Novità Samsung Galaxy S8 2017: sviluppo firmware, data di uscita probabile e quando avverrà la presentazione ufficiale

Pubblicato il 17 Ott 2016 - 6:10pm di Pietro Paolucci

A fronte del testacoda del Galaxy Note 7 avvenuto nelle ultime settimane, la casa sudcoreana inizia a predisporre i primi componenti che andranno a costituire il prossimo Samsung Galaxy S8. Ecco gli ultimi aggiornamenti in proposito pervenuti in questa seconda metà di ottobre 2016 ed una data per la presentazione ufficiale.

Le ultime novità e lo sviluppo del firmware del Samsung Galaxy S8

Obbligati a riconquistare la fiducia dei milioni di fan mondiali del marchio, gli ingegneri Samsung stanno già lavorando al nuovo Samsung Galaxy S8. Il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana avrà l’arduo ufficio di migliorare ancora quello che ad oggi risulta secondo molti il migliore smartphone attuale di fascia alta.

Le ultime indiscrezioni pervenuteci raccontano l’avvio da parte di Samsung dello sviluppo del firmware del nuovo flagship il cui debutto nel mercato internazionale coinciderà con i mesi iniziali del nuovo anno. Le prime ROM che verranno confezionate sono quella italiana, cinese, coreana, francese, tedesca, polacca, inglese e statunitense, alle quali si susseguiranno nello sviluppo le altre versioni relative ai Paesi in cui il terminale verrà distribuito.

Dopo l’infelice esperienza di quanto accaduto con l’attesissimo Galaxy Note 7, Samsung ha intelligentemente deliberato di voler anticipare i tempi di alcuni mesi riguardo all’ideazione, così da controllare al meglio la componentistica che prenderà parte nel nuovo Galaxy S8. La precedente versione ora in commercio ha difatti visto incominciare lo sviluppo software nello stesso mese di ottobre 2015, diversi mesi prima del debutto ufficiale.

Samsung Galaxy S8: rumors scheda tecnica, presentazione e data di uscita

Il web è già colmo di svariate ipotesi di schede tecniche con cui il nuovo dispositivo di punta della Samsung farà il suo esordio. Fra le più attendibili si citano anzitutto la presenza di due varianti, similmente al Galaxy S7. Queste saranno differenziate probabilmente dall’ampiezza dello schermo e dalla presenza dei bordi edge. Il più fedele alla tradizione potrebbe montare un display da 5.1 pollici Quad HD, il fratello maggiore sarebbe invece contraddistinto da un 5,5 pollici Ultra HD con bordi curvi.

Sull’esempio del nuovo iPhone 7 e di tanti altri terminali attuali, il top di gamma Samsung potrebbe essere munito di una doppia fotocamera, nonché privato dell’attempato jack per le cuffie. Ulteriori rumors rivelano ipotesi verosimili riguardanti un nuovo assistente virtuale Viv che sopperirà al contemporaneo S Voice, in concomitanza all’acquisizione da parte di Samsung dell’azienda Viv Labs, società fondatrice di Siri.

In aggiunta a quanto detto, alcune indiscrezioni rumoreggiano riguardo l’implementazione di una fotocamera principale da ben 30 megapixel e sull’implementazione del nuovo processore Snapdragon 830, nel caso in cui Samsung non preferisse montare l’inedito Exynos 8895. Memorie ultrarapide UFS 2.1 e RAM da 6GB si aggiungono alle altre notizie da prendere invero con le pinze.

Bisognerà armarsi di pazienza e attendere le prossime settimane per scoprire novità o smentite riguardo a quanto detto. Intanto è bene indicare la data di presentazione, del tutto plausibile, prevista per il 27 febbraio 2017 in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. La disponibilità italiana interesserà con ogni probabilità le settimane seguenti nel mese di marzo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta