Come neve di Giorgia e Marco Mengoni: testo e significato di un brano intimo ed emozionante

Pubblicato il 4 Dic 2017 - 5:30pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Come neve”, il nuovo singolo di Giorgia che a sorpresa duetta per la prima volta con Marco Mengoni. Il brano è l’incontro di due delle voci più belle della musica italiana e anticipa l’uscita di  “Oronero Live”, repack dell’album di Giorgia. 

Arriva in radio l’incredibile duetto di Giorgia e Marco Mengoni nel singolo “Come neve”

E’ in rotazione radiofonica da venerdì 1° dicembre “Come neve”, il nuovissimo singolo di Giorgia in featuring con Marco Mengoni. E’ la prima volta che i due artisti italiani duettano insieme in un brano inedito che i loro fans hanno accolto con grande entusiasmo. E non poteva essere diversamente visto che sono due delle voci più intense di tutto il panorama musicale italiano in grado di emozionare come poche altre. Questo singolo anticiperà l’uscita di “Oronero Live”, la riedizione speciale dell’album di Giorgia (certificato Disco di Platino dalla FIMI) rilasciato ad ottobre del 2016 e che arriverà in tutti i negozi il prossimo 19 gennaio. Il disco conterrà il meglio della recente tournée dell’artista romana terminata lo scorso aprile e che ha fatto registrare quasi sempre il tutto esaurito.

Ma le novità non finiscono qui. Nelle passate settimane Giorgia ha infatti annunciato un nuovo Tour nel 2018 che inaugurerà la collaborazione con VIVO Concerti mentre RTL 102.5 sarà radio partner ufficiale. Sarà uno show completamente rinnovato dove Giorgia si esibirà in tre dei più importanti palazzetti d’Italia su un palco centrale a 360° così che tutti i fans potranno godersi lo spettacolo da qualsiasi settore. Ecco tutte le date dei concerti in programma a marzo 2018 a Roma, Milano e Padova:

  • 2 e 3 marzo – Palalottomatica – Roma;
  • 7 e 8 marzo – Mediolanum Forum Assago – Milano;
  • 12 e 13 marzo – Kioene Arena – Padova.

Giorgia celebrerà così quest’ultimo anno di successi che vanno ad arricchire una carriera ventennale già piena di soddisfazioni e riconoscimenti con oltre 7 milioni di dischi venduti. Si conferma ancora una volta, una delle cantanti italiane più amate e più grandi di sempre grazie ad una voce inconfondibile, ricca di virtuosismi e capace di regalare emozioni indescrivibili. In questi anni poi l’abbiamo vista collaborare con alcuni tra i più importanti artisti italiani ed internazionali tra cui Ray Charles, Alicia Keys, Lionel Richie, Gianna Nannini, Jovanotti, Mina, Luciano Pavarotti, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Zucchero e molti altri ancora.

Come neve, testo e significato del brano di Giorgia con Mengoni che anticipa l’uscita di “Oronero Live”

Il nuovo singolo “Come neve” è stato scritto a quattro mani da Tony Maiello, Davide Simonetta, Marco Mengoni e la stessa Giorgia. La produzione invece è stata affidata anche in questo caso al suo produttore storico, Michele Canova. Si tratta di un brano intenso e delicato che racconta come affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, nascondendo le ferite con la stessa leggerezza con cui la neve copre tutto. “Neve, insegnami tu come cadere” è infatti la frase con cui si apre il singolo di Giorgia e Marco Mengoni.

Nel significato del testo non si parla dell’amore che urla ma di quello che, colpito dal dolore, vorrebbe mettersi in disparte nel silenzio più totale. Fin dal primo ascolto poi possiamo notare come il ritmo e la musicalità di questo brano riescono ad esaltare le qualità di Giorgia e di Marco Mengoni. “Come neve” è una di quelle canzoni perfettamente riuscite e che provocano emozioni ogni volta che l’ascoltiamo. Adesso vi lasciamo con testo e audio del nuovo singolo di Giorgia in featuring con Mengoni.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. michela 4 dicembre 2017 at 20:06 - Reply

    E’ un duetto meraviglioso non la solita musica usa e getta così imperante nella musica pop!

Lascia Una Risposta