NBA All Star Game 2017: date, calendario partite, diretta tv e streaming gratis in Italia, roster e votazioni

Pubblicato il 14 Feb 2017 - 2:18pm di Francesco Magnanimi

È tutto pronto per l’All Star Game 2017. Vi proponiamo il calendario con le date di tutti gli eventi,  il roster che parteciperà alle partite, come vedere in Italia la manifestazione sia in diretta.

Votazioni e roster dell’All Star Game 2017: non basta il record di triple doppie a Westbrook

A meno di una settimana dall’inizio dell’All Star Game 2017 facciamo una sorta di resoconto su ciò che é successo nelle ultime settimane. Russell Westbrook,  trascinatore dei Thunders, nonostante stia facendo quasi una tripla doppia a partita dovendo compensare l’assenza di Durant, é stato escluso dalla starting five di Ovest dove Curry ha confermato il suo posto come playmaker. Ci sarà Harden,  protagonista di una stagione superba fino a qui sia a livello personale che come risultati dei suoi Rockets, Houston infatti detiene il terzo posto della Western Conference con 40 vittorie e 17 sconfitte.

Andiamo a scoprire i quintetti titolari dell’All Star Game 2017, evento che ovviamente privilegia lo spettacolo e proprio per questo motivo i team che andremo ora ad elencare non denotano certo capacità difensiva eccellenti. A Est al fianco di LeBron James ci sarà il compagno di squadra Irving con il quale il top player dei Cavaliers si trova alla perfezione, non mancherà Antetokounmpo protagonista di una stagione ottima che farà il suo esordio nell’All Star Game,  completano lo starting five De Rozan dei Raptors e Butler,  leader dei Bulls.

Per quanto riguarda invece gli starters di Ovest,  come abbiamo già anticipato Westbrook partirà dalla panchina mentre in campo inizieranno Curry dei Golden State è ‘il Barba’ Harden. Per l’ottava volta Kevin Durant rappresenterà la propria conference,  al suo fianco ci saranno anche Leonard degli Spurs e Davis dei Pelicans.

Analizzando anche le riserve,  appare evidente il divario qualitativo fra le due Conference. Ovest vanta infatti in panchina Gasol, Westbrook, Kley Thompson e Green oltre che Hayward, Cousins e DeAndre Jordan. Anche la Eastern avrà a disposizione ottimi giocatori,  tra i quali spiccano Love e Isahiah Thomas, il roster non é però all’altezza dei rivali almeno sulla carta.

Calendario con date degli eventi e come vedere in diretta tv e streaming in Italia

L’All Star Game 2017 avrà inizio venerdì 17 febbraio con la sfida fra celebrità e ex giocatori NBA,  successivamente invece giocheranno i migliori rookie della stagione e i top player al secondo anno di NBA. Il giorno seguente, sabato 18 febbraio, avrà davvero inizio lo spettacolo a partire con la Sears Shooting Stars Competition dove 4 squadre composte da giocatori in attività,  giocatrici ed ex campioni si sfideranno dell’arco dei tre punti.  A seguire avremo la Taco Bells Skills Challenge dove I giocatori delle due leghe metteranno a confronto le proprie abilità; la gara si imfiammerà poi con la gara dei tiri da 3 e lo Slam Dunk Contest con schiacciate incredibili eseguite dai migliori atleti della NBA. Domenica 19 febbraio si concluderà l’evento,  ospitato nel palazzetto dei Pelicans a New Orleans con la sfida tra Est e Ovest nell’All Star Game.

L’evento verrà trasmesso da Sky e potrà essere dunque seguito in Italia sia in diretta tv dagli abbonati al pacchetto sport che in streaming gratis sulla piattaforma Sky-Go.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta