Nico Cereghini da Motorama.it il 12 Aprile

Pubblicato il 4 Apr 2014 - 2:41pm di Redazione

nico cereghini

Grande evento il 12 Aprile prossimo per tutti gli appassionati di moto, perché il mitico giornalista e pilota motociclistico Nico Cereghini sarà presente al Gathering-Day, che si terrà dalle ore 09:00 alle ore 18:30, un appuntamento organizzato da Motorama.it, il famoso negozio di articoli di abbigliamento ed accessori tutti dedicati alle due ruote, famosissima la sezione caschi per la moto. Oltre che la possibilità di conoscere tutte le novità relative al mondo dei motori e delle due ruote in particolare, ci sarà l’occasione di interagire con uno dei giornalisti più quotati del settore, i cui consigli son sempre stati seguiti con attenzione dalla maggior parte dei motociclisti.

Il feeling con le moto di Nico Cereghini è esploso definitivamente all’età di vent’anni, quando divenne tester per una rivista di motociclismo, per poi debuttare nel motomondiale come pilota a metà degli anni settanta, competizione nella quale disputò nove gare. Ad inizio degli anni ottanta è cominciata la sua carriera di commentatore televisivo, che continua tuttora, mentre pochi anni fa è uscito il suo libro “Casco ben allacciato”, che prende spunto dal motto che lo ha reso famoso, soprattutto durante la presentazione e la prova delle moto per il suo programma televisivo.

La campagna portata avanti con il suo motto da Cereghini durante tutta la carriera è finalizzata per la guida in totale sicurezza, dall’utilizzo del casco, al tenere le luci accese sempre, anche nelle ore diurne, senza dimenticare la prudenza, l’unica vera compagna del motociclista, in grado di salvargli la vita in tante occasioni. Infatti, oltre che avere sempre con se tutta l’attrezzatura adatta per andare in moto, il motociclista non deve mai dimenticare che la prudenza è l’unico vero scudo che lo protegge, perché quando si guida la moto basta anche una sola piccola disattenzione per aprire la porta a conseguenze deleterie.

L’incontro del 12 Aprile per Gathering-Day da Motorama.it sarà quindi l’occasione giusta per conoscere più da vicino questa splendida icona del motociclismo, che di sicuro porterà i suoi preziosi consigli e la sua saggezza nelle menti dei vari appassionati di moto che saranno sicuramente presenti. Come riportato nelle pagine del libro di Cereghini, in moto si cade, il problema è che non si può essere mai sicuri delle conseguenze, anche se si sta andando a bassa velocità, perché i danni che si possono riportare non sono mai proporzionati alla velocità alla quale si sta percorrendo la strada, ecco perché quello che bisogna fare è proteggersi sempre in maniera adeguata, ed utilizzare tutte quelle attrezzature che in moto fanno la differenza per la nostra sicurezza.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta