Noemi Cuore d’artista Club Tour 2016, date e prezzi dei biglietti: concerto a Napoli, Milano e Roma

Pubblicato il 22 Set 2016 - 11:30am di Giacinta Carnevale

A distanza di due anni, Noemi torna in Tour con Cuore d’artista Club 2016 che farà tappa anche a Napoli, Milano e Roma. A seguire trovate le informazioni sul calendario completo ed i prezzi dei biglietti già disponibili in prevendita su TicketOne. 

Noemi annuncia un tour nei club per promuovere il suo album “Cuore d’artista”

Nei giorni scorsi Noemi, attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, ha annunciato il suo nuovo Tour 2016. La “leonessa” come viene chiamata dai suoi fans, torna così ad esibirsi in concerto a distanza di due anni dai suoi ultimi live in giro per l’Italia. Stavolta però Noemi ha scelto un palcoscenico differente dai classici palazzetti, ossia quello molto più intimo dei club. Qui presenterà dal vivo le canzoni del suo album “Cuore d’artista” che dà il nome allo stesso tour. Il disco, prodotto insieme a Celso Valli e Gaetano Curreri degli Stadio, è uscito lo scorso febbraio in concomitanza con la sua quarta partecipazione al Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston l’artista romana aveva portato il brano “La borsa di una donna”, presente nella tracklist dell’album.

Nella scaletta dei concerti del “Cuore d’artista Club” oltre alla canzone sanremese, Noemi proporrà altri inediti del suo disco ancora mai eseguiti live. E’ stata la stessa cantante a parlare del suo ultimo progetto discografico e della tournée nei club che partirà il prossimo 17 settembre da Napoli. “Cuore d’artista’ è un progetto discografico nato dall’esigenza di cercare una superficie inesplorata. Aver collaborato con i più importanti autori italiani mi ha entusiasmato. ‘Cuore d’artista club’ è l’estensione live di un disegno che ho iniziato lo scorso gennaio e che adesso finalmente prenderà forma anche sul palco”.

Nelle ultime settimane abbiamo visto Noemi impegnate in diverse iniziative di solidarietà. Tra queste nella serata del 19 settembre, ha partecipato ad “Amiche in Arena”. L’evento è stato organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia per sostenere i centri antiviolenza D.i.Re (Donne in rete contro la violenza). La serata è stato un successo incredibile in cui sono stati raccolti circa 150 mila euro. Sono sedici le artiste che hanno preso parte all’evento e sul palco è salita la stessa Noemi che ha duettato con la Bertè ed Elisa sulle note di “E la luna bussò”.

Calendario con tutte le date dei concerti del Tour 2016 di Noemi: info prezzi biglietti in prevendita

Come anticipato il “Cuore d’artista Club” di Noemi prenderà il via ufficialmente il 17 novembre e lo farà con un concerto live dalla Casa della Musica di Napoli. Successivamente l’artista, che ha raggiunto il successo grazie ad X Factor e al talento della sua inconfondibile voce, farà due tappe in Puglia. Qui si esibirà live con una formazione di 6 elementi a Bari e a Maglie in provincia di Lecce. Il 23 novembre invece sarà in uno dei più famosi club di Milano, l’Alcatraz mentre due giorni dopo, il 25, sarà la volta di Spazio 900 a Roma. In totale in calendario le date del tour 2016 nei maggiori club d’Italia di Noemi saranno dieci.

Al momento, per quanto riguarda i prezzi dei biglietti dei concerti conosciamo solo quelli relativi alla tappa di Roma del 25 novembre e quel del 2 dicembre al Vox Club di Nonantola in provincia di Modena. I tagliandi delle due date sono disponibili in prevendita al costo di 23 euro. Tutti i fans di Noemi potranno acquistarli già da ora sul circuito internazionale di TicketOne e anche nei diversi punti vendita presenti in tutta Italia. La leonessa ha scelto di “ruggire” con la sua voce calda ed il suo stile unico in una dimensione più raccolta (quelli dei club) in cui potrà avere un contatto più “intimo” e diretto con il proprio pubblico. A seguire troverete tutte le date del “Cuore d’artista Club” Tour 2016:

  • 17 novembre Napoli – Casa della Musica;
  • 18 novembre Bari – Demodè;
  • 19 novembre Maglie (LE) – Industrie Musicali;
  • 23 novembre Milano – Alcatraz;
  • 25 novembre Roma – Spazio 900;
  • 2 dicembre Nonantola (MO) – Vox;
  • 3 dicembre Roncade (TV) – New Age;
  • 9 dicembre Montironi D’Arbia (SI) – Papillon 78;
  • 16 dicembre Borgomanero (NO) – Phonomenon;
  • 17 dicembre Colle Salvetti (LI) – La Villa.
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta