MTV Awards Firenze 2016: elenco completo cantanti con Emma, data e orario diretta tv e nominations

Pubblicato il 2 Giu 2016 - 1:35pm di Francesco Paris

Tutto pronto per gli MTV Awards 2016, o quasi. L’evento è confermato, la lista degli ospiti anche. Quello che manca sono i vincitori delle svariate categorie attive in questa nuova edizione. Così tante (16 categorie per 70 artisti) che si fa fatica a stargli dietro.

mtv awards

Il pubblico di MTV, però, è sempre stato un pubblico di smanettoni e di appassionati di musica fino al midollo. Se un tempo questo significava registrare cassette su cassette (le tanto compiante VHS) i video dei propri beniamini che passavano in TV, oggi il vero fan entra su Twitter e vota con un click il proprio artista preferito. Una volta c’erano gli Oasis, oggi ci sono i Modà, ma è così che vanno le cose. I tempi cambiano e gli Awards restano.

Dunque, le categorie come detto sono moltissime ma occhio a non farsi fregare dall’apparenza. Nonostante ci sia la possibilità di votare Lady Gaga per Best Look Artist , Justin Bieber per Best International Male Artist o Adele, Rihanna e Ariana Grande per Best International Female Artist, tuttavia non sono questi i nomi degli artisti che saliranno sul palco degli MTV Awards di quest’anno. E la riprova è data dal fatto che il governo italiano non ha ancora dichiarato lo stato d’assedio per far fronte al numero di persone che tali artisti avrebbero portato in Italia già un mese prima del concerto.

mtv awards

E allora perché perdere tempo in queste votazioni che potremmo definire fuorvianti? Come quella per il Best Movie o quella per il Best Artist Of The World? Per svelare questo mistero dovremo aspettare ancora qualche giorno, il 19 Giugno 2016 per l’esattezza. La data in cui andranno finalmente in scena gli MTV Awards 2016, italian edition, s’intende.

Svelato l’elenco completo degli ospiti degli MTV Awards di quest’anno, a condurre ci sarà Francesco Mandelli

Ma qualcuno suonerà? Risposta affermativa. Sul palco degli MTV Awards, montato per l’occasione al Parco delle Cascine di Firenze, salirà una sfilza di nuove proposte e di cantanti già affermati tutti nati sotto il sole d’Italia, al contrario di quello che il nome dell’evento vorrebbe far credere.

Come rappresentanza della categoria Best Italian Band (condivisa con i Modà e gli Urban Strangers) ci saranno Benji e Fede, neo-promossi a gruppo per l’occasione, ed i redivivi The Kolors, che sulla scia della vittoria ad Amici avevano spopolato nella scorsa edizione.

Mtv Awards

Alessio Bernabei e Lorenzino Fragola, invece, si faranno portavoce della categoria Best Italian Male, così come faranno Francesca Michielin, Alessandra Amoroso ed Annalisa per la categoria che premia la migliore cantante italiana. Sorpresa dell’ultimo minuto: ci sarà anche Emma Marrone.

Mtv Awards

Ad esibirsi fuori gara, e a tener compagnia al solito idiota Francesco Mandelli, presentatore dello show, ci saranno anche Elisa, Emis Killa e Max Pezzali. Udite udite: tutte le esibizioni degli MTV Awards 2016 saranno gratuite.

Per seguirle da casa basterà collegarsi su MTV (Sky 133) e MTV Music (canale 67 del digitale terrestre) per seguire la diretta che parte alle 21.10. Altrimenti, mettetevi in fila. Oppure partecipate al mini-contest organizzato sui rispettivi siti internet da Sky e RDS (i due media partner dell’evento) che mette in palio per i fortunati vincitori alcuni Pass per il Golden Ring, l’area riservata proprio sotto al palco degli MTV Awards, l’unica che permette a chi vi accede di sgamare immediatamente chi canterà in playback. Affrettatevi, l’offerta scade il 5 Giugno.

 

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

Lascia Una Risposta