le generazioni femminili di tutto il mondo. Lo scopo della mostra è rendere omaggio a Barbie, il cui primo debutto fu il 9 marzo del 1959 all’International Toy Fair a New York, che fino ad oggi non ha mai smesso di rinnovarsi, adeguarsi ai tempi e starne al passo. La mostra, che ricordiamo si terrà al Complesso del Vittoriano di Roma, sarà visitabile dal 15 aprile 2016 fino al 30 ottobre 2016 e verrà divisa in 5 sezioni precedute da una sezione che ha lo scopo di introdurre i visitatori nel mondo di Barbie con “Who is Barbie?” e dove si potranno ammirare  8 modelli che rappresentano al meglio la sua storia. La prima sezione sarà denominata “Barbie e la moda” e si concentrerà sugli abiti, che negli anni, sono stati creati apposta per lei,

La seconda sezione, invece, verrà denominata “Barbie Family” e presenterà i personaggi che nel corso della sua storia sono diventati importanti, come lo storico fidanzato Ken, le sorelle Shelly e Krissy, nate rispettivamente nel 1995 e nel 1999, e animali domestici che si sono uniti e hanno allargato la grande famiglia di Barbie. In questa sezione verranno presentate anche le varie dimore in cui ha abitato. La terza sezione proporrà una compilation di tutti i lavori da lei svolti: dall’ambasciatrice Unicef, alla fashion designer, la pilota di aerei, la dottoressa, la maestra, l’astronauta, la hostess e tanti altri ancora. Ci sarà, poi, la sezione “Dolls of the world” dove saranno esposte le bambole di tutto il mondo ognuna con l’abito che caratterizza di più il proprio luogo di provenienza. Per l’ultima parte della mostra ci sarà la sezione “Regina, Diva e Celebrities” per mostrare a tutti come Barbie sia riuscita ad interpretare tutte le regine del mondo della musica, del cinema e dell’arte sempre nel migliore dei modi.

Orari e costo del biglietto per accedere alla mostra

La mostra di Barbie sarà aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 19.30, mentre il venerdì e il sabato sarà aperto fino alle ore 22.00 e la domenica fino alle ore 20.30. Si ricorda, inoltre, che la biglietteria chiuderà un’ora prima dell’ultimo ingresso. Il costo del biglietto, oltre al prezzo intero, prevederà degli sconti e riduzioni per alcune categorie. Il biglietto intero verrà a costare 12 euro mentre il ridotto, valido per i ragazzi che vanno da un’età compresa tra gli 11 e i 18 anni e per tutti gli studenti con età non superiore ai 26 anni, costerà 10 euro. Per i bambini dai 4 ai 10 anni il biglietto verrà a costare solo 5 euro mentre coloro che avranno un età inferiore ai 4 anni entreranno in modo del tutto gratuito.

L’evoluzione di Barbie, arriva “Barbie Fashionistas 2016”

barbie

Barbie è in continua evoluzione da sempre, ma la Mattel stavolta ha deciso di cambiare totalmente la figura della bambola più famosa e più amata dal mondo. Le nuove Barbie che fanno parta della collezione “Barbie Faschionistas 2016” si ispirano a modelli, che contrariamente al passato, sono molto più simili alla realtà e avvicinano tutte le bambine a diverse tipologie di donne senza tener conto solo ed esclusivamente di figure con fisici asciutti, forme invidiabile, occhi azzurri e capelli biondi: insomma Barbie non sarà più perfetta. I nomi delle nuove Barbie sono: Barbie petit (minuta), Barbie tall (alta) e Barbie curvy (formosa) ma i modelli, in totale, saranno 33 e varieranno anche per tonalità di pelle e acconciature: le vedremo, infatti, con 24 nuove acconciature passando dai classici capelli color biondo “bambola” a capelli tinti di blu, verde, viola o addirittura rasati; la pelle avrà 7 tonalità diverse di colore che passeranno da un bianco porcellana ad  una carnagione olivastra o ancora più scura. Anche gli occhi cambieranno: in totale ci saranno circa 22 nuovissimi colori.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta