Numero Verde Sky: assistenza gratuita 800 per clienti Sky Online, Fastweb, 199, disdetta, per abbonarsi

Pubblicato il 3 Lug 2019 - 12:48pm di Roberto Bernocchi

Per tutti coloro che sono abbonati a Sky e desiderano mettersi in contatto con un operatore viene messo a disposizione un numero verde. Spesso, infatti, può capitare di non avere idea di come poter entrare in contatto con l’assistenza di Sky per poter ricevere tutte le informazioni di cui si ha bisogno relativamente al proprio abbonamento. Ma, come già detto in precedenza, a disposizione ci sono diversi numeri verdi da poter contattare in base alle esigenze e al tipo di supporto di cui si necessita. Ma non solo: oltre ai classici contatti telefonici, anche sul sito internet di Sky è presente una specifica sezione dedicata proprio all’assistenza.

Numero Verde Sky generico 800

Quando si ha la necessità di entrare in contatto con un operatore Sky, un cliente ha diverse possibilità tra cui scegliere. Ma bisogna partire subito da un presupposto. Da qualche anno a questa parte, infatti, l’azienda non mette più a disposizione il vecchio numero verde gratuito (che era l’800.980980): ebbene sì, ormai da diverso tempo a questa parte il numero non è più è più attivo per quanto riguarda il servizio clienti. Uno strumento, quello relativo al numero verde, che sicuramente manca ai tantissimi clienti della pay tv satellitare: il fatto che gli utenti non possano usufruire di un numero gratuito rappresenta senza dubbio una problematica importante per Sky. Un limite che comunque può essere facilmente risolto utilizzando altri canali, che però, lo ricordiamo, sono tutti a pagamento. Innanzitutto, il primo recapito telefonico che si può utilizzare è il seguente: 02/917171. Questo numero è a pagamento e il costo della telefonata può variare in base alle tariffe che vengono imposte dal vostro gestore telefonico a cui siete abbonati per una chiamata su rete fissa, può dipendere anche dall’orario in cui viene effettuata la chiamata ed, eventualmente, dalle tariffe che invece vengono utilizzate da parte dell’operatore per la rete mobile.

Si tratta di un numero verde “fai da te”, sempre disponibile, sette giorni su sette e 24 ore su 24. Quando si chiama potrete, attraverso la voce registrata, scegliere tranquillamente l’ambito dell’intervento che vi interessa, così da poter parlare direttamente con un operatore e spiegargli quello che è il vostro problema. In questo specifico caso, infatti, è la voce registrata ad avere il compito di guidare il cliente verso la soluzione del problema riscontrato: il nastro, che segue l’utente passo dopo passo, elenca tutte le varie voci relative all’area fai da te, dando così l’opportunità di accedere proprio alla sezione in grado di risolvere qualsiasi esigenza: tramite questo numero, infatti, si possono gestire tutte le questioni relative all’abbonamento oppure modificare il tipo di abbonamento attivo. Non si deve fare altro che seguire il tutorial e premere i tasti che corrispondono ai quesiti che necessitano una risposta. Entrando maggiormente nello specifico, questo numero, dedicato a coloro che sono già abbonati a Sky, permette al cliente di gestire in totale autonomia e in piena semplicità il proprio abbonamento. Dopo aver ascoltato il primo messaggio della guida, digitando uno si potranno scoprire nel dettaglio tutte le varie offerte che vengono proposte dalla piattaforma pay tv satellitare: da Sky Calcio a Sky Sport, finendo con Sky Cinema e Sky Q. Premendo invece il tasto 2 si ha la possibilità di ricevere assistenza tecnica, nel caso in cui il decoder dovesse presentare qualche problema di ricezione. Infine, scegliendo il tasto 3 si possono avere informazioni relative allo stato dei pagamenti e tutto ciò che riguarda da vicino le fatture.

Numero Verde Sky 199

Esiste però un altro recapito telefonico, una sorta di alternativa al numero verde Sky, a cui si può far riferimento, ma anche questo è a pagamento: entrando maggiormente nel dettaglio, il numero da comporre è l’199.100.400. In questo specifico caso, il costo massimo previsto dalla chiamata è di 15 centesimi al minuto per tutte le persone che chiamano da un telefono fisso: da questa cifra, però, è escluso lo scatto alla risposta. Per chi invece telefona attraverso un dispositivo mobile, il discorso è uguale a quello che vi abbiamo fatto in precedenza: in questa circostanza, il fatti, il costo dipende dalla tariffa che viene applicata dal vostro operatore telefonico. Questo specifico canale serve per poter entrare in contatto direttamente con un operatore, ma è utile comunque sottolineare che il servizio è disponibile solamente in una determinata fascia di orario: nel dettaglio, si può usufruire di questo recapito tutti i giorni (compresa anche la domenica), ma dalle 8.30 fino alle 22.30. Una volta che viene composto il numero, dopo aver ascoltato per cinque secondi il messaggio pubblicitario, si viene messi direttamente in contatto con il primo operatore libero. Esattamente come vi abbiamo spiegato in precedenza con il numero fai da te, dopo aver composto il numero, per avere tutte le informazioni relative alle offerte che si possono attivare si deve digitare l’1. Per ricevere invece assistenza tecnica bisogna premere il tasto numero 2 e infine per tutto ciò che riguarda le fatture e la gestione dell’abbonamento bisogna schiacciare il 3. Dopo aver scelto l’opzione di cui si necessita si potrà parlare con un operatore.

Infine, Sky mette a disposizione dei propri clienti anche una terza modalità, sempre a pagamento, per poter effettuare tutte le operazioni di cui necessita: ci riferiamo, nello specifico, al servizio SMS. Come si può facilmente immaginare, è possibile entrare in contatto con la pay tv satellitare semplicemente inviando un messaggio di testo all’azienda ad un numero specifico, che è il seguente: 39.39.100.400. Facendo riferimento a questo numero, gli utenti possono mandare un messaggio in cui deve essere necessariamente inserito anche il proprio codice utente: nel giro di massimo un paio di ore, si verrà direttamente ricontattati da Sky. Come già detto in precedenza, anche questo servizio ovviamente non è gratis ma a pagamento: il costo varia in base al proprio operatore telefonico e al proprio piano tariffario. Il servizio relativo agli SMS, esattamente come la modalità “fai da te” è sempre attiva e può essere utilizzata in qualsiasi momento: è infatti disponibile tutti i giorni della settimane e 24 ore su 24. Attenzione però: il messaggio, come detto poco fa, può essere inviato sempre, in qualsiasi ora, ma il servizio cliente ricontatterà il cliente solamente in una determinata fascia oraria, che nello specifico va sempre dalle 8.30 fino alle 22.30. Inoltre, utilizzando questa modalità, il cliente ha la possibilità di richiedere informazioni relative ai pagamenti che sono stati eseguiti, agli importi che devono essere anche completati e alle modalità di pagamento. Ma non solo: si può infatti chiedere assistenza anche per quanto riguarda la programmazione Sky e per i pacchetti che sono inclusi all’interno dell’abbonamento. Oppure, l’SMS può essere anche inviato per arricchire quella che è la propria offerta. Oltre ad inserire, come detto, il codice utente del proprio contratto Sky, il cliente dovrà necessariamente inserire anche la richiesta da rivolgere direttamente al servizio clienti. Senza il codice utente, però, gli operatori non potranno però gestire la richiesta inviata dal consumatore e non potranno risolvere il problema. Il consiglio comunque è quello di salvarsi nella rubrica il numero clienti Sky per gli SMS, così da poterlo utilizzare per qualsiasi evenienza di cui si necessita.

Numero Verde per clienti Sky online

Per tutti i clienti Sky online c’è la possibilità di contattare il numero verde, ovvero uno dei due numeri di cui vi abbiamo parlato fino a questo momento. Per chi preferisce procedere con un metodo fai da te, si può chiamare direttamente lo 02.917171, disponibile praticamente tutti i giorni in qualsiasi ora. Per chi invece preferisce essere seguito direttamente da un operatore, il numero verde Sky da comporre è sempre l’199.100.400: ovviamente, questo recapito è valido anche per i clienti Sky online.

Prima di effettuare la chiamata, comunque, vi consigliamo di avere sempre a portata di mano tutti i dati necessari per permettere all’assistenza di poter risalire velocemente al decoder che si utilizza o al problema che viene riscontrato. Un dato sicuramente indispensabile quando si effettua una chiamata per ricevere assistenza è quello che riguarda il codice cliente, che si può facilmente trovare sulle bollette o sul contratto stipulato in precedenza.

Numero Verde per clienti Sky-Fastweb

I clienti hanno la possibilità di attivare un’offerta combinata Sky e Fastweb, che permette, dopo aver sottoscritto l’abbonamento, di poter usufruire dei servizi relativi alla pay tv e alla linea telefonica con internet compreso. Per chi è già cliente Sky, viene anche data l’opportunità di attivare un nuovo abbonamento con Fastweb ad un prezzo decisamente vantaggioso: anche in questo caso, per poter ricevere tutte le informazioni del caso è possibile contattare i recapiti di cui vi abbiamo parlato in precedenza.

Per tutti coloro che desiderano attivare un abbonamento Sky, abbinato ad un pacchetto di Fastweb, viene messo a disposizione un numero verde telefonico (192.000), che può essere tranquillamente utilizzato anche solo per avere tutti i dettagli del caso, facendosi spiegare in maniera più approfondita i vantaggi che possono arrivare dopo la sottoscrizione di questo particolare tipo di offerta. La chiamata verso questo numero verde è gratuita se si chiama da telefono fisso, mentre è a pagamento se si effettua da cellulare in base al proprio piano tariffario. Per poter procedere con un corretto procedimento della telefonata, verranno richiesti il recapito telefonico inserito nel momento della sottoscrizione dell’abbonamento (in questo caso, il numero deve essere messo dopo aver premuto il tasto 1) oppure il codice cliente Fastweb (si deve schiacciare il tasto 2) o il codice cliente Sky (è necessario digitare il tasto 3).

Numero Verde per disdetta Sky

Siete stanchi di Sky, credete che il costo del pacchetto sia troppo elevato, avete rilevato dei problemi che vi hanno infastidito fino a portarvi alla decisione di disdire Sky? Ecco, per poter procedere telefonicamente per questo genere di questione viene messo a disposizione il numero verde di cui vi abbiamo parlato in precedenza: chiamando infatti l’199.100.400, infatti, si ha la possibilità di avere tutte le informazioni necessarie per poter proseguire con il recesso dell’abbonamento. Infatti, attraverso l’assistenza clienti si potranno conoscere tutti i moduli che devono essere compilati, i tempi necessari per non incorrere ad eventuali problemi e così via. In poche parole, il servizio clienti vi seguirà passo dopo passo per poter portare a termine con successo l’operazione. Non è però possibile procedere con la disdetta di un abbonamento Sky direttamente da numero verde telefonico: sono necessari determinati passaggi, che come vi abbiamo detto vi verranno spiegati nel dettaglio da parte dell’operatore.

In ogni caso, come vi abbiamo già anticipato in precedenza, per poter ricevere tutte le varie informazioni relative alla gestione dell’abbonamento, compresi anche i vari passi da effettuare per poter portare a compimento la disdetta, si deve in primis comporre il numero e poi ascoltare il messaggio della voce registrata. Infine, si deve schiacciare il tasto numero 3 per poter parlare direttamente con l’operatore, che vi spiegherà passo dopo passo cosa bisogna fare per terminare la propria esperienza con Sky.

Numero Verde per abbonarsi a Sky

Per tutti coloro che sentono la necessità di abbonarsi alla piattaforma Sky, esiste un altro numero telefonico a cui rivolgersi diverso rispetto a tutti quelli di cui vi abbiamo parlato fino a questo momento. Ci riferiamo nello specifico al numero verde 02.7070, un recapito rivolto soprattutto a chi desidera procedere con una nuova sottoscrizione. Dopo aver digitato il numero, si può tranquillamente seguire la voce guida e selezionare l’opzione di cui si necessita. In questo modo, si potrà entrare in contatto e parlare subito con un operatore, che sarà pronto a rispondere a tutte le vostre varie domande. Inoltre, sempre lo stesso operatore elencherà tutti i vari pacchetti, con i relativi prezzi, dei vari abbonamenti che Sky propone ai nuovi abbonati. Solitamente, per chi è nuovo di questo mondo, la pay tv propone delle promozioni decisamente interessanti. In ogni caso, chiamando il numero verde Sky dato in precedenza, si possono facilmente avere tutte le varie informazioni e i dettagli di cui si ha bisogno. Anche questo numero messo a disposizione per chi si vuole abbonare è ovviamente a pagamento, esattamente come tutti gli altri elencati in precedenza: il costo è pari a quello di una qualsiasi chiamata da rete fissa, il cui prezzo varia a seconda del proprio gestore telefonico. La fascia oraria in cui il numero è attivo va dalle 8:30 fino alle 22:30.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta