Non è detto di Laura Pausini, testo e significato: il brano racconta con malinconia un amore finito

Pubblicato il 28 Gen 2018 - 1:00pm di Giacinta Carnevale

Testo con significato e videoclip ufficiale di “Non è detto”, il nuovo singolo di Laura Pausini. Il brano anticipa l’uscita di “Fatti sentire”, il prossimo album di inediti della cantante romagnola in vendita nei negozi dal 16 marzo. 

Laura Pausini torna con il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il 16 marzo

Finalmente l’attesa è finita: allo scoccare della mezzanotte di venerdì 26 gennaio, Laura Pausini ha fatto il suo ritorno sulle scene musicali con “Non è detto”. Dopo averlo annunciato nei mesi scorsi, la cantante romagnola ha rilasciato il suo nuovo singolo a distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro discografico “Simili”, uscito nel 2015. Il brano anticipa il nuovo album della Pausini in uscita il prossimo 16 marzo in tutti i negozi di musica e nei vari store digitali.

Nel corso delle passate settimana la celebre artista italiana aveva rivelato sia il titolo, “Fatti sentire”, che la tracklist del suo nuovo lavoro discografico. L’album conterrà ben quattordici brani inediti e verrà pubblicato anche in versione spagnola visto che Laura Pausini è tra gli artisti italiani più amati nel mondo soprattutto in Sud-America e in Spagna. La cantante romagnola ha inoltre annunciato il suo ritorno live con due grandi concerti evento in programma il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma. Le due date anticiperanno il suo prossimo Tour mondiale che partirà in estate.

I biglietti per assistere ad uno dei due concerti, organizzati e prodotti da F&P Group, sono disponibili sul circuito di TicketOne ed in tutti i punti vendita autorizzati. I prezzi variano a seconda del settore e vanno da un minimo di 79 euro ad un massimo di 160 euro. Nei giorni scorsi Laura Pausini ha svelato anche la prima data europea che si terrà a Parigi, presso Le Zenith, il 20 ottobre. La Pausini sarà poi tra gli ospiti d’onore del 68esimo Festival di Sanremo in programma dal 6 al 10 febbraio. Tornando al nuovo album dell’artista romagnola, a seguire troverete la tracklist ufficiale di “Fatti sentire”:

  1. Non è detto
  2.  Nuevo
  3.  La Soluzione
  4. ESTA.A.TE
  5. Frasi a metà
  6. Le due finestre
  7. Fantastico (Fai quello che sei)
  8. No river is wilder
  9. L’ultima cosa che ti devo
  10. Un progetto di vita in comune
  11. Il caso è chiuso
  12. Zona d’ombra
  13. Francesca (Piccola Aliena)
  14. Il coraggio di andare

Non è detto, testo con significato e video ufficiale del nuovo brano inedito di Laura Pausini

Sono bastate poche ore al nuovo brano di Laura Pausini per far registrare subito un record e conquistare così il primo posto della classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia e la top 10 di molti paesi in Europa e America Latina. “Non è detto” è in rotazione radiofonica da venerdì 26 gennaio ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali. Il brano è stato scritto dalla stessa Pausini insieme a Niccolò Agliardi, Gianlugi Fazio e Edwyn Roberts.

Per quanto riguarda il significato del singolo, l’artista romagnola parla dell’esigenza di comunicare e di liberare il cuore. Nel testo poi la Pausini racconta la malinconia di un amore finito e tutte le emozioni che ogni tanto ritornano in mente e a cui a volte vorremmo aggrapparci ma che invece dobbiamo solo lasciare andare. Laura Pausini ha pubblicato anche il video ufficiale (che trovate a seguire) di “Non è detto”, che è stato girato da Gaetano Morbioli sulla spiaggia nera di Maratea. Vi lasciamo ora con il testo completo del nuovo singolo della cantante italiana.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta