MTV Video Music Awards 2015, i vincitori e quando vedere le repliche sottotitolate

Pubblicato il 31 Ago 2015 - 11:30am di Stefania Guarino

Qualche ora fa si è terminata la trentaduesima edizione degli MTV Video Music Awards, condotti dalla ex disneyana Hannah Montana, Miley Cyrus. Scoprite tutti i vincitori e i momenti migliori della serata. Se non volete spoilerarvi tutto, in fondo alla pagina, quando e dove seguire tutte le repliche sottotitolante dell’evento.

MTV video music awards

Gli MTV Video Music Awards 2015 si sono conclusi appena qualche ora fa. La serata, svoltasi al Microsoft Theatre di Los Angeles, è stata condotta da una scatenata Miley Cyrus. L’ex star Disney, che ha definito la settimana passata come “la più bella della mia vita. Mi sembra di essere a Natale”, ha intrattenuto il pubblico tra cambi d’abiti (uno più stravagante dell’altro), battute (anche molto autoironiche) e continui riferimenti ai suoi social-media. Dopo essersi scattata un selfie con il pubblico, chiedendogli di urlare “marijuana”, la Cyrus ha concluso la serata cantando il suo nuovo singolo Dooo it e annunciando che il suo nuovo album Miley Cyrus and Her Dead Petz può essere, da oggi, scaricato in maniera completamente gratuita.

I vincitori degli MTV Video Music Awards

Quella degli MTV Video Music Awards di quest’anno, è stata, con certezza, la serata di Taylor Swift. A partire dal pre-show, durante il quale l’emittente musicale ha mandato in onda, in anteprima assoluta, il video di Wildest Dreams, il nuovo singolo della cantautrice statunitense.

Lo show vero e proprio si è aperto con un’esplosiva esibizione di Nicki Minaj che ha cantato un medley delle sue hit, compresa The Night is Still Young, alla quale si è poi unita la stessa Swift. Le due cantanti, che hanno poi duettato anche sulle note di Bad Blood, hanno voluto dimostrare così di essersi buttate alle spalle le polemiche che le avevano viste coinvolte, dopo l’annuncio delle nomination quest’estate.

MTV video music awards

Gli MTV Video Music Awards hanno premiato la Swift con ben tre statuette, o, meglio dire, moonman: Best Pop Video e Best Female Video con Blank Space e Miglior video dell’anno con Bad Blood: “Sono felice di vivere in un mondo dove i ragazzi possono fare le principesse e le ragazze, i soldati” ha detto ritirando l’ultimo, e più importante, riconoscimento, circondata dalla sua squad composta di sole donne.

La Swift (sì ancora lei) ha poi introdotto il suo “amico-nemico” Kayne West, vincitore del prestigioso Michael Jackson Video Vanguard Award, una sorta di premio alla carriera, in passato dato ad artisti come Madonna, David Bowie e lo stesso Michael Jackson. “Sono molto felice per te e ti lascerò finire…” ha detto Taylor ricordando, se ce ne fosse stato bisogno, l’episodio degli MTV Video Music Awards del 2009 – durante il quale Kayne West aveva strappato il microfono alla cantante , manifestando la contrarietà per la sua vittoria. Nessun incidente questa volta, solo un lungo discorso del rapper americano che ha concluso annunciando (scherzosamente?) la sua candidatura alle presidenziali americane del 2020.

MTV video music awards

Tra gli altri vincitori della serata, i Fall Out Boy che si sono portati a casa il premio come Best Rock Video (Uma Thurman); l’Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars (Best Male Video). Il Best Hip-Pop Video è andato, invece, ad Anaconda di Nicki Minaj. Il moonman per il Miglior video con un messaggio sociale è stato conquistato da One Man Can Change the World, di Big Sean, Kanye West e John Legend; Fetty Wap è l’Artist to Watch, mentre i 5 Seconds Of Summer hanno vinto nella categoria Song of the Summer, con She’s kinda Hot.

Justin Bieber è stato protagonista di un altro, attesissimo, momento. Il cantante, dopo ben cinque anni, è tornato a esibirsi sul palco dei VMAs, con Where Are U Now e What Do You Mean.

Quando e dove seguire le repliche sottotitolate degli MTV Video Music Awards

MTV Next, canale 133 della piattaforma Sky, permetterà a tutti di recuperare la serata degli MTV Video Music Awards, attraverso una serie di repliche, sottotitolate, che cominceranno domani, 1 settembre, alle 21.45. Le altre andranno in onda il 2 settembre (07.40), 3 settembre (all’01.15 e alle 13.55), 4 settembre (06.00). Il 5 settembre saranno trasmesse ben tre repliche (00.30, 08.40 e 19.00) e, infine, domenica 6, gli ultimi due appuntamenti: alle 01.55 e alle 21.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta