MotoGP Spagna 2016, Lorenzo domina le libere a Jerez: orari, diretta tv Sky e streaming di qualifiche e gara

Pubblicato il 22 Apr 2016 - 6:10pm di Francesco Magnanimi

La MotoGP è tornata in pista quest’oggi con le prime sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2016: Lorenzo ha dominato sulla pista di Jerez davanti ai propri tifosi mettendosi alle spalle il connazionale Marquez: ecco gli orari, la diretta tv di Sky e lo streaming delle qualifiche di domani e la gara di domenica pomeriggio.

motogp spagna

Lorenzo primo nelle prove libere del Gran Premio di Spagna 2016 a Jerez

Sulla pista di Jerez si sono corse oggi le prove libere del Gran Premio di Spagna 2016. La MotoGP sbarca dunque in Europa dopo 3 appuntamenti oltreoceano e lo fa in casa di Marquez e Lorenzo. E’ stato proprio quest’ultimo il pilota più veloce delle prime due sessioni, il pilota Yamaha (che però ha ufficialmente firmato con la Ducati per la prossima stagione) ha messo alle proprie spalle proprio il connazionale Marc Marquez che guida la classifica piloti con 66 punti e ben 21 lunghezze di vantaggio sul secondo posto. Bene anche Valentino Rossi che in mattinata aveva ottenuto il terzo tempo mentre nel pomeriggio è calato leggermente scivolando al quinto posto, sarà molto importante per il campione italiano ottenere un buon piazzamento durante le qualifiche di domani: questa pista farà sicuramente venire in mente ai più appassionati il sorpasso di Rossi nei confronti di Gibernau diversi anni fa all’ultima curva, ma anche quello di Lorenzo ai danni di Marquez avvenuto nel 2013.

Anche a Jerez sarà una lotta a tre, sia Rossi che Lorenzo sono già caduti una volta a testa nelle prime tre gare, Marquez invece nonostante abbia uno stile di guida più spericolato e la scorsa stagione abbia pagato proprio i tanti ritiri ha ottenuto due vittorie e un terzo posto. Ci si augura che dopo gli ultimi due episodi sfortunati avvenuti a Dovizioso, ovvero due contatti provocati da altri piloti, il pilota italiano a Jerez possa competere senza imprevisti per il podio.

Diretta tv esclusiva Sky e streaming: orari di qualifiche e gara di MotoGP

Domani alle 13,30 i piloti torneranno in pista per testare ancora per pochi giri la pista con la quarta sessione di prove libere, il Gran Premio di Spagna entrerà però nel vivo alle 14,10 con il Q1 delle qualifiche, il Q2 inizierà alle 14,35. Il favorito per la Pole Position, visti i risultati di oggi, è sicuramente Lorenzo che sembra avere un ottimo feeling con la pista: Marquez però farà di tutto per strappare all’amico la prima posizione in griglia di partenza e ottenere un vantaggio non da poco per la vittoria finale. L’obiettivo di Valentino Rossi è entrare nelle prime quattro posizioni per insidiare sin dal primo giro gli avversari. Le qualifiche saranno trasmesse in diretta esclusiva da Sky, la Rai le manderà in onda solo dalle 15,30.

Domenica 24 aprile alle ore 14.00 tutti i clienti Sky potranno sintetizzarsi sul canale dedicato Sky MotoGP HD per gustarsi la gara live nella speranza che gli italiani possano strappare il successo agli spagnoli padroni di casa. Chi non dispone dell’abbonamento alla pay-tv dovrà aspettare le ore 17.00 per poter vedere il Gran Premio di Spagna 2016 in televisione.

Ovviamente sarà disponibile anche il servizio streaming gratuito di Sky mediante la piattaforma Sky-Go per guardare la gara di MotoGP in italiano  con il commento di Guido Meda da smartphone, PC e tablet in qualsiasi luogo ci si trovi.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta