Napoli-Inter, in campo martedì 19 gennaio per i quarti di finale di Coppa Italia: probabili formazioni e diretta tv

Pubblicato il 17 Gen 2016 - 6:15pm di Francesco Magnanimi

Napoli-Inter è uno dei quarti di finale di Coppa Italia che si giocheranno questa settimana. Lunedì sarà il turno di Spezia-Alessandria, mentre martedì 19 gennaio scenderanno in campo i ragazzi di Sarri e Mancini. Probabili formazioni del match e dove vedere in diretta tv questo scontro molto delicato, viste le prestazioni deludenti dei nerazzurri nelle ultime tre partite e la voglia dei padroni di casa di continuare a competere su tre fronti e accedere alla semifinale.

napoli-inter probabili formazioni

Martedì 19 gennaio in campo per i quarti di finale di Coppa Italia

Per conoscere quali saranno le quattro semifinaliste della Coppa Italia 2015/2016, dopo la vittoria del Milan sul Carpi, non ci resta che attendere l’esito delle altre tre partite programmate per questa settimana. Si inizia domani con Spezia-Alessandria, proseguendo martedì 19 gennaio quando si giocherà Napoli-Inter per finire poi mercoledì all’Olimpico di Roma con la sfida fra Lazio e Juventus.

Il Napoli è reduce dalla vittoria casalinga contro il Sassuolo, nonostante il goal subito nei primi minuti della partita la squadra di Sarri è riuscita a ribaltare il risultato con la rete di Callejon e la doppietta del solito Higuain. La squadra esprime un gioco spumeggiante che garantisce ogni match, per la gioia dei tifosi partenopei, gol e spettacolo. L’Inter invece sta passando un momento poco felice, le grandissime parate di Handanovic hanno permesso alla squadra di ottenere un pareggio contro l’Atalanta ma Mancini non può essere sicuramente soddisfatto delle ultime prestazioni della propria squadra.

Napoli-Inter, probabili formazioni e diretta tv della sfida

La partita avrà inizio alle 20:45 di martedì 19 gennaio e sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1.

Sarri probabilmente continuerà a dare fiducia a giocatori che in campionato non trovano molto spazio, primo fra tutti Manolo Gabbiadini. Il reparto arretrato del 4-3-3 partenopeo dovrebbe essere dunque composto da Koulibaly e Chiriches al centro, Maggio e Strinic sugli esterni e Rafael in porta, turno di riposo per Reina. A centrocampo chance per Valdifiori che avrà il compito di impostare e dare i tempi alla squadra, al suo fianco agiranno Allan in veste di ruba palloni e Hamsik, il trio offensivo invece sarà guidato da Gabbiadini, con Mertens e El Kaddouri sulle fasce.

Anche l’Inter farà un pò di turnover: Melo sembra ai margini del progetto, ma probabilmente scenderà in campo nella partita del San Paolo. Lo stesso discorso vale per Guarin e Ranocchia, entrambi sono in cerca di una nuova sistemazione ma saranno chiamati a una buona prestazione per impensierire la macchina quasi perfetta di Sarri. Carrizo difenderà la porta nerazzurra, Telles e Nagatomo gli esterni e Murrilo e Ranocchia i centrali di difesa, il centrocampo sarà composto da giocatori molto fisici: Melo, Kondogbia e Guarin. Probabilmente quest’ultimo dovrà marcare Valdifiori per creare problemi di impostazione al Napoli. Jovetic, che ha giocato poco e per niente bene ultimamente, cercherà di ritrovare i goal con l’aiuto di Perisic e Palacio.

Napoli (4-3-3): Rafael; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Valdifiori, Allan, Hamsik; El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.
Inter (4-3-3): Carrizo; Nagatomo, Ranocchia, Murillo, Telles; Melo, Kondogbia, Guarin; Jovetic, Perisic, Palacio. Allenatore: Mancini.
Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta