NBA All-Star Game 2016, data e come votare chi ci sarà: Danilo Gallinari tra i giocatori presenti?

Pubblicato il 12 Gen 2016 - 8:08pm di Francesco Magnanimi

L’NBA All-Star Game 2016 si terrà a Toronto, in Canada, e per ancora pochi giorni gli appassionati del basket e non hanno la possibilità di votare i propri beniamini per permetter loro di partecipare a questo evento memorabile. L’Italia si è mobilitata per sostenere Danilo Gallinari, il quale potrebbe essere tra i giocatori presenti: ecco come fare per esprimere la propria preferenza e entro quale data è possibile farlo.

nba all-star game 2016 gallinari

Danilo Gallinari all’NBA All-Star Game 2016? L’Italia ci prova

Sulla rete, in particolare attraverso i social, gli italiani si sono attivati per far sì che Danilo Gallinari venga sostenuto da più persone possibili. L’iniziativa, partita ovviamente dai suoi fan più appassionati, si è diffusa rapidamente fino a influenzare anche chi non segue quotidianamente il basket o l’NBA; infatti nel nostro paese l’hashtag #NBAVote è diventato virale, ovviamente affiancato dal nome da nome e cognome del nostro atleta che nelle ultime partite dall’inizio di gennaio ha registrato dati pazzeschi con la media di 25 punti e 6 rimbalzi a match segnando il 46% dei tiri dal campo.

Anche i vip come Jovanotti e Chiellini hanno chiesto tramite Facebook di sostenere questa causa e aiutare un ragazzo che ha sudato molto per arrivare a quei livelli e merita di partecipare a NBA All-Star Game 2016 il 14 febbraio, l’appuntamento dove i migliori cestisti si sfideranno a colpi di schiacciate e tiri da 3. Con un appello, anche il Milan (la squadra tifata da Danilo Gallinari) con la sua pagina ha pubblicizzato l’iniziativa invitando i tifosi a votare, una azione che si fa in una manciata di secondi ma che può valere molto per il ragazzo e lo sport italiano.

Come votare e entro quale data per scegliere quali tra i giocatori dell’NBA ci sarà

Il 18 gennaio si chiuderanno le votazioni, è questo dunque il termine ultimo per sostenere i propri beniamini.

Per chi ha intenzione di sfruttare i social per esprimere il proprio giudizio, ecco le indicazioni da seguire per far sì che il voto risulti valido e venga conteggiato per la classifica finale. Fino al 25 dicembre 2015 il cestista più votato era Kobe Bryant che in sole due settimane aveva totalizzato oltre 750 mila voti, un tributo all’ultima stagione da giocatore di un uomo che ha scritto la storia della NBA vincendo, tra i tanti trofei, 5 titoli. A seguire, sempre per quanto riguarda la Western Conference, si era posizionato al secondo posto Stephen Curry con 510 mila voti. Nella Eastern invece LeBron James guidava il gruppo con un vantaggio di 50 mila su Dwyane Wade. Questa era la situazione quasi 3 settimane fa, indubbiamente sarà difficile che Gallinari riesca a risalire la classifica e riuscire a qualificarsi, ma con questo supporto da parte di tutta l’Italia, non si parla più di un sogno irraggiungibile.

Come votare tramite:

  • Facebook: scrivere un commento o uno stato scegliendo un giocatore e riportando l’hashtag #NBAVote. Esempio: Danilo Gallinari #NBAVote
  • Twitter: scrivere un tweet scegliendo un giocatore e riportando l’hashtag #NBAVote. Esempio: Danilo Gallinari #NBAVote. (NB: disabilitare la protezione dei tweet.
  • Instagram: postare una foto con hashtag #NBAVote e giocatore che si vuole votare.
  • App ufficiale NBA: andare su “NBA All Star Voting” e scegliere massimo cinque giocatori al giorno.
  • Google: accedendo sul proprio account, scrivere “NBA Vote” e selezionare la squadra, successivamente il giocatore.
  • Nba.com/vote: creare un account e scegliere massimo 10 giocatori al giorno.

Per quanto riguarda i social, è possibile esprimere un solo voto per ogni singolo giocatore al giorno per un massimo di 10 cestisti.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta