Mutui Credem Banca 2017: surroga, opinioni e tassi sul mutuo per la prima casa

Pubblicato il 15 Giu 2017 - 8:10pm di Francesco Magnanimi

Scopriamo quali sono le condizioni favorevoli che offre Credem Banca per i mutui stipulati nel 2017: possibilità di surroga nel caso non si sia soddisfatti del proprio contratto attuale, opinioni dei clienti e quali sono i tassi proposti dall’istituto di credito per il mutuo sulla prima casa.

Tassi di Credem Banca sui mutui 2017 per la prima casa

Credem Banca, ovvero Credito Emiliano SpA, propone contratti molto interessanti a coloro che sono alla ricerca di un mutuo vantaggioso per la prima casa. Indubbiamente una delle comodità più interessanti è quella del tasso fisso, stipulando infatti un accordo con cifre invariabili non si rischia di dover pagare somme molto più ingenti nel caso il mercato delle case cambiasse nei prossimi anni, un fattore possibile ma difficilmente pronosticabile. Proprio per il rischio piuttosto indecifrabile che abbiamo appena citato, la proposta di Credem Banca per i mutui a tasso fisso è molto interessante, ma andiamo a scoprirlo in cifre.

0,47% di spread per durate di contratto fino a 20 anni, 2,08% di TAEG e finanziabilità disponibile fino al 50% del valore dell’immobile il quale però non deve essere di provenienza donativa. Nel caso un immobile valga 340.000 dunque è possibile richiedere un finanziamento pari a 170.000 euro per 20 anni, con 835 euro al mese da pagare in 240 rate per un totale di 206.321,22 euro. Saranno dunque 36 mila euro gli euro di interesse che nell’arco dei venti anni il consumatore dovrà restituire, somma data dalla somma, oltre che da TAEG e TAN, anche dalle spese di perizia, istruttoria, imposta sostitutiva e premio polizza obbligatoria. Per avere un preventivo preciso sul proprio immobile è possibile inserire direttamente sulla piattaforma web della banca i propri dati, ricevendo così il prospetto delle spese che si dovranno affrontare nel caso si decidesse di aprire un mutuo a tasso fisso proprio con Credem Banca.

Opinioni dei clienti e surroga per il mutuo

I clienti che hanno scelto Credem Banca sono molto soddisfatti grazie all’opportunità del tasso di interesse fisso del mutuo, con spread e TAEG piuttosto bassi. Coloro che sono interessati a passare a questo istituto di credito ottenendo così un finanziamento migliore di quello di cui godono attualmente grazie a un’altra banca possono farlo liberamente grazie all’impegno di Credem Banca di gestire tutte le pratiche con la vecchia banca, le spese di istruttoria sono pari a 0 e dunque questa operazione è assolutamente gratis; in questo caso si possono scegliere rate mensili, trimestrali o semestrali con un contratto dalla durata minima di 5 anni e massima di 30: come abbiamo già anticipato le spese notarili sono a carico dell’istituto di credito, per il cliente dunque si tratta semplicemente di comparare il proprio contratto attuale con quello proposto da Credem Banca e decidere se stipulare un nuovo finanziamento con quest’ultima o rimanere invece fedeli alla banca attuale.

 

 

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta