Nomination MTV Video Music Awards 2016, performer e presenter: orario e canale per diretta tv e repliche

Pubblicato il 27 Ago 2016 - 6:20pm di Patrizia Monaco

Nomination e ospiti degli MTV Video Music Awards 2016 con elenco performer e presenter. Orari e canale per la diretta tv e le repliche.

Video Music Awards

Categorie con elenco performer e presenter dei VMAs 2016, record di nomination per Adele e Beyoncé

Si avvicina di ora in ora l’appuntamento con gli MTV Video Music Awards 2016, evento che annualmente richiama l’attenzione di milioni di persone sparse per il mondo. Legato da sempre alla celebre emittente televisiva MTV, da oltre trenta anni i cosiddetti VMAs riuniscono sopra un unico palco i più importanti nomi della musica internazionale, o meglio tutti quegli artisti che nell’arco dell’ultimo anno hanno occupato le più alte posizioni delle classifiche mondiali.

Questo capiterà quindi anche nell’edizione 2016 degli MTV Video Music Awards durante la quale verranno premiati i migliori videoclip musicali degli ultimi dodici mesi. Dando un’occhiata alle varie categorie di nomination, capita spesso di notare come alcuni artisti riescano a collezionare numerose candidature, riuscendo poi altrettanto spesso a portarsi a casa un bel bottino di premi. Questo potrebbe capitare anche agli MTV Video Music Awards, in cui spiccano i nomi di Beyoncé e Adele, le quali hanno rispettivamente ottenuto 11 e 8 nomination.

Video Music Awards

Prima di riportare l’elenco completo delle categorie e degli artisti candidati, scopriamo insieme chi sono i performers che si alterneranno sul palco degli MTV Video Music Awards 2016. Per la fase antecedente lo show sono attesi Alessia Cara con Troye Sivan, Jidenna e Lukas Graham. Tra una premiazione e l’altra, avremo modo di assistere alle esibizioni di Ariana Grande con il brano Side to Side (feat. Nicki Minaj), The Chainsmokers con Closer (feat. Halsey), Nick Jonas con Bacon (feat. Ty Dolla Sign) ed il rapper statunitense Future. Grande attesa poi per Rihanna, la quale farà ballare il pubblico con un proprio medley, ma soprattutto il ritorno di Britney Spears, pronta a portare in scena il singolo Make me… affiancata da G-Eazy.

Orario e canale per vedere la diretta tv e le repliche degli MTV Video Music Awards 2016

Tornando a parlare di nomination invece, riportiamo di seguito gli artisti presenti in quelle categorie che da sempre vengono considerate come le più importanti degli MTV Video Music Awards. Iniziamo ad esempio con i candidati per il premio Miglior Video dell’anno. A concorrervi troviamo Adele con Hello, Justin Bieber con Sorry, Beyoncé con Formation, Kanye West con Famous e Drake con Hotline Bling. Per quanto quest’ultimo singolo sia diventato un vero e proprio tormentone, i numeri parlano chiaro. Con oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni a testa, il vincitore del premio per il miglior video dell’anno sarà o Adele o Justin Bieber.

Spostando l’attenzione alle categorie “di genere”, tra i candidati a Miglior Video Maschile ritroviamo Hotline Bling di Drake e Famous di Kanye West, con l’aggiunta di Can’t Feel My Face di The Weeknd, Don’t di Bryson Tiller e This is what you came from di Calvin Harris (feat. Rihanna).

Gli MTV Video Music Awards 2016 proseguiranno poi con la premiazione  per il Miglior Video Femminile. A concorrere per il premio saranno Adele con Hello, Ariana Grande con Into You, Beyoncé con Hold Up, Rihanna con Work e Sia con Cheap Thrills.

Video Music Awards

E se in queste ultime due categorie appena riportate la sfida si presenta più accesa che mai, non possiamo dire diversamente di quella legata al Miglior Video Pop. Qui ritroviamo Adele con Hello, Beyoncé con Formation, Alessia Cara con Wild Things, Ariana Grande con Into You e l’unico uomo presente in categoria, ovvero Justin Bieber con Sorry.

Concludiamo poi con le nomination per Miglior Artista Esordiente dove spicca il nome di Lukas Graham. Il giovane artista dovrà però fare i conti con la concorrenza di Desiigner, DNCE, Zara Larsson, Bryson Tiller.

Per conoscere tutte le altre categorie ed i rispettivi nominati, non dovrete far altro che collegarvi al sito ufficiale degli MTV Video Music Awards 2016.

L’atteso show musicale, vedrà la presenza di vari presenter (i quali, nel corso della serata, annunceranno candidati e vincitori, assumendo di conseguenza il ruolo di conduttori agli VMAs 2016. Tra loro sono già stati ufficializzati Michael Phelps, Fifth Armony, Kim Kardashian, Simone Biles, Gabby Douglas, Laurie Hernandez, Madison Kocian, Aly Raisman, Jimmy Fallon, Sean Diddy Combs, Alicia Keys, Ansel Elgort, Jaden Smith, Tove Lo, Rita Ora, Shameik Moore e Bebe Rexha.

Concludiamo riportandovi tutte le info riguardanti la diretta tv dell’evento e le varie repliche previste per i prossimi giorni. Gli MTV Video Music Awards 2016 saranno trasmessi in diretta tv nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 agosto, a partire dalle ore 02:00 su MTV, canale 133 di Sky. Per tutti coloro i quali non potranno o non riusciranno a rimanere svegli per la diretta, gli appuntamenti da segnare con le repliche dei VMAs sono i seguenti:

  • 29 agosto ore 23:40 e 30 agosto ore 07:40 (lingua originale senza sottotitoli);
  • 30 agosto ore 21:10, 31 agosto ore 06:00 e ore 12:05, 1 settembre ore 01:20, 2 settembre ore 02:40, 3 settembre ore 18:50, 4 settembre ore 09:35, 5 settembre ore 02:10 (lingua originale con sottotitoli in italiano);

Video Music Awards

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta