Nissan Navara NP300, il nuovo pick-up tra confort ed eleganza: caratteristiche e novità uscita

Pubblicato il 24 Ago 2015 - 7:06pm di Giacinta Carnevale

Sarà presentato al prossimo Salone di Francoforte il Nissan Navara NP300. La casa giapponese ha deciso di rinnovare uno dei suoi storici modelli proponendo un nuovo pick-up che unisce il confort e l’eleganza alla resistenza e alle prestazioni tipiche dei fuoristrada. Ora vedremo quali sono tutte le caratteristiche dell’auto e le ultime novità sull’uscita nel mercato in Europa.

Interni-Nissan-NP300-Navara

Nuovo sistema di sospensioni e interni rinnovati: tutte le caratteristiche della Nissan Navara NP300

Il marchio giapponese ha ideato per il modello Double Cab del Nissan Navara NP300, un nuovo sistema di sospensioni posteriori a cinque bracci, il cui peso è di ben 20 kg in meno rispetto al precedente sistema a balestra. In questo modo si riesce a guidare con una migliore comodità e con maggiore maneggevolezza. L’altro modello, King Cab ha invece solo aggiornato il vecchio sistema a balestra: le nuove sospensioni rialzate pesano 7 kg in meno, aumentano del 3.1 per cento l’angolo di attacco delle ruote posteriori e riducono il rumore mentre si guida.

Lo stile del Nissan Navara NP300 è stato completamente sviluppato, rinnovato e prodotto in Europa e si ispira alla gamma dei Suv della casa giapponese (Qashqai e X-Trail). Nuovi sono anche gli interni che presentano una plancia ridisegnata che permette di aumentare lo spazio nell’abitacolo; i sedili anteriori hanno un supporto lombare, basato su una tecnologia della NASA, che migliora la condizione di veglia e l’ergonomia. Quelli posteriori sono stati ideati per essere molto confortevoli per i passeggeri.

Altre caratteristiche incluse in entrambe le versioni, King Cab e Double Cab, sono il controllo digitale del climatizzatore bizona ed il sistema di ventilazione posteriore. Tra le novità tecnologiche e quelle sulla sicurezza, troviamo inoltre l’Around View Monitor, il FEB (frenata di emergenza), la telecamera posteriore ed i sensori di parcheggio. Il nuovo motore 2,3 litri dCi, disponibile nelle versioni da 118 e 140 kW, ha un’efficienza superiore del 24%, rispetto al precedente ed è abbinabile sia al cambio manuale a sei rapporti che a quello automatico a sette.

Nissan Navara NP300, tra le novità in uscita a settembre al Salone di  Francoforte

Il nuovo Nissan Navara NP300 sarà presentato in Europa al Salone di Francoforte che si terrà dal 15 al 27 settembre. Questo pick-up, che ha una capacità di traino di circa 3.500 kg, sarà il primo di una lunga serie da cui deriveranno anche quelli della Renault e della Mercedes, tra le novità in uscita nei prossimi anni. Già in vendita in Asia e in Thailandia, il Nissan Navara sarà presto disponibile sul mercato europeo e, grazie al suo stile sportivo unito al nuovo design elegante e confortevole, si candida per essere “il punto di riferimento dei nuovi pick-up”, come affermato dal marchio giapponese nel suo comunicato ufficiale.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta