Neto-Juventus, è già finita?

Pubblicato il 28 Mar 2015 - 12:28pm di Andrea Mollas

Non sarebbe più così scontato il passaggio di Neto alla Juventus. Il brasiliano, messo fuori rosa dalla Fiorentina dopo aver rifiutato di rinnovare il contratto, ma tornato fra i pali a causa dell’ infortunio di Tatarusanu, non è più convinto che il suo passaggio in quel di Torino sia la soluzione migliore.

Infatti il suo passaggio in bianconero non coinciderebbe con una presenza fissa da titolare. Anzi, chiuso oltre che dall’ intramontabile Buffon, Neto vedrebbe soffiarsi anche il posto da secondo dal veterano Storari, andando quindi ad occupare il posto di terzo portiere della squadra.

Come se non bastasse inoltre, l’idea della Juventus sarebbe quella di mettere sotto contratto Neto, per poi girarlo subito in prestito. Opzione non gradita all’estremo difensore brasiliano, che non vuole lasciare la Fiorentina per approdare in un club con minor appariscenza come quella del club di corso Galileo Ferraris.

A queste condizioni dunque Neto sarebbe pronto a rinunciare ad un contratto di quattro anni a 2,2 milioni di euro, cominciando da subito a guardarsi intorno per trovare una soluzione a lui consona.

Le pretendenti non mancano di certo, specialmente in Italia, dove Inter e Roma sono le più interessante. I neroazzurri sono alla ricerca di un numero uno di fiducia per andare a sostituire il partente Handanovic, mentre i giallorossi sono alla ricerca di un portiere che già conosca il campionato italiano per sostituire De Sanctis, pronto in caso ad accettare il ruolo di secondo.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta