Moto G 2015, smartphone Motorola economico con ottima fotocamera: caratteristiche tecniche e prezzo

Pubblicato il 8 Ago 2015 - 9:09am di Francesco Magnanimi

Il nuovo smartphone Motorola Moto G 2015 si è rivelato una piacevole sorpresa: prezzo economico ma con caratteristiche tecniche di medio-alto livello, una fotocamera ottima e tantissimi pregi per un telefono che indubbiamente riscuoterà moltissimo successo.

moto g

Caratteristiche tecniche di alto livello e fotocamera ottima

Batteria performante che riesce a coprire una giornata, una buona tolleranza verso l’acqua e supporto della rete 4G. E’ questo il biglietto da visita con il quale si presenta il Moto G 2015, che vanta una fotocamera posteriore da ben 13MP, al livello degli smartphone più quotati, e una altrettanto ottima fotocamera frontale da 5MP. Il display è da 5” e 1280 x 720 pixel, il GPS funziona perfettamente e lo smartphone si basa sul client Android Lollipop versione 5.1.1.

Per quanto riguarda il rapporto con l’acqua, caratteristica sempre più ricercata da chi vuole comprare un nuovo telefono, il Moto G 2015 è uscito illeso da varie prove come un tuffo in piscina o una doccia, ed è in grado di scattare foto sotto il pelo dell’acqua rimanendo perfettamente funzionante. Questo è possibile grazie ai rivestimenti di gomma che proteggono le parti sensibili dello smartphone, anche se è consigliato dopo che lo si è usato a contatto con l’acqua di pulire all’interno togliendo la cover esterna poichè c’è la possibilità che rimanga un po’ di acqua all’interno che non fa certo bene al telefono.

Il prezzo del Motorola Moto G 2015 è economico e rende lo smartphone molto appetibile

Spesso quando uno smartphone offre prestazioni così buone, il prezzo non è mai basso. Ma non è questo il caso del Moto G 2015 che è disponibile in versione base a 229 euro (1 GB di RAM e 8 di memoria interna) ma c’è anche la versione più potente (RAM da 2 GB e 16 di memoria interna) a soli 20 euro in più, dunque 249 euro.

Grazie alle caratteristiche ottime ed il prezzo conveniente il Moto G 2015 è destinato a un ottimo successo sul mercato, con un particolare interesse da parte dei giovani.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta