Non è stato mio figlio, Gabriel Garko guida il cast della nuova fiction Mediaset: trama e anticipazioni puntate

Pubblicato il 16 Mar 2016 - 8:50pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni e trama di Non è stato mio figlio, nuova fiction in onda da marzo su Canale 5. Nel cast Garbiel Garko e Stefania Sandrelli.

Non è stato mio figlio

La prima puntata di Non è stato mio figlio vince la sfida dei dati auditel relativi alla serata di martedì 15 marzo. La nuova fiction di Canale 5 ha tenuto incollati al televisore oltre cinque milioni di italiani, che hanno così premiato il lavoro scritto da Teodosio Losito e prodotto da Alberto Tarallo. La coppia ha avuto modo di collaborare già in passato, dando vita a serie di successo come Il bello delle donne e L’onore e il rispetto. Oltre ai numerosi intrighi, il punto in comune tra le fiction menzionate viene senza dubbio rappresentato da Gabriel Garko. Circa un mese fa il celebre attore torinese ha calcato il difficile palco del Festival di Sanremo, ricoprendo il ruolo di conduttore al fianco di Carlo Conti. Nel corso delle serate della kermesse, Garko si è mostrato come un assoluto buontempone, evidenziando una sfumatura della propria personalità ben distante dal latin lover tenebroso che il pubblico è abituato a vedere sul piccolo schermo. Consapevole di non aver alcun talento come presentatore televisivo, Gabriel Garko torna a fare ciò che meglio gli riesce, l’attore. E lo fa come assoluto protagonista della fiction Non è stato mio figlio, le cui prime due puntate rientrano nel palinsesto Mediaset per le serate di martedì 15 e mercoledì 16 marzo. Otto gli appuntamenti durante i quali il pubblico conoscerà la famiglia Geraldi, proprietari di uno storico pastificio di città. Nasceranno così 5 intriganti situazioni di passione e mistero, ad ulteriore conferma del fatto che Canale 5 rappresenti una delle realtà di maggior successo nel mondo televisivo delle fiction.

Trama e anticipazioni di “Non è stato mio figlio”, la nuova fiction di Canale 5 con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli

Nella loro città i Geraldi simboleggiano la gioia dell’unità famigliare. Nessuno potrebbe immaginare quanti scheletri si nascondono negli armadi dei suoi componenti. La matriarca Anna (Stefania Sandrelli) ha guidato per anni l’attività riuscendo allo stesso tempo a crescere i suoi tre figli. Il maggiore, Andrea (Gabriel Garko), rappresenta il classico ragazzo cresciuto troppo in fretta per aver scelto di supportare sempre la propria madre nella gestione dell’azienda e nella crescita dei suoi fratelli Madga (Aurore Erguy) e Roberto (Massimiliano Morra).

Magda è madre di Barbara (Benedetta Gargari), figlia avuta prematuramente, mentre Roberto è sposato con Alina (Roberta Giarrusso) a sua volte madre della piccola Carlotta (Aurora Giovinazzo). A completare il quadro dei Geraldi arriva anche zio Giovanni (Eric Roberts) la governante Carmela (Francesca Nunzi) e Federico Galletti (Giorgio Lupano) amico d’infanzia di Andrea e suo vice in affari.

Gli episodi di Non è stato mio figlio inizieranno così a scoperchiare un vaso ricco di segreti, evidenziando le gelosie e i malumori presenti nella famiglia Geraldi. Tale tensione esploderà la sera del compleanno di Anna, quando Barbara, figlia di Magda, sceglie di togliersi la vita lasciando nello sconforto parenti ed amici.

Andrea è fidanzato con Rebecca Mari (Anna Favella) la figlia di una donna arrogante ed arrivista, Marilde Mari (Anna Galiena). L’uomo è però insoddisfatto e per questo motivo inizia a frequentare il locale Bimbastar e a vivere una turbolenta relazione con la spogliarellista Gina (Daria Baykalova). In realtà Andrea non ha occhi che per Nunzia Verderame (Adua Del Vesco), un’altra ragazza obbligata a spogliarsi per guadagnare il denaro necessario al sostentamento della propria famiglia, giunta sul lastrico a seguito del suicidio di suo padre che lavorava proprio per i Geraldi. Nonostante i tentativi di Andrea di offrirle aiuto, Nunzia sembra più che mai decisa a disdegnare qualsiasi avvicinamento dell’uomo.

Dopo il tragico suicidio di Barbara, Andrea rientrerà tra i nomi indagati per la morte della giovane donna. Dovrà così dimostrare con ogni mezzo la propria innocenza, riuscendo a contare sempre sul supporto costante di sua madre Anna. Chiamato in commissariato a testimoniare, Andrea inizierà a sospettare della presenza di un complotto mirato a distruggere la reputazione dei Geraldi e portato avanti da un uomo misterioso di nome Carlos. Nei giorni successivi al presunto gesto disperato di Barbara, viene inoltre recapitata ad Anna la foto di un neonato, indicato proprio come il figlio della donna morta. Nessuno sa chi sia il padre del bambino, per questo il personaggio interpretato dalla Sandrelli sceglierà di rivolgersi al commissario Lanci (Stephen Kafer) il quale dovrà fare i conti con un’altra persona ugualmente interessata a scoprire la verità. È Pietro Mascelloni (Bruno Eyron), il padre di Barbara e dunque l’uomo con il quale anni prima Magda ha vissuto un rapporto sentimentale.

Parallelamente e in forma privata, anche Andrea porterà avanti un’indagine personale e, durante una festa organizzata dalla spogliarellista Gina, arriva a credere di aver visto Barbara passare tra la folla. Non ottiene però alcuna spiegazione, arrivando a chiedere aiuto a Nunzia che, una volta avvicinatasi a lui, sarà soggetto ad un profondo innamoramento nei confronti del bel Geraldi. Si scoprirà così che il misterioso Carlos è in realtà l’uomo con cui Barbara ha avuto il bambino della foto ricevuta da Anna e, ad aiutarlo nei suoi sporchi interessi, compaiono Edda Martino (Teresa Acerbis) e sua figlia Alma (Alessandra Barzaghi).

non è stato mio figlio

Riassunto della prima puntata in onda martedì 15 marzo e profilo dei personaggi presenti nel cast della serie tv Mediaset

Nella serata di martedì 15 marzo è andata dunque in onda la prima parte della complessa storia alla base della fiction. Per chi non ha avuto modo di visionare gli episodi in questione, riportiamo di seguito un breve riassunto:

Mentre a casa Geraldi fervono i preparativi per il compleanno di Anna, in ufficio Andrea discute con Alina riguardo alla necessità di licenziare alcuni dipendenti dell’azienda. L’uomo non vorrebbe proseguire con alcun taglio del personale, totalmente il contrario di ciò che viene invece proposto da sua cognata. Poco dopo Andrea riceve la telefonata di Gina, la quale lo informa di essere nel mirino di alcune persone desiderose di incastrarlo in una brutta storia che coinvolgerà anche sua nipote Barbara.

La stessa Barbara si ritroverà poi a discutere con sua madre Magda e, dopo essere fuggita via, tenterà di mettersi in contatto con sua nonna Anna. Non riuscendosi, le lascerà un messaggio in segreteria “Perdonami per quello che ho fatto e per il dolore che procurerò a te e alla nostra famiglia. Addio“. Si vedrà poi la stessa ragazza distruggere un dvd per poi gettarlo in un pozzo sottolineando il gesto con le inaspettate parole “Perché mi hai tradita, zio Andrea?“. Ad assistere alla scena è Carlotta, la piccola figlia di Alina, la quale però promette di non riferire a nessuno quanto accaduto.

Quando Anna ascolterà il messaggio lasciatole in segreteria da Barbara, tenterà invano di telefonare a sua nipote che nel mentre si è chiusa in un angolo della casa con un fucile in mano. La famiglia inizia a cercarla finché non sentono lo sparo e scoprono così il tragico gesto portato in essere dalla ragazza.

La scena viene tagliata e la narrazione di Non è stato mio figlio riparte da diverse ore prima. Ritroviamo così Barbara intenta a visionare il video nel quale lei stessa viene drogata, portata ad una festa e offerta a suo zio Andrea. Le viene ordinato così di mostrare il video ai propri parenti durante il compleanno di sua nonna Anna, a farlo è un uomo misterioso, Carlos. Gina è riuscita nel frattempo ad impossessarsi dell’hard disk contenente il video modificato, lo tiene nascosto ed è per questo perseguitata da Carlos.

Viene poi mostrato il momento successivo in cui Barbara si rivolge a suo zio per chiedergli spiegazioni riguardo al video ma l’uomo si dimostra confuso ed incredulo mentre la ragazza corre via senza voler sentire alcuna spiegazione.

La scena riparte dal funerale della ragazza, dopodiché vedremo Andrea nel night club dove chiederà ulteriori dettagli a Gina. Dopo essere stato cacciato dal locale, l’uomo chiederà aiuto e sostegno al suo amico Federico.

Intanto la piccola Carlotta sente sua madre Alina al telefono con Giovanni, scoprendo così che in passato i due avevano avuto una relazione segreta.

Anna in piena notte, riceverà invece una foto che ritrae Barbara incinta, con su la scritta “Chi è il paparino?“. La donna decide di riferire tutto a sua figlia Magda, madre di Barbara, la quale riesce a ricollegare alcuni dettagli che fanno ben pensare che sua figlia abbia effettivamente portato avanti una gravidanza negli ultimi tempi. Anna chiederà di riesumare il corpo per scoprire la verità, provando a raccogliere ulteriori informazioni da Saverio, ex fidanzato di Barbara. Proprio attraverso lui Anna scoprirà una tremenda verità, racchiusa in un sms: “C’era un altro nella sua vita, un uomo non un ragazzo. Si tratta di suo figlio Andrea, Barbara aveva una relazione con lui“.

non è stato mio figlio

In attesa di scoprire come si evolverà l’appassionante storia legata ai personaggi di Non è stato mio figlio, andiamo a scoprire i profili proprio di coloro che intratterranno il pubblico di Canale 5 nelle prossime settimane.

Anna Geraldi: interpretata da Stefania Sandrelli, rappresenta la classica donna che nella vita si è dovuta rimboccare le maniche per portare avanti l’azienda del marito defunto e crescere con amore e dedizione i suoi tre figli. Sarà un duro colpo per lei vedere l’amato figlio Andrea coinvolto nelle indagini per la morte di sua nipote Barbara ma, nonostante la difficile posizione del genere, Anna non perderà mai la fiducia in lui.

Andrea Geraldi: è lui il personaggio a cui Gabriel Garko presta anima e corpo, ed è sempre lui a guidare il pastificio della famiglia Geraldi. L’onestà è una delle sue più importanti virtù, portandolo a lottare pur di dimostrare la propria innocenza ed i propri sentimenti per Nunzia.

Magda Geraldi: a prestare il volto all’unica figlia di Anna, è l’attrice Aurore Erguy. Sarà lei a dover mettere in scena la disperazione di una madre che, seppur giovanissima, si troverà la vita letteralmente sconvolta dalla morte della figlia Barbara. Potrà però contare sul supporto di sua madre e di Pietro, l’uomo che anni prima l’aveva invece abbandonata.

Barbara Geraldi: in Non è stato mio figlio, il personaggio interpretato da Benedetta Gargari rappresenta senza dubbio la scintilla che scatenerà una lunga catena di situazioni difficili e drammatiche che l’intera famiglia Geraldi sarà chiamata ad affrontare. Bella ma piena di problemi, sarà protagonista di un tragico destino.

Roberto Geraldi: fratello minore di Andrea, il personaggio portato in scena da Massimiliano Morra lavora nell’azienda famigliare ed è sinceramente innamorato di sua moglie Alina. Dopo essersi assunto la responsabilità di crescere Carlotta, la figlia di lei, si troverà a dover lottare per salvare il proprio matrimonio diventando così più maturo e consapevole.

Alina: moglie di Roberto e madre di Carlotta, la donna interpretata da Roberta Giarrusso seguirà le sua illustri ambizioni, rischiando però di perdere la retta via e conseguentemente il proprio matrimonio con il giovane Geraldi.

Nunzia Verderame: Adua Del Vesco è l’attrice che nella fiction, così come nella vita reale, riesce a far innamorare il bel Gabriel Garko (Andrea). Costretta a fare la spogliarellista per risollevare le finanze della propria famiglia, Nunzia tenterà di rimaner distante dal bel Geraldi, finendo però per innamorarsene quando costui verrà incastrato per la morte di Barbara.

non è stato mio figlio

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta