Negozi, supermercati e centri commerciali aperti a Pasqua e Pasquetta 2016: quali sono a Roma, Milano, Torino e Napoli

Pubblicato il 27 Mar 2016 - 1:42pm di Francesco Magnanimi

Scopriamo quali sono i supermercati, negozi e centri commerciali che a Pasqua e Pasquetta 2016 saranno aperti nelle principali città italiane: ecco dove potranno recarsi gli italiani di Roma, Milano, Torino e Napoli per fare la spesa in situazioni di urgenza e magari rifornire il frigorifero in vista della giornata di lunedì per i tradizionali picnic e raduni tra amici con tanto di barbecue.

pasquetta 2016 supermercati

Tutte le informazioni sui centri commerciali di Roma e Torino per domenica e lunedì

A Roma l’unico centro commerciale che sarà aperto durante la giornata di Pasqua è quello di Cinecittà 2, dalle 10 di mattina alle 20 si potrà fare shopping e mangiare nei ristoranti, alcuni negozi però potrebbero aver scelto di non aprire in questo giorno di festa. Il giorno seguente, lunedì, l’orario varierà anticipando alle 9.30 l’apertura e posticipando alle 20.30 la chiusura, per chi vive in zona quindi un salto al centro commerciale potrebbe essere una idea per passare il tempo insieme ai propri cari. A Euroma 2, sito nella zona sud della Capitale, a Pasquetta 2016 la galleria rimarrà aperta dalle 10 alle 21 mentre i ristoranti chiuderanno alle 22, sarà però chiuso l’ipermercato presente all’interno del centro commerciale. In questa domenica di Pasqua a Roma Est rimarranno aperti solo i ristoranti e l’UCI Cinema, già a partire da lunedì invece riapriranno i negozi con orario continuato 10-22. Saranno aperti a Pasquetta anche i due centri commerciali di Fiumicino Parco Leonardo e Centro da Vinci a differenza di Porta di Roma che invece rimarrà chiuso in questi due giorni e riaprirà da martedì. L’Outlet di Castel Romano vanta moltissimi negozi interessanti al proprio interno, a Pasqua saranno chiusi ma già da domani riapriranno e molti potrebbero sfruttare il giorno non lavorativo per farci un salto. Il centro commerciale Happio a Pasquetta sarà aperto ma 4 ore la mattina e altrettante il pomeriggio, sarà possibile recarvisi quindi dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

A Torino il Pam Superstore sarà aperto a Pasqua dalle 9 alle 20 al centro commerciale Pam che si trova a via Chieri 96, a Pasquetta invece saranno moltissimi i supermercati aperti dove si potrà fare la spesa e che rispetteranno lo stesso orario citato in precedenza: ad esempio la Carrefour del centro commerciale Burolo, la Bennet a Carmagnola o l’Ipercoop a Piazza Paradiso che chiuderà alle 21.

I supermercati e negozi aperti a Pasqua e Pasquetta 2016 a Napoli e Milano

A Milano i supermercati dell’Esselunga rimarranno chiusi per tutto il giorno di Pasqua, discorso diverso per quanto riguarda Pasquetta quando invece tutti i punti vendita della famose catena apriranno con orario regolare. Sarà comunque possibile anche durante la domenica fare la spesa e comprare magari la carne per Pasquetta, è infatti molto diffusa la tradizione di festeggiare con amici e parenti mangiando tutti insieme all’aperto cuocendo la carne al barbecue (le previsioni meteo sembrano buone ma potrebbero variare). Infatti, i punti Carrefour saranno aperti anche a Pasqua dalle 9 alle 20 e quello a Milano Clotilde addirittura tutta la giornata.

Il discorso a Napoli è leggermente diverso, non sono previste infatti le apertura dei supermercati e centri commerciali nel capoluogo campano durante il giorno di Pasqua. Per lunedì però i partenopei potranno recarsi al Carrefour di Via Veniero che però chiuderà alle 14, mentre i punti vendita situati al Mediterraneo, Corso Europa e Morghen garantiranno la chiusura verso le 20. Per chi vuole farsi una passeggiata in un centro commerciale consigliamo l’Auchan che sarà aperto dalle 10 alle 21.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta