MotoGP, in Australia Lorenzo costretto agli straordinari: orario qualifiche, streaming e diretta tv su Sky e Cielo

Pubblicato il 15 Ott 2015 - 7:55pm di Francesco Magnanimi

Terzultimo appuntamento di MotoGP del campionato 2015, Lorenzo è costretto a gli straordinari per cercare per lo meno di diminuire lo svantaggio nei confronti del campione italiano Valentino Rossi. Di seguito l’orario delle qualifiche e come seguire tutti gli appuntamenti in streaming e diretta tv su Sky e Cielo.

motogp rossi lorenzo

MotoGP Australia, Rossi non pensa a Lorenzo e si concentra sulla propria gara

Il vantaggio di 18 punti non è abbastanza per stare tranquillo, Rossi dunque scenderà in pista in Australia con l’unico pensiero di fare bene e raggiungere un ottimo piazzamento tenendo dietro il proprio compagno di squadra e rivale Lorenzo che aggredirà l’italiano sin dalle qualifiche. Il racciato sul quale si sfideranno i due piloti è molto tecnico dunque piace all’italiano che nel 2006 in un giro e mezzo passò da ottavo a secondo con una serie di sorpassi mozzafiato.

283 punti nella classifica generale della MotoGP per Rossi e 265 per lo spagnolo, il distacco è minimo e un singolo errore potrebbe costare molto caro a Valentino che dovrà scendere in pista con la solita freddezza e il carisma che lo caratterizza; ma potrebbe essere un fattore importante in questa lotta anche Marquez, fuori dalla battaglia per il titolo ma comunque insidioso per il suo stile di guida aggressivo che infatti gli ha causato ben 5 ritiri per cadute questo anno, troppi i punti buttati.

Dopo questa gara la MotoGP farà tappa in Malesia per poi chiudere l’anno in Spagna, sarà dunque importante per Lorenzo rimanere incollato al suo compagno di squadra per arrivare poi sul tracciato finale giocando in casa, cercando la conquista del titolo anche grazie alla spinta dei propri tifosi.

Orario delle qualifiche trasmesse in diretta tv e streaming su Sky e Cielo

I piloti correranno sul tracciato Phillip Island in Australia dunque a causa del fuso orario in Italia tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta in notturna o all’alba circa.

MotoGP Prove libere 1: venerdì 16 ottobre ore 01:55

MotoGP Prove libere 2: venerdì 16 ottobre ore 06:05

MotoGP Prove libere 3: sabato 17 ottobre ore 01:55

MotoGP Prove libere 4: sabato 17 ottobre ore 05:30

MotoGP Qualifiche: sabato 17 ottobre ore 06:10

MotoGP Gara: domenica 18 ottobre ore 06:15

 

Tutti gli appuntamenti potranno essere seguiti su Sky anche in streaming con l’app Sky-Go sui propri dispositivi mobili come smartphone, tablet, laptop. Per chi non possiede l’abbonamento al pacchetto sport della suddetta pay-tv, sarà possibile sul canale Cielo vedere in differita la replica delle qualifiche e della gara.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta