Mutui Online Novembre 2016: tassi Unicredit, Intesa Sanpaolo, BNL, calcolo rate

Pubblicato il 26 Nov 2016 - 7:10pm di Pietro Paolucci

Conoscere le offerte sui mutui online e i tassi aggiornati di questo fine novembre 2016 sarà lo scopo primo di questo articolo. Oltre ad indicare le piattaforme per il calcolo delle rate e quali tassi sono in vigore oggi, 26 novembre 2016, riassumiamo di seguito le migliori occasioni per ricevere un finanziamento con i seguenti istituti finanziari italiani: Unicredit, Intesa Sanpaolo e BNL.

Mutui online Unicredit di novembre 2016

Il gruppo di credito Unicredit propone agli interessati varie tipologie di mutuo che qui di seguito riassumeremo brevemente. Fra le tipologie principali rese disponibili da quest’ultimo, emerge nella bacheca del sito web ufficiale della società il Mutuo Valore Italia Tasso Finito. Tale piano si basa su un tasso fisso che parte dal 2% e si rivolge tanto all’acquisto, quanto alla ristrutturazione di un immobile.

Che sia per l’acquisto della prima o della seconda casa tale mutuo è ugualmente valido ma non potrà in ogni caso superare il 50% del valore della stessa da calcolarsi tramite media fra valore peritale e importo reale necessario. Per quanto riguarda la ristrutturazione si pongono come tetto massimo di concessione il 50% del valore stabilito nel periodo in cui si richiede il finanziamento, e un importo massimo dell’80% della spesa per i lavori di ristrutturazione. L’importo minimo per le suddette finalità oltre che per l’accollo ammonta a 30.000 euro, cifra minima che dovrà essere reintegrata in ogni situazione dai 5 ai 20 anni.

Nessuna possibilità di richiedere mutui online con Unicredit sebbene siano predisposte al cliente varie tipologie di finanziamento. Il Mutuo Valore Italia Più presenta al consumatore la possibilità di modificare il piano d’ammortamento del finanziamento consentendo inoltre di scegliere fra tasso fisso e variabile. Il Mutuo Valore Top, consentendo in maniera analoga quest’ultima condizione contrattuale alla quale si aggiungono i vantaggi del Mutuo Valore Italia Super, piano che permette di avvalersi della copertura del CAP.

In ultima analisi, Unicredit, offre inoltre un’ulteriore forma denominata Mutuo Valore Italia Cambio Casa. Come suggerisce il nome, tale finanziamento va a coprire quelle esigenze particolari di chi si trova nella situazione di voler cambiare casa senza aver anticipatamente venduto l’attuale. Con tale forma, si danno prestiti che possono coprire il 100% dell’importo necessario all’acquisto (massimo di 300.000 euro) oltre a concedere una rateizzazione da dividere entro il seguente arco temporale: da 5 a 30 anni.

Intesa Sanpaolo: varie tipologie di mutuo

Come abbiamo appena visto con Unicredit, Intesa Sanpaolo offre in maniera analoga diverse qualità di mutuo con lo scopo di raggiungere un più ampio numero di individui. Menzioniamo in primis il Mutuo Giovani, finanziamento a condizioni vantaggiose dedito all’acquisto della prima casa per chi ha meno di 35 anni.

Tali vantaggi riguardano anzitutto la possibilità di versare rate di preammortamento per un massimo di 10 anni. In secondo luogo, nel caso in cui il rimborso fosse uguale o inferiore a dieci anni e l’importo richiesto non superi il 50% del valore della casa, il tasso fisso sarà a partire dall’1,10% con opzioni di flessibilità volte a cambiare durata o interrompere il pagamento della quota completamente gratuite.

Cambiando tipologia di contratto perché l’abitazione richiede una ristrutturazione emerge il cosiddetto Mutuo Domus. Hanno contribuito a far sì che quest’ultimo prendesse parte nel presente articolo le seguenti caratteristiche. Anzitutto l’interessato sarà messo nelle condizioni di decidere se preferire un tasso fisso o variabile con cui beneficiare di importi che superano il tetto dei 100.000 euro. Un durata massima di 30 anni, inoltre, consente di reintegrare un finanziamento che copre fino all’80% delle spese della ristrutturazione sotto concessione edilizia.

Anche in questo caso, il consumatore non potrà sottoscrivere mutui online ma dovrà piuttosto recarsi in una delle sedi fisiche di Intesa Sanpaolo dislocate sul territorio italiano dove poter calcolare inoltre le rate e tutte le condizioni del finanziamento con un operatore.

Mutui online offerti da BNL

Non resta che porre sotto esame BNL. Il ramo del Gruppo BNP Paribas presenta dalla sua i seguenti esemplari di mutui sul proprio sito web ufficiale per la casa che analizzeremo in breve: Mutuo BNL Spensierato, Mutuo BNL Futuro Sereno e Mutuo BNL Affitto Più Tasso Fisso.

Andando per ordine, il primo dei menzionati pone come limite massimo del finanziamento l’80% del valore della casa da acquistare o da ristrutturare. La rata con cui il cliente dovrà reintegrare il finanziamento sarà costante nonché a tasso bloccato da decidersi nel momento della stipula del contratto e valido per una durata che va dai 5 ai 30 anni.

Il Mutuo BNL Futuro Sereno, può risultare utile a coloro i quali desiderano una rateizzazione con importo decrescente e a tasso bloccato. Tale situazione consente di programmare a seconda delle proprie esigenze l’andamento futuro del contratto sottoscritto così da evitare nel migliore dei modi eventuali preoccupazioni venture. Anche in questo caso la durata del mutuo è dai 5 ai 30 anni e l’importo massimo è dell’80% del valore attuale dell’immobile.

L’ultima opzione a cui gli interessati possono far riferimento è Mutuo BNL Affitto Più Tasso Fisso. La caratteristica principale che la differenzia dalle altre dette riguarda la creazione deliberata di una rata mensile dotata di incrementi quinquennali decisi in anticipo nel contratto. Le altra condizioni si equivalgono ai suddetti fuorché per l’inverso processo dalla precedente tipologia. Ovvero le prime rate saranno contenute per agevolare il consumatore nell’impegno iniziale.

Per ulteriori informazioni consigliamo, come di consueto, di visitare le rispettive pagine online degli istituti di credito menzionati.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta