MTV Awards Firenze domenica 19 giugno 2016: cantanti, luogo, orario di inizio diretta tv e come votare il vincitore

Pubblicato il 19 Giu 2016 - 3:30pm di Giacinta Carnevale

Elenco cantanti degli MTV Awards 2016 che si terranno a Firenze oggi, domenica 19 giugno, con luogo e orario di inizio della diretta tv. A seguire scopriamo inoltre come votare per la categoria “Best Performance”. 

MTV Awards

Al Parco delle Cascine di Firenze al via gli MTV Awards 2016: programma e ospiti

Dopo il successo delle passate edizioni, tornano per il 4° anno consecutivo gli MTV Awards, i premi musicali assegnati agli artisti e alle migliori canzoni dell’anno. Ad ospitare l’evento, completamente gratuito, sarà ancora una volta il Parco delle Cascine di Firenze. Lo show avrà inizio questa sera alle ore 21 e sarà presentato da Francesco Mandelli (I Soliti Idioti). Dal backstage invece la giovane e celebre Youtuber Sofia Viscardi ci farà vivere l’atmosfera del dietro le quinte della kermesse. La serata sarà preceduta dalle 20 dagli MTV Awards Social Party con Stefano Corti e Alessandro Onnis. I due conduttori intratterranno il pubblico insieme volti noti del web, della tv e della musica. Tra questi ci saranno Michele Bravi, Riccardo Dose, Marcello Sacchetta, Martina Dell’Ombra e Giulia Salemi.

Alle 21 invece Francesco Mandelli darà ufficialmente il via agli MTV Awards 2016 dal Parco delle Cascine di Firenze. Sul palco allestito per l’occasione, saranno tantissimi i cantanti che si esibiranno nel corso della serata. Da tempo si conoscono i nomi degli ospiti presenti all’evento organizzato come sempre da MTV Italia. Emma Marrone si è andata ad aggiungere negli ultimi giorni ad un lungo elenco di stelle della musica italiana. Ad accendere l’entusiasmo del pubblico presente saranno: Elisa, Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Emis Killa, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Annalisa. Per la felicità di migliaia di ragazzine che seguiranno lo show musicale sul palco saliranno anche i The Kolors, Alessio Bernabei e Benji e Fede.

MTV Awards

Oltre agli ospiti presenti, ci saranno personaggi dello spettacolo e della tv nelle vesti di Presenter a consegnare i premi. Tra questi Aurora Ramazzotti, Niccolò Torielli, Miss Italia Alice Sabatini, Carolina Di Domenico. Ma anche Paolo Ruffini, Barbara Foria ed i DJ di RDS Petra Loreggian e Paolo Piva. In attesa di conoscere i vincitori delle diverse categorie, sappiamo che ritireranno un premio i Negramaro ed i The Kolors. Il gruppo salentino si è aggiudicato l’MTV Video Awards mentre gli idoli delle ragazzine l’MTV History Awards.

MTV Awards Firenze 2016, tutte le categorie e cantanti in nominations: come votare

Stasera finalmente sapremo chi sono i cantanti che porteranno a casa uno dei tanti premi in palio agli MTV Awards 2016. Nell’elenco degli artisti in competizione figurano grandi nomi della musica internazionale come Adele, Lady Gaga e Taylor Swift. Nessuno di loro sfortunatamente sarà presente all’evento che si terrà al Parco delle Cascine di Firenze. Le votazioni sono state chiuse già da alcuni giorni. Si potrà però votare ancora via Twitter per la “Best Performance”. Ma scopriamo ora quali sono tutte le categorie ed i cantanti in nominations:

  • TIM Best Italian Band: Benji & Fede; Modà; The Kolors; Urban Strangers.
  • Best Italian Male: Alessio Bernabei; Lorenzo Fragola; Marco Mengoni; Tiziano Ferro.
  • Best Italian Female: Alessandra Amoroso; Annalisa; Emma Marrone; Francesca Michielin.
  • Best International Band: 5 Seconds Of Summer; Coldplay; Little Mix; One Direction.
  • Best International Male: Ed Sheeran; Justin Bieber; Sam Smith; Zayn.
  • Best International Female: Adele; Ariana Grande; Rihanna; Selena Gomez.
  • Best Look: Baby K; Gigi Hadid; Lady Gaga; Stash.
  • Best Tormentone: Hello – Adele; Hotline Bling – Drake; Sorry – Justin Bieber; Ti Ho Voluto Bene Veramente – Marco Mengoni.
  • Webstar: Alberico De GIglio; Michele Bravi; Sofia Viscardi; The Show.
  • Best Artist From The World: 5 Seconds Of Summer; Big Bang; Gemeliers; Maître Gims.
  • Best Fan: Beliebers (Justin Bieber); Directioners (One Direction); Esercito (Mengoni); Harmonizer (Fifth Harmony).
  • Air Action Vigorsol Best Fresh Video: Downtown – Macklemore & Ryan Lewis; New Americana – Halsey; What Do You Mean – Justin Bieber; Wildest Dreams – Taylor Swift.
  • Best New Artist: Benji & Fede; Joan Thiele; Lukas Graham; Shawn Mendes.
  • Nickelodeon SlimeFest Award: Alessio Bernabei; Benji & Fede; Michele Bravi; Rocco Hunt.
  • Best Movie: Mission Impossible: Rogue Nation; Revenant – Redivivo; Hunger Games: Il Canto Della Rivolta – Parte 2; Zoolander 2.
  • Best MTV New Generation: Marianne Mirage; Materianera; Mimosa; Jarvis.

MTV Awards

Orario e canale della diretta tv e streaming degli MTV Awards 2016

Mancano ormai davvero poche ore all’inizio degli MTV Awards 2016 in programma a Firenze. L’orario ufficiale in cui prenderà il via l’evento dal Parco delle Cascine è alle 21. Tutti coloro che non potranno essere nel capoluogo toscano, potranno seguire lo show in diretta tv. A trasmettere tutte le esibizioni dei cantanti ospiti saranno ovviamente MTV e MTV Music. Entrambi sono presenti su Sky rispettivamente al canale 133 e 708 della pay-tv. MTV lo trovate inoltre sul digitale terrestre selezionando il canale 67  dal vostro telecomando.

Chi invece non seguirà gli MTV Awards in televisione, avrà la possibilità di vederli anche in diretta streaming. Basterà essere in possesso di un abbonamento Sky e scaricare sul proprio smartphone o tablet l’app SkyGo. Infine l’evento si può acquistare anche su SkyOnline.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta