Napoli-Inter venerdì 2 dicembre 2016: data e orario, prezzi biglietti San Paolo, diretta streaming gratis online

Pubblicato il 1 Dic 2016 - 6:40pm di Francesco Magnanimi

Venerdì 2 dicembre 2016 è in programma Napoli-Inter, big match di Serie A che metterà a confronto al San Paolo due squadre decisamente diverse. Scopriamo data e orario della sfida, come vederla in diretta streaming gratis online e i prezzi dei biglietti dello stadio.

Napoli-Inter si gioca venerdì 2 dicembre 2016: ultima corsa per il treno Europa

In molti erano convinti che con l’infortunio di Milik il Napoli avrebbe avuto qualche problema in più dal punto di vista realizzativo ma soprattutto di gioco, quasi nessuno però si sarebbe aspettato che i risultati sarebbero stati così drastici. Dopo il pareggio con il Sassuolo, che ha impedito di accorciare sulla Juventus capolista e accodarsi a Lazio ed Atalanta, il Napoli si trova in settima posizione con 25 punti e 24 goal fatti (secondo peggior attacco delle prime 7, peggio ha fatto solo l’Atalanta che però ha vinto ben due partite in più degli azzurri) ed ha bisogno di una scia positiva di risultati per rimettersi in corsa per la Champions League.

Dall’altra parte la vittoria contro la Fiorentina ha sicuramente dato morale all’Inter, la squadra ha però rischiato di buttare al vento un incredibile parziale iniziale di 3-0 a causa di un calo mentale che si era visto anche in Europa League: Icardi ha chiuso la partita sul 4-2 ma più volte i viola sono andati vicini al pareggio. Per questo motivo Napoli-Inter sarà un test molto importante per i nerazzurri di Pioli che dovranno dimostrare di essersi messi alle spalle i pessimi risultati maturati con De Boer e di essere invece pronti per fare un campionato totalmente diverso con il tecnico italiano.

La quindicesima giornata sarà molto particolare poichè ci saranno tre scontri diretti nelle prime otto posizioni, solo Milan e Torino incontreranno squadre posizionate nella parte destra della classifica. Oltre a Napoli-Inter e il derby Lazio-Roma, la Juventus ospiterà l’Atalanta, vera sorpresa del campionato imbattuta dal 26 settembre e reduce da sei vittorie consecutive (8 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 9 sfide giocate). Per questo motivo chiunque delle prime otto riuscirà a portare a casa i tre punti godrà di un vantaggio notevole in classifica.

Data e orario, prezzi dei biglietti del San Paolo, come vederla in diretta streaming gratis online e tv

Napoli-Inter si giocherà venerdì 2 dicembre 2016 alle 20.45 allo stadio San Paolo di Napoli. I biglietti sono piuttosto modici nonostante si tratti di un big-match, strategia dunque ben chiara della società partenopea che sta tentando di riavvicinare alla squadra i tifosi delusi dai risultati mediocri ottenuti recentemente. Le Curve vengono 20 euro, i Distinti 35 mentre la Tribuna Family 10 euro (ridotto 5). La Tribuna Nisida costa 45 euro mentre la Posillipo 70.

Il match verrà trasmesso in diretta tv sia da Sky che da Mediaset Premium. I clienti delle due pay-tv che non saranno a casa venerdì sera potranno ugualmente seguire la partita grazie al servizio di streaming gratis offerto mediante le piattaforme Sky-Go e Premium Play, accessibile da mobile e dunque da smartphone, tablet e PC.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta