Nel silenzio di mille parole di Enrico Nigiotti, testo e significato: un brano intimo cantato quasi sottovoce

Pubblicato il 9 Mar 2018 - 6:54pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Nel silenzio di mille parole”, il nuovo singolo di Enrico Nigiotti. Il brano del cantautore livornese arriva in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 9 marzo e anticipa l’album di inediti in uscita prossimamente. 

Dopo il successo di “L’amore è”, Enrico Nigiotti torna in radio con un nuovo singolo

Arriva in radio a partire da oggi 9 marzo il nuovissimo singolo di Enrico Nigiotti intitolato “Nel silenzio di mille parole”. Il cantautore livornese è reduce da X Factor 11 dove è riuscito ad approdare in finale classificandosi al terzo posto con “L’amore è”. Successivamente il brano è stato certificato Disco di Platino digitale dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) grazie alle oltre 50 mila copie vendute in pochissimo tempo. Enrico Nigiotti nel celebre talent show targato Sky ha ritrovato Mara Maionchi con cui aveva già lavorato durante la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2010.

In quell’occasione però il giovane cantautore si autoeliminò ad un passo dalla finale per permettere alla sua amata, la ballerina Elena D’Amario (ora nel corpo di ballo del programma Mediaset), di restare in gara e ad andare avanti nel serale. La loro storia d’amore terminò poco dopo ma Enrico Nigiotti non abbandonò la sua passione per la musica e a distanza di 8 anni, con una maggiore maturità, ha scelto di riprovarci ad X Factor. A dagli una seconda possibilità è stata proprio Mara Maionchi che lo ha portato fino alla finale del talent show facendolo desistere dall’abbandonare anche stavolta il programma.

Adesso l’artista livornese è tornato in rotazione radiofonica con “Nel silenzio di mille parole” che potrebbe anticipare il suo nuovo progetto discografico di cui al momento non si conosce né la data di uscita, né il titolo e nemmeno la tracklist ufficiale. Quel che sembra certo è che nell’album saranno presenti i primi due singoli di Enrico Nigiotti che in occasione del lancio del nuovo inedito ha pubblicato su YouTube un video inedito de “L’amore è”, cantato con la giovane attrice Matilde Gioli. Inoltre il nome del cantautore livornese appare anche tra gli autori del nuovo disco di Laura Pausini, per la quale ha scritto musica e testo del brano “Due finestre”.

Nel silenzio di mille parole, testo con audio e significato del nuovo brano inedito di Enrico Nigiotti

Sulla scia del successo del suo precedente singolo “L’amore è”, Enrico Nigiotti ha rilasciato su tutte le piattaforme di streaming e download online il suo nuovo inedito. Il brano s’intitola, come anticipato, “Nel silenzio di mille parole” ed è stato scritto e composto dallo stesso cantautore livornese. Si tratta di una canzone dalla chiare sonorità elettriche ma le cui parole sembrano quasi sussurrate da Nigiotti. Gli accordi suonati dalla chitarra sono pochi e semplici e riescono così a supportare al meglio un testo molto intimo.

Per quanto riguarda il significato, “Nel silenzio di mille parole” racconta di una storia d’amore finita ma non ancora dimenticata come canta Enrico Nigiotti: “Nel silenzio di mille parole, mi torni in mente come fosse un dovere. Sorridi ancora o no?”. A seguire trovate l’audio ed il testo completo del nuovo singolo dell’ex finalista di X Factor 11.

 

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta