NBA Zone Milano Piazza Duomo 2016: date settembre, orari, programma eventi e ospiti, ecco quali giocatori ci saranno

Pubblicato il 28 Ago 2016 - 9:51pm di Francesco Magnanimi

Manca davvero poco all’NBA Zone 2016 di Milano che si terrà a Piazza Duomo. Ecco le date di settembre durante le quali la città si terrà la manifestazione, gli orari, il programma, gli eventi e gli ospiti tra i quali spicca un cestista italiano. Ecco quali giocatori ci saranno e come potranno interagire gli appassionati del basket.

nba zone 2016

Tanta attesa per l’NBA Zone 2016 di Milano, quali giocatori e ospiti ci saranno? Gallinari presente!

Un weekend all’insegna del basket, dove l’NBA si trasferisce a Milano. Per la gioia degli appassionati italiani (e non solo) della pallacanestro a inizio settembre si terrà l’evento NBA Zone, organizzato direttamente dall’associazione americana, in Piazza Duomo. L’ingresso libero è sicuramente la prima caratteristica intrigante di questo evento, tutti dunque potranno assistere allo show. Verranno infatti giocate alcune partite alle quali parteciperà anche quello che è attualmente il giocatore italiano più forte e stimato del nostro paese, Danilo Gallinari. L’ala dei Denver Nuggets, fresco di un ottimo campionato con ben 19.5 punti di media realizzati a partita, già da tempo ha confermato la sua presenza per una manifestazione che si terrà proprio in quella Milano dove è cresciuto e che lo ha lanciato nel mondo del basket prima della sua esperienza in NBA.

Oltre ai match veri e propri verranno coinvolti gli spettatori durante l’arco di tutto l’evento, siamo in attesa di nuove notizie riguardo agli altri ospiti. Molto probabilmente calcheranno il campo allestito ad hoc in Piazza Duomo altri giocatori dell’NBA, questa sarà dunque una opportunità per chi non ha la possibilità di recarsi in America per seguire match del massimo campionato mondiale di basket per vedere in azione dal vivo giocatori di altissimo livello. Fisici incredibili, doti fisiche ed atletiche al limite dell’estremo e soprattutto una capacità estrema dal punto di vista offensivo caratterizzano i membri dei roster NBA, difficilmente gli amanti del basket in zona si perderanno una occasione del genere.

Programma e eventi della manifestazione in Piazza Duomo: date di settembre e orari

Saranno due giornate di sport quelle che in Piazza Duomo, il 3 e il 4 settembre 2016, l’NBA ha organizzato in Piazza Duomo. Come già detto in precedenza l’ingresso è assolutamente libero e gratuito, partecipa alle attività e alle competizioni, firmando autografi ed interagendo coi tifosi. Oltre a match di basket si terranno anche attività interattive, digitali e non, e vi sarà la possibilità di farsi firmare autografi dagli ospiti che durante il weekend parteciperanno all’evento.

Inoltre, replicando l’All Star Game, si disputeranno anche gare sul campo come quella dei tiri da 3 che coinvolgeranno probabilmente anche alcuni fortunati presenti nel pubblico. Benjamin Morel, attuale NBA EMEA Senior Vice President & Managing Director, ha invitato tutti i milanesi a partecipare a un evento che sarà una esperienza unica anche per i non appassionati al mondo del basket e che magari potrebbe essere la giusta occasione per avvicinare proprio alla pallacanestro sportivi che non son soliti guardarla.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Annie 29 Agosto 2016 at 13:19 - Reply

    Ciao Francesco, si sa già che giorno verrà Danilo Gallinari per la sessione di autografi e il programma preciso della manifestazione? Grazie, ANNIE

    • Francesco Magnanimi 29 Agosto 2016 at 16:08 - Reply

      Ciao Annie. Ancora non è stata diffusa alcuna informazione sul programma specifico dell’evento e tanto meno sul giorno e orario durante il quale sarà presente Gallinari. E’ però probabile che Danilo parteciperà tutto il weekend alla manifestazione.

Lascia Una Risposta