Napoli-Inter, le probabili formazioni del big-match della 14a giornata di Serie A al San Paolo

Pubblicato il 27 Nov 2015 - 11:50am di Giacinta Carnevale

Lunedì 30 novembre si concluderà la 14a giornata di Serie A con il big-match Napoli-Inter in programma alle ore 21 al San Paolo. Sarà una sfida importante tra la miglior difesa, i nerazzurri, ed uno tra i migliori attacchi del campionato guidato dal capocanniere Higuain. La squadra di Sarri proverà a conquistare i tre punti che permetterebbe loro di scavalcare proprio l’Inter in testa alla classifica ma non sarà un’impresa semplice viste le buone prestazioni degli uomini di Mancini. Ora vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori con le probabili formazioni di Napoli-Inter.

Napoli-Inter

Le probabili formazioni di Napoli-Inter: Higuain sfida il connazionale Icardi

Sarà un Monday Night ricco di emozioni e spettacolo con il big-match Napoli-Inter, valido per la 14a giornata del campionato di Serie A. A sfidarsi sarà la squadra di Mancini prima in classifica con 30 punti e gli uomini del tecnico Maurizio Sarri che si trovano a sole due lunghezze di distanza dai nerazzurri. L’ex allenatore dell’Empoli, dopo un iniziale scetticismo della piazza, è riuscito a conquistare tutti grazie ad un gioco entusiasmante e concreto ed ha dato una solidità difensiva che prima il Napoli non aveva. La caratteristica principale dell’Inter di Mancini al contrario non è la ricercatezza del bel gioco ma il cinismo: i nerazzurri hanno vinto ben 7 partite con il risultato di 1 a 0, anche se è reduce dalla goleada (4 a 0) inflitta al Frosinone a San Siro. Napoli-Inter sarà inoltre la sfida tra due bomber argentini, il capocannoniere della Serie A Gonzalo Higuain e Mauro Icardi che ancora non è riuscito a trovare la forma migliore in campionato.

Il Napoli è reduce dalla sfida di Europa League vinta 1 a 0 contro il Brugge in cui il tecnico Sarri ha lasciato fuori molti titolari come lo stesso Higuain, Albiol, il portiere Reina, l’infortunato Mertens e ha dovuto fare a meno anche di Insigne per un affaticamento muscolare. Contro l’Inter però il talento napoletano dovrebbe recuperare ed essere in campo dal primo minuto a completare il tridente con il Pipita e Callejon . A centrocampo Jorginho sarà il vertice basso con Hamsik a sinistra ed Allan a destra mentre in difesa davanti a Reina la coppia di centrali sarà formata da Koulibaly–Albiol con Hysaj a sulla fascia destra e Ghoulam dal lato opposto.

In casa Inter invece, Roberto Mancini si affiderà anche lui al 4-3-3 con l’inamovibile coppia difensiva Miranda-Murillo a fare da scudo davanti al portiere Handanovic. Sulle fasce a destra ci sarà un ballottaggio tra D’Ambrosio e Nagatomo mentre a sinistra dovrebbe giocare Telles. Il trio di centrocampo sarà formato da Guarin, Medel e Felipe Melo; nel reparto offensivo l’unico certo di una maglia da titolare sembra essere Adem Ljajic che si è apparso essere in ottima forma. Per gli altri due posti se la giocheranno in tre: Icardi, Jovetic e Perisic, con i primi due che sembrano leggermente favoriti anche se non si escludono sorprese.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

A disp.: Gabriel, Rafael, Henrique, Luperto, Chiriches, Strinic, Maggio, Lopez, Chalobah, Dezi, Valdifiori, El Kaddouri.

All.: Sarri

INTER (4-3-3): Handaonovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Telles; Medel, Guarin, Melo; Ljajic, Jovetic, Icardi.

A disp.: Carrizo, Montoya, Jesus, Nagatomo, Ranocchia, Brozovic, Gnoukouri, Melo, Kondogbia, Biabiany, Manaj, Perisic, Palacio.

All.: Mancini

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta