Napoli-Lazio, probabili formazioni dal San Paolo e quote betting: partenopei favoriti nel posticipo di Serie A

Pubblicato il 18 Set 2015 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

Domenica sera al San Paolo si giocherà Napoli-Lazio e sarà il posticipo della quarta giornata di Serie A. I partenopei sono favoriti dal pronostico visto che vengono dalla larga vittoria in Europa League in cui hanno battuto in casa per 5 a 0 il Club Brugge. I biancocelesti invece saranno sicuramente delusi dal pareggio subito dal Dnipro a tempo ormai scaduto, quando i tifosi e la squadra pensavano di aver ormai conquistato i tre punti. Vediamo quali saranno le scelte dei due tecnici immaginando le probabili formazioni di Napoli e Lazio e quali sono le quote betting.

Napoli-Lazio

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio: sfida a distanza tra Higuain e Matri

Le due formazioni che domenica sera scenderanno in campo avranno sicuramente qualche cambio rispetto agli uomini schierati ieri nei match di Europa League. E’ facile quindi immaginare che i tecnici di Napoli e Lazio effettueranno il classico turn-over: la prossima settimana inoltre ci sarà anche il turno infrasettimanale di campionato e si dovranno dosare le energie.

In casa Napoli la squadra è reduce dal primo successo stagionale ottenuto con una goleada ai danni del Brugge, club belga, in cui però tra le 5 marcature messe a segno non figura il “Pipita” Higuain. Il bomber argentino è infatti rimasto a secco: domenica sera, essendo uno dei pochi titolari certi, è pronto a rifarsi e a lanciare la sfida a distanza al neo attaccante biancoceleste Alessandro Matri. Sarri confermerà il 4-3-3 in cui tra i pali ci sarà lo spagnolo Reina e la linea difensiva a quattro sarà composta al centro dalla coppia Albiol e Chiriches mentre sulle fasce giocheranno a destra Maggio e a sinistra Hysaj. A centrocampo tornerà tra i titolari Mirko Valdifiori affiancato da Hamsik e Allan; nel reparto offensivo a completare il reparto saranno confermati Mertens e Callejon vista l’ottima prestazione in Europa League.

Il tecnico della Lazio Pioli si affiderà al tridente d’attacco formato da Felipe Anderson, in cerca di riscatto, e Candreva ai lati del neo acquisto Alessandro Matri che sarà la punta di riferimento. Le due squadre giocheranno a specchio visto che anche i biancocelesti schiereranno un 4-3-3. L’unico dubbio in casa Lazio sembra essere in difesa dove si giocano una maglia da titolare Gentiletti e Hoedt, con quest’ultimo leggermente favorito.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LAZIO

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Albiol, Hysaj; Allan, Valdifiori, Hamsik; Mertens, Callejon, Higuain;

All. Sarri

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Mauricio, Radu; Parolo, Cataldi, Mauri; Candreva, Felipe Anderson, Matri;

All. Pioli

Napoli-Lazio, favorita la squadra di Sarri: ecco le quote betting

Ecco le quote relative a Napoli-Lazio, posticipo di Serie A della 4^ giornata. I bookmakers danno favoriti i partenopei, vista l’ottima prestazione europea e contando il fattore San Paolo: il segno 1 è quotato 1,87 da Snai e 1,85 da William Hill. Una vittoria esterna è data invece a 4,20 (William Hill) e 4,25 (Snai); le quotazioni in caso di segno X sono infine 3,50 per entrambe le agenzie di scommesse online.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta